Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson blade

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
piemontino
Eiffel59
Andry90
7 partecipanti

descriptionWilson blade - Pagina 2 EmptyWilson blade

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Cosa guadagnerei nel passaggio da una blade 98s (portata a 300g con 6g nel manico ) ad una blade 98 16x19 305g? Spinta, controllo, maneggevolezza, spin ecc? Grazie mille

descriptionWilson blade - Pagina 2 EmptyRe: Wilson blade

more_horiz
Ma la blade 98 16x19 cv rispetto a quella del 2013 (con cui ho giocato e che trovo un gran telaio ma non molto maneggevole) come si può considerare in termini di prestazioni e facilità?
Tra 98 e 98 a cosa sentire di consigliare per un gioco fatto di kick e top di dritto e non molto coperto sul rovescio bimane,?
Prevalentemente da fondo?
Rispetto a questi telai come si colloca la nuova radical touch mp???

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] calibro e tensione sulla ultra tour 4 nodi della dunlop nt max plus e poly tour strike? o eventualmente anche della hawk touch 1.25 che ho disponibile? grazie mille

more_horiz
La MaxPlus direi 22/21 mentre un kg in più per le altre due.

Per semplice informazione ho voluto testare sulla Tour di un cliente l'abbinamento PT Drive/PT Strike con montaggio SMF e tensione base 21 kg.
Non posso parlare di sorpresa per me (gli avevo proposto la prova a mie spese se non fosse stato convinto) ma per lui dev'essere stato un test soddisfacente se ha adottato lo stesso setup anche su quella che ha appena acquistato per fare la coppia….

more_horiz
Va bene grazie gentilissimo Wilson blade - Pagina 2 622327
Come calibri per tutte va bene 1.25? Non dovrebbero essere scomode x il braccio credo

more_horiz
Oggi ho provato la 98 16x19 con corde revolve spine verdi.
Che dire al servizio strepitosa, la palla è pesante ma tanto, lo spin va alla grande, per il mio gioco vorrei solo un pelo in più di maneggevolezza, secondo voi la 98s potrebbe fare al caso mio?!

more_horiz
Non vedo come visto che ha un'inerzia maggiore ed è bilanciata più avanti...

more_horiz
E la 98L con un po’ di custom? Può essere una soluzione valida?

more_horiz
sapreste dare qualche consiglio anche a me?
3.3 gioco con non troppa rotazione
wilson blade 16x19, non riesco a scendere sotto i 24kg come tensione.
ultimamente mi hanno consigliato di passare al pattern 18x20.

cosa cambia?

more_horiz
Se non riesci a scendere sotto i 24 kg o hai grossi problemi tu o li ha il tuo incordatore  Suspect 
Specie se si tratta di un mono, specie se un mono agonistico.
La 18x20 "potrebbe" essere una soluzione..scendendo di tensione.
MA se non dai qualche info in più (corda, calibro, sistema di montaggio e magari pure 'na foto…)
dura essere d'aiuto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] no. Non è lo stesso telaio per come si comporta in gioco e se customizzi poco non ottieni nulla, se troppo lo snaturi del tutto.

more_horiz
gioco con solinco tour bite 1.25 tirate a 24/23
incordatura 4 nodi.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Dai segni in testa e nel cuore dell'ovale, dallo stondamento dello stesso e da quanto sono lasche le prime ed ultime corde V/O il problema sta nell'incordatore.
Ciò non toglie che per il tuo gioco, in termini di resa, possa andar benone la 18x20 che ha più inerzia, stabilità e grazie ad una migliore distribuzione delle masse, pure più propensione allo spin.

Se i tuoi problemi sono soprattutto causati dal controllo (e non faticherei a crederlo... Rolling Eyes ) la 18x20 potrebbe essere una soluzione.

Come un cambio di incordatore, peraltro. Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dai segni in testa e nel cuore dell'ovale, dallo stondamento dello stesso e da quanto sono lasche le prime ed ultime corde V/O il problema sta nell'incordatore.
Ciò non toglie che per il tuo gioco, in termini di resa, possa andar benone la 18x20 che ha più inerzia, stabilità e grazie ad una migliore distribuzione delle masse, pure più propensione allo spin.

Se i tuoi problemi sono soprattutto causati dal controllo (e non faticherei a crederlo... Rolling Eyes ) la 18x20 potrebbe essere una soluzione.

Come un cambio di incordatore, peraltro. Suspect

Grazie mille per i tuoi consigli.

sei stato molto clemente con il mio incordatore... Very Happy

more_horiz
Bada bene: formalmente il lavoro non è "pessimo", visto da fuori.
Ma presumo si tratti di un telaio appena incordato, con i problemi classici di quegli errori non ancora evidenti.
Ma forma dell'ovale e segni dei morsetti….nun se pònno vedé  Cool

more_horiz
sarò ignorante ma non capisco che intendi per forma dell'ovale e morsetti... Rolling Eyes

more_horiz
L'ovale è schiacciato ed innaturale, ed i segni dei montanti ad ore 6 e 12 sono addirittura visibili ad occhio nudo.
Uniscilo ad una corda rigida a tensioni assurde se reali per uno che non sia un seconda alta.

E non ne moto tante neppure a loro, anzi...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non molti...anzi decisamente pochissimi.
Prova una Prince Phantom...oppure una Wilson Ultra Tour.

Provata questa ultra in un set incordata con turbo 6 1.20 22.5/22.5..racchetta che rispetto alla blade 98s cv si presenta più maneggevole e se sbracci riesci anche a non andare lungo ma su palle morte si fa fatica a spingere ed essere incisivi, alla battuta meglio la botta piatta e più facile la velocità del braccio ma set perso. Riprendo la mia 98s cv dalla borsa e la storia cambia, sicuramente avverto la poca maneggevolezza provata fino a qualche minuto prima ma la palla viaggia lo spin ritorna la spinta si sente ed i vincenti sia di diritto che di rovescio bimane lungo linea arrivano anche su palle senza penso e fanno la differenza. 
Probabilmente dovró provare la ultra con corde diverse ma ancora non ho trovato una degna sostituta di questa blade che abbia maggiore fruibilità di gioco e maneggevolezza. 
Help!

more_horiz
luigi.filippo ha scritto:
sapreste dare qualche consiglio anche a me?
3.3 gioco con non troppa rotazione
wilson blade 16x19, non riesco a scendere sotto i 24kg come tensione.
ultimamente mi hanno consigliato di passare al pattern 18x20.

cosa cambia?

io le ho provate x 1 mese alternandole poi sono andato in negozio da Mario e Marco e ho preso la 18x20; a detta stessa degli amici con cui gioco in allenamento ho acquistato spin oltre controllo e precisione sopratutto a rete e nei back perso un po' in potenza ( sia rispetto alla 16x19 ma ancor piu' alla pure aero con cui giocavo prima tenedone molte meno in campo..  ma la palla esce cmq bene quando i tempi e i movimenti son giusti. La incordo a 22/21 mono sagomato ( ne sto provando vari )

more_horiz
dopo aver provato per 5-6 ore la blade con piatto corde 18x20 e mono tour bite 22/21 1.25
non sono riuscito a trarne grossi benefici. poiché ci sono ancora tornei
ho deciso di mantenere il set up attuale e riprovare la 18x20 magari in periodo invernale...

a questo punto mi chiedo per agevolare il movimento di rotazione e quindi dare maggior spin e di conseguenza scendere come tensione  è ipotizzabile aggiungere peso al telaio?

more_horiz
Vista l'inerzia al momento eviterei appesantimenti. Piuttosto, per la corda farei magari un test quando possibile con la Hyper-G dello stesso calibro, alla stessa tensione.

Incordata un pelo meglio, magari Wink

more_horiz
mi hai anticipato. montata proprio inizio settimana, però un kilo in piu perché la immaginavo piu morbida ed elastica come corda. 
25/24... adesso ti mando la foto.Very Happy

more_horiz
eccola

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
...lo fai così mi incaXXo ancora un po' e mando improperi al tuo incordatore?  Suspect 

Complimenti per il nodo di chiusura delle orizzontali sulla prima verticale…. Cool 

25/24.... Rolling Eyes

more_horiz
okay, come non detto

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in termini di stabilità spin maneggevolezza e pesantezza di palla della blade 98s cv, cosa ne pensi delle dunlup srixon cv2.0 300g e l volk vsense8 300 o vfeel8 300??
Sembrano ottimi telai Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: