Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyScarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
Ciao a tutti,

su consiglio di amici ho comprato circa 6 mesi fa delle Mizuno per giocare su terra rossa. Purtroppo quando le ho ai piedi mi sembrano molto dure e preferirei qualcosa di più morbido, simile a scarpe da corsa. 
Che voi sappiate Nike o Asics potrebbero fare più al caso mio?

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
le scarpe da tennis sono e devono essere rigide, perché devono garantire anche stabilità nel momento in cui ti fermi per colpire la palla, quando scivoli ecc.. Se tu provassi a giocare davvero con delle presunte scarpe simil-running (o direttamente con quelle da running), capiresti che è un incubo perché non avresti alcuna stabilità e metteresti continuamente a rischio la caviglia. 
Ovviamente è un incubo anche il contrario, cioè correre con scarpe da tennis.
Wink

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
se non scrivi di che modello si tratta è difficile aiutarti. io sto usando le mizuno
wave exceed tour 2 da terra e sono morbidissime, non ti accorgi nemmeno di
averle ai piedi. ogni marca fa modelli di vario tipo, anche di vario peso. è il
modello che devi azzeccare......non la marca

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
No certo, logico che non cerco scarpe da running. Però mi ricordo che le Nike che usavo prima erano molto più morbide, come sensazione al piede. 
Voi che scarpe usate? In molti mi sconsigliano le Nike

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
aridaje ! bisogna parlare di modelli....non di marche

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
alessandrorossi2499 ha scritto:
No certo, logico che non cerco scarpe da running. Però mi ricordo che le Nike che usavo prima erano molto più morbide, come sensazione al piede. 
Voi che scarpe usate? In molti mi sconsigliano le Nike

Ma allora perché non ricomprare quelle che usavi prima o simili, se ti sei trovato bene?
Io non ho mai usato Nike per il tennis, ho usato Wilson, Asics e K-Swiss (attuali) e mi sono trovato bene con tutte queste marche. Smile

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
Perchè erano un modello fuori produzione, tutti mi sconsigliavano Nike (in generale) e quindi ho provato a cambiare. Grazie mille!

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
...vai in un negozio che abbia una vasta scelta, prova tutti i modelli disponibili in almeno mezza (meglio una) misura più della tua abituale per le scarpe da passeggio, e scegli quella che ti è naturalmente più confortevole. Visto che spesso anche all' interno di uno stesso modello di una certa marca le linee di produzioni non sono neppure le stesse...la marca "per sé" conta un caXXo  Rolling Eyes

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
Come scarpa morbida per la terra a me era piaciuta la prima versione della ASICS Solution Speed ma le nuove versioni non le ho provate. Ora uso le ASICS GR7 o le Lotto Stratosphere ma, essendo stabili, non sono propriamente delle pantofole ma io preferisco avere più stabilità che morbidezza.

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
Proverò e vi farò sapere! Grazie a tutti

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
Nike di solito rinnova i modelli, quindi sicuramente guardando il nome di quelle che hai tu sulla scatola o nell'interno della linguetta della scarpa, potrai facilmente trovare il modello successivo che si può trovare in giro attualmente.

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
Buongiorno,
Qualcuno ha provato o utilizza scarpe yonex?
Vi sono alcune offerte interessanti però sono un pò scettico sulla qualità...
Grazie

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
Dipende dal modello, però la quasi totalità delle scarpe Yonex è eccellente... Suspect

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
@Eiffel pardon mi sono espresso male...
I miei dubbi non erano legati tanto alla qualità in se dei prodotti ma alla "funzionalità" degli stessi essendo yonex un brand specializzato sui telai (vedi scarpe Wilson sulle quali ho raccolto solo pessime opinioni).
Il modello cui facevo riferimento sono lo Sonicage (trovate su internet ad un buon prezzo).
Tale modello è paragonabile come qualità/comfort/durata ad una Speed o Solution dell'Asics ?
Per questo chiedevo il parere di qualcuno che le avesse già provate
Grazie in anticipo

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
alessandrorossi2499 ha scritto:
No certo, logico che non cerco scarpe da running. Però mi ricordo che le Nike che usavo prima erano molto più morbide, come sensazione al piede. 
Voi che scarpe usate? In molti mi sconsigliano le Nike


Io è anni che uso per giocare sulla terra rossa le ballistec 3.3 (che ormai sono preistoriche come modello) ma la stabilità che ti danno fin dal primo momento è fantastica. Anche dopo due ore di partita non hai male ai piedi, cosa che invece con un modello della Lotto che avevo in precedenza mi succedeva sempre. Dal mio punto di vista ti posso dire che le Nike, se trovi il giusto modello, sono ottime

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
io le ho provate tutte tranne yonex e le migliori per me restano le ASICS

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
Ho sia le Solution Speed 3 che le Yonex Sonicage.
Le Yonex sono più leggere ma leggermente più stabili, le Asics sono più pantofole, più morbide.
Nel rapporto qualità/prezzo quindi vincono le Sonicage!

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
Grazie! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi hai incuriosito, farò sicuramente un giro sulle sonicage  Smile

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
provero' anche ste Yonex allora

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
Personalmente amo le adidas ubersonic

descriptionScarpe da tennis per terra rossa EmptyRe: Scarpe da tennis per terra rossa

more_horiz
Sempre usato Asics Resolution ottime ma duravano un po' poco, poi sono pasato a Yonex eclipsion 2 e mi sono trovato benissimo e durano anche un po' di più, poi ho preso le Yonex Fusionrev 2 e mi sono trovato un pochino peggio rispetto alle eclipsion ma secondo me è che si adattano peggio al mio piede molto magro.

Conclusione yonex sono ottimee durano il giusto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere