Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corda per Wilson 6.1 95 16x18

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
rovigo
valerio_it
Ragus
Felipo
Eiffel59
king_roger
10 partecipanti

descriptionCorda per Wilson 6.1 95 16x18 - Pagina 2 EmptyCorda per Wilson 6.1 95 16x18

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, mi sono iscritto stasera a questo forum che leggo spesso e che è pieno di gente con la sacra passione per questo bellissimo sport (gente in gamba, devo dire, lo si capisce dai vari post, anche per questo mi sono iscritto).
Come si evince dal mio nickname, sono un grande ammiratore di re roger, ma mi piacciono anche molti altri giocatori (rafa compreso javascript:emoticonp('Wink')).

Ho 34 anni, faccio palestra (pesi e cardio) e da quest'anno pratico anche il tae kwon do, peso 75Kg, alto 1,76cm (forse questi dati possono servire per il quesito che ho da proporre javascript:emoticonp('scratch')).
Gioco con una Wilson Ncode six one 95 con corde babolat pro hurricane tour 1,25 tirate a 24/25, con cui mi trovo abbastanza bene (ho provato anche le Tecnifibre Black Code 1,18 a 25/26, ottime ma molto poco durevoli purtroppo...). Non gioco di piatto, ma tendo ad arrotare un pò i colpi, sia il dritto che il rovescio a una mano (oppure il classico back, of course). Non mi trovo assolutamente con le corde "lisce".
Sto per comprare, per fare la "coppia", una BLX 6.1 95 (la Ncode non la trovo neanche usata).

Veniamo al mio quesito:
Quale altra corda mi consigliate di provare?
Ho letto i post sulla RPM Blast (sempre babolat), ma non ho capito se è migliore o peggiore della pht. Accetto suggerimenti anche su altre marche.

Grazie a tutti e scusate il messaggio un pò troppo prolisso.

descriptionCorda per Wilson 6.1 95 16x18 - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Wilson 6.1 95 16x18

more_horiz
Ragazzi, volevo aggiornare questo post con un grandissimo GRAZIE a Eiffel59 e nw-t per i consigli sulle corde. Ho giocato più partite e adesso mi sto trovando davvero alla grande con le Signum Pro Plasma HEXtreme Pure. Incordate a 23/24 come comanda maestro Eiffel Smile, forse più in là scenderò anche a 22/23...
Potenza, spin (che spin!) e controllo vanno benissimo.
Grazie mille!
ciao

descriptionCorda per Wilson 6.1 95 16x18 - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Wilson 6.1 95 16x18

more_horiz
Ciao KingRoger, son contento. Se poi vuoi fare anche un altra prova per vedere se va ancora meglio, ancora Signum Pro ma le Tornado da 1,23 sono l'ottogonale nero. Queste dovrebbero avere ancora più spin e velocità, ciao sunny

more_horiz
Ciao nw-t, il sig. Cobolli mi ha inviato in prova anche una matassina di Tornado 1,28. Non appena finisce il torneo, le proverò sicuramente Wink.
Grazie ancora.

more_horiz
Con quel calibro avrai il controllo super come lo spin, ma inevitabilmente perderai un pò di velocità. Comunque se te l'ha mandate gratuitamente quando ti sarai fatto l'idea dell tipo di corda il calibro da 1,23 lo potrai prendere in seguito. sunny

more_horiz
nw-t...la Tornado è eptagonale Wink
Per il resto, hai detto tutto giusto Wink

more_horiz
Scusate, intanto una piccola correzione. Le Tornado inviatemi sono 1,29 come calibro (non 1,28).
Poi volevo chiedere al maestro Eiffel... quindi anche tu consigli le Tornado anziché le Plasma HEXtreme (darebbero più spin e velocità)? Sono confuso!!!

more_horiz
La Tornado ha una composizione molto più "moderna" e performante.
Poi magari il "suono" dell'impatto non ti piace..ma 'na provatina..pari tensione con le tue attuali..daccela Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
nw-t...la Tornado è eptagonale Wink
Per il resto, hai detto tutto giusto Wink
Giusto Mario, pensa che ne ho anche 2 matasse.... Shocked

more_horiz
Scusa Eiffel, ma quindi le Tornado sono migliori delle HEXtreme, giusto?
Se è così, non appena finisco questa matassa, prendo le Tornado 1,23.
Mi fai sapere?
Grazie,
ciao

more_horiz
Certamente...ed a breve usciranno anche altre "robbe" nuove...

more_horiz
Da felice utilizzatore delle Tornado, sia full bed che in ibrido, sono molto incuriosito dall'anticipazione di Eiffel... si può avere qualche dettaglio? Smile

more_horiz
A questo punto mi unisco alla "curiosità" di Ragus.
E ne approfitto per chiedergli: come ti trovi con le Tornado? Puoi dirmi le tue sensazioni, i pregi e i difetti, e se le hai comparate con altre corde da te utilizzate?
Grazie e ciao

more_horiz
Ciao, premetto che gioco molto in topspin e le Tornado (calibro 1,23) le uso da quasi un anno. Le trovo un ottime per spin e potenza con un confort superiore ad altri monofili che avevo provato (ProLine II e SP PolyPlasma Pure). Da nuove sono quasi "esplosive" senza perdere in controllo ma ci si gioca bene anche dopo qualche ora, quando perdono un pò di brio. Un difetto, a mio parere, è un pò il calo di tensione iniziale, soprattuto se ci fai un paio di orette tirate, ma nulla di eccessivo.. almeno per il mio livello.
Per ultimo ma non da meno, ad un ottimo prezzo Very Happy

more_horiz
Dirk (il tiolare di Discho), che oltre a produrre è anche cliente di Signum, dice che a fronte di alcune prossime "dipartite" (Poly DeLuxe, Poly Special) la azienda di Diggingen (Signum appunto) sta per introdurre alcune novità: un triangolare in due versioni (ritorto e no), il Twister (ottagonale) in versione Alu ed un pentagonale ritorto che rappresenterebbe un "new entry" in casa Signum, se fossero confermate le voci di una sua composizione "mista" copoly/nylon che lo renderebbero considerevolmente più morbido dei prodotti dello stesso marchio..

more_horiz
Scusate ma un buon multi adatto per la 6.1 95 16x18 ?? Oppure conviene troppo un mono o ibrido? Ad esempio un buon multi da 1,30 a 24/25 secondo voi non mi garantisce il giusto controllo?

Grazie

more_horiz
No..a meno di non avere un bel braccio ed un bravo incordatore. L'ibrido lì ci va a meraviglia, se non vuoi la "fatica" di un full mono...però adesso stanno uscendo multi rivoluzionari: Ashaway, Starburn, X-Tennis (ovvero String Technologies) e gosen hanno "rifondato" le corde in Zyex, che anche a tensioni basse vanno benone...

more_horiz
per 6.1 limited edition 16x18 gr 309 , valgono le stesse considerazione delle sorelle maggiori, tipo di corde .........

grazie

more_horiz
salve in questo momento mi è arrivata la six one limited ed. comperata online, monta delle corde rosse calibro 1.25, qualcuno mi sa dire cosa possono essere......... cheers

....................grazie

more_horiz
Cosa possono essere???? Boh?! Question Cool

Io sulla normale(non special) del mio babbo ho messo una pentagonale twistata e va che è un violino......

more_horiz
rovigo ha scritto:
salve in questo momento mi è arrivata la six one limited ed. comperata online, monta delle corde rosse calibro 1.25, qualcuno mi sa dire cosa possono essere......... cheers

....................grazie
Ma non è nuova...è usata?? Puoi chiederlo a chi te l'ha venduta, corde rosse in commercio ce ne sono a dozzine mono e anche multi...Come mono i più usati sono Red Code TF e Kirshsbaum...ma ci sono mono della Pro's Pro e le Revenge della Babolat.....e molte altre...

more_horiz
presa nuova, ancora imballata, ho chiesto ma non mi ha risposto ( segreto industriale), comunque la provo, credo che le tagliero ( di solito questo fornitore usa corde "le prime che trova") per mettere quello che mi hai consigliato................................................. Question Exclamation

more_horiz
rovigo ha scritto:
presa nuova, ancora imballata, ho chiesto ma non mi ha risposto ( segreto industriale), comunque la provo, credo che le tagliero ( di solito questo fornitore usa corde "le prime che trova") per mettere quello che mi hai consigliato................................................. Question Exclamation
Scusa Giuseppe come sai che è 1,25..c'è scritto il calibro? Se si, ci dovrebbe essere scritto anche cosa sono...

more_horiz
bella domanda...........misurato con calibro digitale il diametro.......... Very Happy

more_horiz
luca dopo tanta insistenza..............allora 6.1 tecnifibre red code....................blx 98 head rip control tutte a 25 kg 2 nodi.................................. conviene provare o è meglio tagliare Embarassed

more_horiz
rovigo ha scritto:
luca dopo tanta insistenza..............allora 6.1 tecnifibre red code....................blx 98 head rip control tutte a 25 kg 2 nodi.................................. conviene provare o è meglio tagliare Embarassed
Giocaci almeno un paio d'ore, poi se non ti trovi tagli. La red code sulla limited è passabile, la Rip su la Blade io non la consiglierei mai è un multi che controlla bene su una racchetta che ha già un ottimo controllo di suo x il 18x20 e telaio in generale...era meglio qualcosa che AIUTASSE la spinta...comunque ...finche non hai di meglio tra le mani...sfruttale e giocaci.

more_horiz
il meglio e quello che mi invii tu bounce affraid giusto..........grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: