Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionragazzi mi consigliate una racchetta che soddisfi le mie esigenze??? Emptyragazzi mi consigliate una racchetta che soddisfi le mie esigenze???

more_horiz
salve a tutti.. allora, vi spiego: negli ultimi 3 anni ho usato una babolat pure drive team, che non mi ha mai soddisfatto completamente.. ho 22 anni e quando ne avevo 16 mi trovavo benissimo con la head radical.. ora vorrei tornare ad usare la radical, però non so se prendere la microgel radical mp oppure la nuova radical youtek mp... io vorrei una racchetta che sia in grado di spingere facilmente la palla e che dia un gran controllo ai miei colpi.. non so se mi sono ben spiegato, magari se non capite fatemi pure domande..

grazie mille ad ogni vostro eventuale consiglio

descriptionragazzi mi consigliate una racchetta che soddisfi le mie esigenze??? EmptyRe: ragazzi mi consigliate una racchetta che soddisfi le mie esigenze???

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
salve a tutti.. allora, vi spiego: negli ultimi 3 anni ho usato una babolat pure drive team, che non mi ha mai soddisfatto completamente.. ho 22 anni e quando ne avevo 16 mi trovavo benissimo con la head radical.. ora vorrei tornare ad usare la radical, però non so se prendere la microgel radical mp oppure la nuova radical youtek mp... io vorrei una racchetta che sia in grado di spingere facilmente la palla e che dia un gran controllo ai miei colpi.. non so se mi sono ben spiegato, magari se non capite fatemi pure domande..

contro il mio interesse (sto vendendo una radical microgel) non te la consiglio se cerchi una racchetta che spinga facilmente. Per consigliarti dovresti fornire più informazioni sul tuo livello e stile di gioco.

Ti ho risposto più volentieri del solito perchè hai l'avatar di uno dei giocatori più interessanti della storia del tennis. poco citato perchè ha chiuso troppo rapidamente e sfortunatamente la sua carriera. Un serve and volley strepitoso e una apertura alare maestosa. ma come fai a conoscerlo???!!!

descriptionragazzi mi consigliate una racchetta che soddisfi le mie esigenze??? EmptyRe: ragazzi mi consigliate una racchetta che soddisfi le mie esigenze???

more_horiz
max-max ha scritto:
MichaelStich ha scritto:

contro il mio interesse (sto vendendo una radical microgel) non te la consiglio se cerchi una racchetta che spinga facilmente. Per consigliarti dovresti fornire più informazioni sul tuo livello e stile di gioco.

Ti ho risposto più volentieri del solito perchè hai l'avatar di uno dei giocatori più interessanti della storia del tennis. poco citato perchè ha chiuso troppo rapidamente e sfortunatamente la sua carriera. Un serve and volley strepitoso e una apertura alare maestosa. ma come fai a conoscerlo???!!!

io adoro michael stich, è il mio idolo.. all'età di 6/7 anni ho iniziato a giocare a tennis solo perchè in tv ho visto michael stich e mi ha impressionato tantissimo.. mi è piaciuto tantissimo.. è stato sempre il mio idolo..

per quanto riguarda il mio livello posso dirti che dall'età di 12/14 anni pratico attività agonistica, prima seriamente ora un pò piu saltuariamente... le mie caratteristiche di gioco sono: servizio potente, regolarità da fondo campo, cerco una racchetta che dia maggiore controllo ai miei colpi e che mi faccia tenere lo scambio intensamente, e amo le accellerazioni e attaccare... vorrei tanto tornare alla radical.. ma non so se optare per la microgel mp o per la radical youtek mp

more_horiz
Se cerchi un telaio che spinge con un buon controllo, e che abbia la parola Radical nel nome, buttati sulla Microgel Radical Pro. La nuova versione (Youtek) è molto più elastica ed è più votata al controllo. La versione dello scorso anno è davvero un ottimo telaio sotto tutti i punti di vista. La trovi ancora facilmente e puoi fare dei buoni affari.

more_horiz
marco61 ha scritto:
Se cerchi un telaio che spinge con un buon controllo, e che abbia la parola Radical nel nome, buttati sulla Microgel Radical Pro. La nuova versione (Youtek) è molto più elastica ed è più votata al controllo. La versione dello scorso anno è davvero un ottimo telaio sotto tutti i punti di vista. La trovi ancora facilmente e puoi fare dei buoni affari.

dici di buttarmi sulla pro e non sulla mid plus???

non pensi che possa darmi qualche problemino la pro per via del suo peso... proprio io che sono abituato a racchette leggere come la pure drive team e che qualche volta mi fanno male i tendini del braccio??

Ps: cmq grazie mille per il consiglio Wink

more_horiz
Il peso di un telaio, di per sè, non può creare problemi a tendini o articolazioni. Al massimo può procurare stanchezza, ma ciò che può essere davvero dannoso è la rigidità della racchetta, e la Pure Drive non è certo un fuscello. La Radical Pro pesa qualcosina in più, ma non è eccessivamente rigida. Inoltre, spingendo già bene di suo, faresti molta meno fatica che non con le versioni più leggere che spingono pochissimo. Se poi ci monti su un bel multifilo o un mono morbido, non dovresti avere problemi a gestirla. Se comunque non sei convinto, cercane una usata ad un buon prezzo. Se non dovessi trovarti bene, potresti rivenderla senza rimetterci troppo.

more_horiz
concordo su quanto detto da marco

in alternativa potresti anche provare una babolat pure strom, telaio valido con cui si riesce a spingere ma con molto più controllo rispetto alla PD

more_horiz
verrò presto smentito, ma secondo me la radical dai modelli Inelligence al Microgel non ha fatto grandi evoluzioni (Radical Pro a parte, che è un'altra racchetta rispetto alla Mid Plus).
quindi se nei hai provata una, più o meno sai cosa andresti a comprare. Dal quel che ho capito, invece, la You Tech è proprio un'altra cosa, quindi se proprio proprio ti consiglierei di provarla...

more_horiz
marco61 ha scritto:
Il peso di un telaio, di per sè, non può creare problemi a tendini o articolazioni. Al massimo può procurare stanchezza.

gran visir, come stai?

a proposito di cio' che affermi e che condivido, perchè nonostante io adori la wilson six-one 16/18 (anche la k) e ci giochi con disinvoltura in palleggio anche per un' ora, senza poi avvertire problemi di alcun genere (stanchezza del braccio a parte)
(mai provata in partita) armata con technifibre black code 1.24 tens 24/23,tutti ma proprio tutti, mi dicono:" non comprarla, sei matto, stai attento ti spacca il braccio"????

attendo tue. Penso utili per tanti
ciao saluta style-boy

more_horiz
max-max ha scritto:
marco61 ha scritto:
Il peso di un telaio, di per sè, non può creare problemi a tendini o articolazioni. Al massimo può procurare stanchezza.

gran visir, come stai?

a proposito di cio' che affermi e che condivido, perchè nonostante io adori la wilson six-one 16/18 (anche la k) e ci giochi con disinvoltura in palleggio anche per un' ora, senza poi avvertire problemi di alcun genere (stanchezza del braccio a parte)
(mai provata in partita) armata con technifibre black code 1.24 tens 24/23,tutti ma proprio tutti, mi dicono:" non comprarla, sei matto, stai attento ti spacca il braccio"????

attendo tue. Penso utili per tanti
ciao saluta style-boy

Forse chi te la sconsiglia si riferisce alla rigidità del telaio e non alla pesantezza della racchetta, la serie K è ormai abbastanza famosa per questa sua caratteristica.

more_horiz
penso tu abbia ragione.... in questo caso se aggiungiamo peso ed età del giocatore Rolling Eyes

grazie felipo!

more_horiz
max-max ha scritto:
penso tu abbia ragione.... in questo caso se aggiungiamo peso ed età del giocatore Rolling Eyes

grazie felipo!

Figurati!
L'ho avuta in prova per una settimana, ci ho giocato una decina di ore e posso confermarti di persona che "vibra" molto, e che il peso si sente ma non troppo visto il bilanciamento al manico.
Infatti oltre ad una leggera stanchezza muscolare (che si può ovviamente eliminare con un po' di allenamento) ho sentito dei dolorini al gomito, per cui ho ritornato immediatamente la racchetta al negoziante.

more_horiz
Caro Max, ho una brutta notizia da darti: qualunque telaio del peso "su strada" vicino ai 350 grammi, non fa per te. Così come non fa per me. Sai che insieme facciamo più di 100 anni? Sad Sad
Non è tanto una questione di stanchezza, che si potrebbe riuscire anche ad accettare. E' un problema di maneggevolezza. Le nostre povere braccine non possono più permettersi di brandire armi di questo calibro, semplicemente perchè non riuscirebbero a sfruttarle. Un conto è fare un'ora di palleggio, ben diverso è giocarci in partita. Ho già scritto più volte che il più bel telaio con cui ho giocato negli ultimi anni è la RDS 002 Tour, che ho dovuto abbandonare perchè, specialmente con giornate umide, campi pesanti e palline inzuppate, spingere era praticamente impossibile. Ma quanta dolcezza in quella racchetta...E quanti rimpianti.
Proprio così Max, è giunta l'ora dei compromessi. Difficili da accettare, ma qualcosa che ci soddisfi si può ancora trovare.

more_horiz
marco61 ha scritto:
Caro Max, ho una brutta notizia da darti: qualunque telaio del peso "su strada" vicino ai 350 grammi, non fa per te. Così come non fa per me. Sai che insieme facciamo più di 100 anni? Sad Sad
Non è tanto una questione di stanchezza, che si potrebbe riuscire anche ad accettare. E' un problema di maneggevolezza. Le nostre povere braccine non possono più permettersi di brandire armi di questo calibro, semplicemente perchè non riuscirebbero a sfruttarle. Un conto è fare un'ora di palleggio, ben diverso è giocarci in partita. Ho già scritto più volte che il più bel telaio con cui ho giocato negli ultimi anni è la RDS 002 Tour, che ho dovuto abbandonare perchè, specialmente con giornate umide, campi pesanti e palline inzuppate, spingere era praticamente impossibile. Ma quanta dolcezza in quella racchetta...E quanti rimpianti.
Proprio così Max, è giunta l'ora dei compromessi. Difficili da accettare, ma qualcosa che ci soddisfi si può ancora trovare.

caro amico, quando non si riesce a trovare la saggezza dentro di noi è bene rivolgersi agli AMICI.... ti ringrazio molto. il compromesso oggi si chiama dnx9 (e scusa se è poco)
fra un po' sara la 8 e fra un po' ancora vedremo.

Con serenità, un abbraccio
max

p.s.
c...o, ma come mi mancano le ragazze di vent'anni Sad

more_horiz
concordo con Marco61 e Felipo
riferendomi alle wilson in particolare (cui ormai ho la collezione Wink)
psc (370gr), n619518x20(un pò più leggere), ntour90, seppur pesanti, non si sentono troppo perchè il bilanciamento al manico fa sì di dare quella sensazione di maneggevolezza anche con telai così pesanti.
certo poi ognuno di noi ha il braccio che ha, è abituato più o meno a telai pesanti, o non li sopporta proprio...ecc..ecc..altra cosa è la rigidtà insita che nei modelli "k" è notevole e deleteria a mia avviso nei modelli "troppo" leggeri -> vedi kblade93.
inoltre un peso importante, dona stabilità alla racchetta ,e ciò non la fa troppo vibrare all'impatto.
tutto ciò in un braccio abbastanza allenato a sopportare tali pesi, non costituisce un fattore di rischio alcuno..vedi me che ho giocato per 20anni con le pro staff..senza mai un dolore al braccio..e d'inverno tra l'altro non gioco quasi..e quest'anno "mi son svegliato" e ho giocato con la kblade molto più leggera, vibrante e corde dure e mi sono fatto male. Sad

more_horiz
Eros ha scritto:
verrò presto smentito, ma secondo me la radical dai modelli Inelligence al Microgel non ha fatto grandi evoluzioni (Radical Pro a parte, che è un'altra racchetta rispetto alla Mid Plus).
quindi se nei hai provata una, più o meno sai cosa andresti a comprare. Dal quel che ho capito, invece, la You Tech è proprio un'altra cosa, quindi se proprio proprio ti consiglierei di provarla...

quindi mi consigli anche tu di prendere la microgel radical pro??? ma che differenza c'è tra la microgel radical pro e la radical youtek?? grazie mille

more_horiz
marco61 ha scritto:
Il peso di un telaio, di per sè, non può creare problemi a tendini o articolazioni. Al massimo può procurare stanchezza, ma ciò che può essere davvero dannoso è la rigidità della racchetta, e la Pure Drive non è certo un fuscello. La Radical Pro pesa qualcosina in più, ma non è eccessivamente rigida. Inoltre, spingendo già bene di suo, faresti molta meno fatica che non con le versioni più leggere che spingono pochissimo. Se poi ci monti su un bel multifilo o un mono morbido, non dovresti avere problemi a gestirla. Se comunque non sei convinto, cercane una usata ad un buon prezzo. Se non dovessi trovarti bene, potresti rivenderla senza rimetterci troppo.

quindi dici che usando una microgel radical pro avrò meno problemi al braccio di quanti ne abbia avuto con la pure drive team?? forse mi hai convinto...

ho pure trovato un sito che le da in offerta a 119 euro l'una..

more_horiz
up

more_horiz
MichaelStich ha scritto:

Mi inserisco nella discussione per consigliarti la prova della Head Exteme, o la instinct (microgel), nel caso anche la Wilson n-pro open.

So che sono un po' dei "cloni" della tua pure drive ma, soprattutto la prima (e l'ultima), è più "controllante" rispetto alla Babolat.

Facci un giro con delle Sonic Pro e vedi come va, se la trovi in prova, prima di passare alla radical pro.

Ciao.

more_horiz
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:

Mi inserisco nella discussione per consigliarti la prova della Head Exteme, o la instinct (microgel), nel caso anche la Wilson n-pro open.

So che sono un po' dei "cloni" della tua pure drive ma, soprattutto la prima (e l'ultima), è più "controllante" rispetto alla Babolat.

Facci un giro con delle Sonic Pro e vedi come va, se la trovi in prova, prima di passare alla radical pro.

Ciao.

quelle che mi stai consigliando tu le vedo simili alla pure drive che ho già, e penso che se prendo una di queste che tu mi hai detto, non riuscirò a fare quel salto di qualità che magari potrei fare con una radical....

solo che la pure drive mia pesa 300gr, mentre la microgel radical pro ne pesa 315.... riuscirò a non sentire la fatica di 15 gr in piu??? quei 15gr in piu mi daranno qualche dispiacere oppure non me ne accorgo neanche??

more_horiz
inoltre qualcuno mi spiegherebbe per favore le differenze tra la mia vecchia babolat pure drive team e la head radical microgel pro

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
inoltre qualcuno mi spiegherebbe per favore le differenze tra la mia vecchia babolat pure drive team e la head radical microgel pro

risposto nel thread della rad pro Wink

more_horiz
oedem ha scritto:
MichaelStich ha scritto:

grazie mille Wink

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
oedem ha scritto:
MichaelStich ha scritto:

grazie mille Wink

Ciao MichaelStich, se cambi telaio e dovessi decidere di toglierti la Pure Drive Team fammi un fischio. Very Happy

Sai, sto cercando una pure drive team (quella vecchia senza cortex) manico L3.
Quindi nel caso..... cheers

more_horiz
AXEL ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
oedem ha scritto:
MichaelStich ha scritto:

grazie mille Wink

Ciao MichaelStich, se cambi telaio e dovessi decidere di toglierti la Pure Drive Team fammi un fischio. Very Happy

Sai, sto cercando una pure drive team (quella vecchia senza cortex) manico L3.
Quindi nel caso..... cheers

sono proprio L3 quelle che ho io, ci sentiamo tramite mp Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: