Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHo deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come EmptyHo deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come

more_horiz
Ciao a Tutti
alla veneranda età di 47 anni ieri mi è arrivata la tessera FIT agonista (spronato anche da alcuni di voi nel sito), ebbene si: ho deciso di farmi del male.
Vorrei capire con il vostro aiuto quale sarà il prossimo passaggio; immagino debba presentarmi  oppure iscrivermi online (si può fare?) ad un circolo che organizza tornei e iniziare a partecipare; è corretto?
Vorrei avere da voi qualche consiglio su quale partecipare (Rodeo? over 45? limit. 4NC) avrei puntato su questi; è corretto?
beh aiutatemi a farmi del male. di over 45 nella mia provincia sembra non ce ne siano peccato.
Grazie a coloro che mi saparanno darmi delle dritte!

descriptionHo deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come EmptyRe: Ho deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come

more_horiz
Se non hai particolari ambizioni di classifica fit perché non aderire al circuito tpra? In provincia di Bergamo ci sono molti iscritti e si organizzano molti tornei. Inoltre il tpra é di proprietá proprio della fit. Il livello dei praticanti é articolato, dagli amatori piú arrendevoli ad agonisti molto performanti ed arcigni. Il loro livello é identificato da un valore di power che caratterizza anche i tornei. Nel senso che ci sono tornei open e tornei con accesso fino a livelli di power  Prestabiliti. Il contesto amatoriale permette una certa elasticitá nella partecipazione ai tornei a differenza di quelli fit che sono un po' più istituzionali nell'assegnazione degli orari di gioco. Prova a visitare il sito.

descriptionHo deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come EmptyRe: Ho deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come

more_horiz
Grazie mille per la cortese risposta penso che la prenderò in considerazione anche se per quest'anno ho una tessera agonistica fit

descriptionHo deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come EmptyRe: Ho deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come

more_horiz
Solo per precisare.
Anch'io sono tesserato come atleta fit. La tessera é indispensabile farla per aderire ai tornei tpra. Proprio per  questo motivo ti suggerivo questo circuito che non inibisce l'adesione anche a tornei fit validi per la classifica nazionale e ti mette in contatto tramite un comodo portale web con molti eventi  agonistici.

descriptionHo deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come EmptyRe: Ho deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come

more_horiz
Templar70 ha scritto:
Ciao a Tutti
alla veneranda età di 47 anni ieri mi è arrivata la tessera FIT agonista (spronato anche da alcuni di voi nel sito), ebbene si: ho deciso di farmi del male.
Vorrei capire con il vostro aiuto quale sarà il prossimo passaggio; immagino debba presentarmi  oppure iscrivermi online (si può fare?) ad un circolo che organizza tornei e iniziare a partecipare; è corretto?
Vorrei avere da voi qualche consiglio su quale partecipare (Rodeo? over 45? limit. 4NC) avrei puntato su questi; è corretto?
beh aiutatemi a farmi del male. di over 45 nella mia provincia sembra non ce ne siano peccato.
Grazie a coloro che mi saparanno darmi delle dritte!



Ciao

vai sul sito della FIT, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quindi, cerca il  portale unico competizioni  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui selezioni il o i mesi di interesse, la regione (ti sconsiglio altri filtri) e esegui la ricerca.

Una volta che hai l'elenco, dovrai cercare tra quelli nelle località a te congeniali, quelli di categoria 4° o open (maschili).
Toverai entrando nel torneo un pdf di regolamento, e ti dirà come iscriversi al torneo.

La programmazione non è mai a lungo termine, quindi ti consiglio di cercare almeno una volta al mese.

Non badare alle formule over, rodeo o altro, non è detto che venago effettuati tornei del genere che cerchi... io ad esempio faccio quelli del mio club o d iclub amici, che di solito sono open.

Buttati.

descriptionHo deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come EmptyRe: Ho deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come

more_horiz
Grazie mille Matteo soprattutto l' incitamento.... Mal che vada mi prenderò 6 0 6 0.... Non farà bene al morale ma almeno ci ho provato. Mi hai dato preziose indicazioni

descriptionHo deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come EmptyRe: Ho deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come

more_horiz
Templar70 ha scritto:
Grazie mille Matteo soprattutto l' incitamento.... Mal che vada mi prenderò 6 0 6 0.... Non farà bene al morale ma almeno ci ho provato. Mi hai dato preziose indicazioni


male che ti vada una partita di torneo vero è uno step più avanti e ne esci sempre sapendo giocare meglio di prima
fai sempre e comunque un passo oltre, il che è giá una conquista

descriptionHo deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come EmptyRe: Ho deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come

more_horiz
Templar70 ha scritto:
Grazie mille Matteo soprattutto l' incitamento.... Mal che vada mi prenderò 6 0 6 0.... Non farà bene al morale ma almeno ci ho provato. Mi hai dato preziose indicazioni



Vai sereneo e gioca la meglio.
La fit ha creato una formula che cerca di far incontrare al primo turno quelli di pari livello. Come Nc incontrerai al primo turno altri NC o dei 4.6. Quindi niente di i possibile (tranen la sfiga di beccare uno che giocava bene 10 anni fa e ha rifatto la tessera quest'anno).
Tieni presente che per passare 4.6 basta vincere una partita... quindi va da e che tra 4.6 ed NC la differenza sia praticamente nulla....  per salire almento fino a 4.4 non ci vuole nulla.. basta giocare qualche torneo

descriptionHo deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come EmptyRe: Ho deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come

more_horiz
Templar70 ha scritto:
Grazie mille Matteo soprattutto l' incitamento.... Mal che vada mi prenderò 6 0 6 0.... Non farà bene al morale ma almeno ci ho provato. Mi hai dato preziose indicazioni


Vai tranquillo, ho iniziato proprio con questo spirito pensando che alla fine della partita anche dopo un 60 60 non ti picchia nessuno, anzi ti danno anche la mano!  Vedila come un'occasione per giocare con gente sempre nuova e probabilmente più forte.
E poi, come dice giustamente Matteo, il sistema attuale è ottimo ed i primi turni sono, sulla carta, sempre contro pari livello.
Quando iniziai a fare qualche torneuzzo 20 anni fa (forse 25 Sad ) le formule erano C3/C4/NC e spesso mi trovavo contro dei C3 che la pallina me la facevano vedere alla fine dopo 30 minuti di partita (riscaldamento incluso).

Infatti ho dedicato la mia giovinezza al calcio.

descriptionHo deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come EmptyRe: Ho deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come

more_horiz
Ragazzi che dire siete mitici e motivatori , avete individuato lo spirito che mi sta spingendo ad affrontare questa avventura che coltivo nel cassetto da anni e che vorrei affrontare a breve.. anzi da subito, sono riuscito a trovare un solo "PDF" ma non capisco come ho fatto, devo capire come funziona il sito FIT, peccato per i filtri che sarebbero utili ma poco versatili.
Cliccando sopra la manifestazione mi va in "time-out" senza aprirmi il pdf
Grazie ancora.. a tutti voi che mi avete risposto

descriptionHo deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come EmptyRe: Ho deciso di farmi del male: aiutatemi a capire come

more_horiz
Templar70 ha scritto:
Ragazzi che dire siete mitici e motivatori , avete individuato lo spirito che mi sta spingendo ad affrontare questa avventura che coltivo nel cassetto da anni e che vorrei affrontare a breve.. anzi da subito, sono riuscito a trovare un solo "PDF" ma non capisco come ho fatto, devo capire come funziona il sito FIT, peccato per i filtri che sarebbero utili ma poco versatili.
Cliccando sopra la manifestazione mi va in "time-out" senza aprirmi il pdf
Grazie ancora.. a tutti voi che mi avete risposto

Ultimamente il sito della fit sta avendo dei problemi.. dovrebbero sistemare, ma non si sa quando Laughing
Intanto puoi consultare il pdf con l'elenco dei tornei del 2018 che trovi nel sito fit della tua regione, che probabilmente è quello che hai già trovato  Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere