Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCORE Pro 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
Chicco27
RagionierFilini
RenaTheWiz
Somerset*
vinvic
Fede_Ramone
Eiffel59
blwi85
fa
drichichi
Phoenix
ziku99
Yonderboy69
Fedolester
GiRafa
monitor
willy vilas
maicolferra
Solpemachaco
Lucasss
sanesi.mauro@tiscali.it
Il_Guaro
AndreaZ
prsgt
Vannigio_5
Dieghost
Charlie
xconnesso
infinitejest
Kiejac
ANTONIO75
tempesta
lorenz90
Paolo MIL
SirJulius
39 partecipanti

descriptionvcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 2 EmptyYonex VCORE Pro 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Racchetta ricevuta ieri e provata 1 ora ...15 minuti di palleggio e poi subito in partita (di torneo).

Dovrò provarla ovviamente altre ore per poter dare un giudizio più corretto ma descrivo intanto le prime sensazioni.

Estetica: Molto bella, quel "blu" presente nelle foto ufficiali... non è reale. Il colorè è scuro e satinato.

Incordata con GOSEN G-Tour 3 1.18 a 21-20Kg

Il confronto è con la DUEL G 100 che uso ormai da 2 anni. In questo periodo ho anche avuto la DR100, la SV100 e la EZONE100 ma nessuna ha caratteristiche simili alla DUEL/Vcore pro. Infatti le racchette appena citate non le ho tenute più di un mese.

La racchetta da sensazioni differenti dalla DUEL non è la stessa racchetta, simile per caratteristiche ma sensazioni differenti.

L impatto è leggermente più rigido ma sempre confortevole.
La pallina esce decisamente più forte, si avverte il 16x19 principalmente quando si impatta la pallina in punta.
Il Servizio anch'esso è migliorato. Forte e preciso, il suono è molto bello.

La racchetta è molto maneggevole ma forse qualcosa meno della Duel.

Lo Spin è ottimo e la palla tende a rimbalzare più alta a differenza della Duel (il +15% che descrivono c'è), il controllo sempre molto buono anche se forse il 16x20 della DUEL dava qualcosa di più, soprattutto nei colpi in back.

Per riassumere il confronto con la DUEL, sensazioni positive, ovviamente da utilizzare altre ore, ma la potenza che mancava sulla Duel adesso c'è. Forse si è perso qualcosa in controllo ma la racchhetta risulta più stabile della Duel G.

E' la prima volta che uso questa corda quindi non saprei se la sensazione di rigidità sia dovuta alla corda o al nuovo materiale.
Attenzione che non sto dicendo che la racchetta sia dura e/o fastidiosa al gomito/barccio ma che a differenza delle Duel è leggermente più rigida.

La userò ancora qualche ora con queste corde poi metterò le Yonex Tough con cui sulla DUEL mi trovo molto bene.

Se volete un paragone con una racchetta fuori dal mondo Yonex è molto (ma molto simile) alla Babolat Pure Strike ProjectOne7 16x19. L ho usata qualche volta recentemente e ho avvertito le stesse sensazioni.

descriptionvcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex VCORE Pro 100

more_horiz
Sia lodato Vandergraf santa
Definisco bomboloso: se ad ochi chiusi maneggio una Pure Drive e una Dr 100, la seconda mi sembra più lunga e ingombrante.
Purtroppo fra una 98 e una 100 io sento una differenza notevole...e questo credo sia per difetto personale. Spesso decentro l'impatto verso l'antivibro, quindi ho un rendimento molto diverso fra le due misure. A questo punto forse sarebbe terapeutico usare piatti piccoli per correggere l'errore, passando per un frustrante periodo di perenni sconfitte.
Infatti con la mia attale SV98, o gioco bene raramente o più spesso perdo con laqualunque!

Ieri ho giocato con la nuova extreme 300/100, presa in mano per la prima volta ci ho giocato come fosse mia da sempre,ma dopo un ora il gomito mi ha mandato a cag....

Da qui la domanda: 
Avendo bisogno di Yonex per vibrazioni più amiche, perdona più il decentaggio una v pro 100 o una ezone/dr98? Delle due chi ha sweet spot più ampio?

Grazie, spero di essere stato più chiaro.

more_horiz
Da quello che dici il problema non è la generosità dell'ovale ma la posizione dello sweetspot, che cambia da un modello a un altro, a prescindere dalla grandezza. Prova ad aggiungere 1.5+1.5 di nastro piombato a ore 4 e 8. E per le vibrazioni io non sceglierei yonex ma una bella prince exo morbida

more_horiz
sulla wilson ultra 100 che hai tra le racchette nel profilo hai scritto
vorrei ma non posso. che significa ? in teoria se ci monti una corda
multifilamento dovrebbe avere sufficiente giocabilità e comfort.
ma non è che il tuo gomito porta ancora i segni della babolat
roddick ? perchè se così fosse devi prima far guarire il gomito e le
racchette possono fare poco in quel senso

more_horiz
Diego, se con la XTreme Touch il gomito ti ha dato problemi, non sei solo tu ad averli, ma anche il tuo incordatore  Suspect

Vista rigidità e soprattutto punti di flessione ed inerzia, può dare problemi alla spalla, al limite al polso..mai al gomito.
A meno qualche genio non ci monti una Alu  od equivalente a 24 chili o più.

more_horiz
Scusate, una domanda per chi la utilizza o l'ha provata. Dal video di TW dicono essere poco stabile, condividete?
Grazie.

more_horiz
Carlo Toffoli ha scritto:
Scusate, una domanda per chi la utilizza o l'ha provata. Dal video di TW dicono essere poco stabile, condividete?
Grazie.

No. Personalmente la trovo stabile.

more_horiz
Grazie SirJulius.
A distanza di qualche mese, come ti trovi con questa racchetta? Per un gioco in leggero top spin e rovescio in back la consigli?
Sarei tentato anche dalla 97x290

more_horiz
Carlo Toffoli ha scritto:
Grazie SirJulius.
A distanza di qualche mese, come ti trovi con questa racchetta? Per un gioco in leggero top spin e rovescio in back la consigli?
Sarei tentato anche dalla 97x290

Ciao Carlo io mi trovo decisamente bene. ... se non hai particolari esigenze io resterei sul piatto 100 ma sono scelte personali.

more_horiz
Grazie!

more_horiz
quali sono le differenze con la ezone 100 2017?

descriptionvcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 2 EmptyYonex vcore pro

more_horiz
Ciao Mario
Sono un tuo fedele utilizzatore di starburn turbo 6 1,25
Gioco con prostaff 97 L incordata a 20,5/20,5
Vorrei una racchetta con caratteristiche simili alla wilson
Ma con piu’ spinta..... vorrei provare yonex vcore pro ...cosa mi consigli???? Classifica 3.3 gioco top back piatto smorz
Grazie
Gio

more_horiz
Devi andare come minimo sulla 310, o manca proprio la spinta. Ma proverei anche la nuova V-Core 98 (la ex SV)

more_horiz
Ok
Grazie 1000
Gio

descriptionvcore - Yonex VCORE Pro 100 - Pagina 2 EmptyVcore pro 100

more_horiz
Salve a tutti.
Secondo voi ci può stare una poly tour fire 1.20 su questa Vcore pro 100?
Se si a quanto la tensione?
Grazie!!

more_horiz
Non è il massimo, ma può andare. 23/22 e 4 nodi.

more_horiz
Ok, grazie mille!!

more_horiz
E quindi maestro Eiffel che corde consiglia per questo telaio?

more_horiz
La PT Strike, stessa tensione o poco meno.

more_horiz
Provata 20 min di palleggio. Corde fire, tensione ignota.
Fantastico il back, bene rovescio in generale dove aiuta la maneggevolezza.
Male il dritto in top, esce corto e si deve spingere molto di più.
Non mi ha convinto, forse per un giocatore old style va bene.

more_horiz
Buona sera a tutti;
Mi intrometto nella discussione perché interessato al cambio di racchette per mia figlia di 16 anni agonista, 4 allenamenti settimanali, classifica 2.7; da luglio 2016 gioca con Yonex DR100, corde utilizzate le Solinco tour bite soft 1.20 tensione 23,5-22,5 a 4 nodi; rotture corde pari a zero, sostutuzione delle corde dopo circa 8/9 h di gioco, colpi pressoché piatti sia di diritto che di rovescio, forse nel rovescio cerca un po’ di rotazione quando è “sotto palla”. Ha sempre riferito che trova il suo massimo confort di gioco , con queste corde; dopo 2/3  ore di utilizzo.
Provata , anzi per essere furbo acquistata; la nuova Ezone 100 con le sue corde e le tensioni sopra indicate, poco feeling e la sensazione che la palla scappi lunga, rispetto all’attuale DR.
In questa settimana test con la Vcore Pro 100, sempre stesso armeggio e tensione, ottime sensazioni,  di colpi veloci con palla pesa nei,colpi da fondo campo; anche nel servizio la sensazione è di una prima palla molto potente.
Volevo chiedere a Eiffel, se effettuare dei test anche con tensioni più basse, magari scendendo di calibro.

more_horiz
Effettuare un cambio troppo drastico ancora in stagione di tornei potrebbe essere deleterio, per il momento mi limiterei ad una prova -stesso calibro- a 22/21, che fa già una bella differenza.
Da quello si potranno trarre le prime conclusioni..

more_horiz
Grazie 1000 Mario per il consiglio;
per le prove più o meno marcate, non ti devi preoccupare, se hai dei consigli sono a tua disposizione; 
il maresciallo Tito di casa (mia moglie), decreta, ormai da qualche anno;  la fine della stagione agonistica di ns. figlia con l'inizio della scuola.
Le prime competizioni in programma sono a fine novembre fuori Italia.

more_horiz
Ti va bene che è Tito e non Idi Amin... Shocked 
Va beh, allora un' alternativa te la dò.  Poly Tour Spin-G sulle verticali, Poly Tour Fire 1.25 orizzontali.
22 costanti, al caso.

more_horiz
Salve a tutti.

Qualcuno può farmi un confronto tra questa Vcore Pro 100 e la ProKennex Q+5 Pro (310gr)?
Entrambe con piatto 100 e profilo classico

more_horiz
Come direbbe qualcuno che conosco, due racchette senza arte né parte. Solo che la Yonex con un minimo di lavoro è redimibile, la Q+ un caso clinico.
Speriamo che la nuova ponga un rimedio...

more_horiz
Ahia!... pensavo quantomeno che la Vcore 100 fosse più stimata ma probabilmente la devo riprovare meglio...

eventualmente quali altri piatti 100 dal profilo classico varrebbe la pena  prendere in considerazione?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: