Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Che monofilamento montare sulla K Blade 98?

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Brio
oldest
abracadabra78
Eiffel59
Phoenix87
9 partecipanti

descriptionChe monofilamento montare sulla K Blade 98? - Pagina 2 EmptyChe monofilamento montare sulla K Blade 98?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Premetto che ho letto molto sull'argomento su questo forum, quindi ho capito che ci sono dei dogmi assolutamente inconfutabili su questo telaio :-) , cioè:

calibro sottile, tensione non sopra i 24 kg .

Ho sempre giocato con monofilamenti, quindi istintivamente mi verrebbe da cercare quel tipo di corda, ma se mi consigliate anche qualche multifilo miracoloso, è ben accetto.

Se può servire: accentuo molto il top, l'apertura non è molto ampia ma lavoro molto di scatto braccio-polso-busto, ed ho una buona potenza muscolare. Quindi la predisposizione alla spinta non mi manca.
So che il telaio offre controllo e precisione già di suo, quindi vorrei qualcosa che mi agevolasse spin e recupero.

descriptionChe monofilamento montare sulla K Blade 98? - Pagina 2 EmptyRe: Che monofilamento montare sulla K Blade 98?

more_horiz
Phoenix, si scherzava su qualcuno che purtroppo per tutti spesso "spara" a casaccio, senza conoscenze tecniche, e non si intendeva in alcun modo prendersi gioco di te. Eviterei comunque certi atteggiamenti rancorosi..qui è pieno di gente disposta ad aiutarti davvero. Se vuoi caterve di numeri, te le posso estrarre dai miei database. Se desideri feedback, con l'utile funzione "cerca" (in alto a sinistra), ci sono test e giudizi personali a iosa sulle corde in questione.

Però per favore evita certi atteggiamenti....

descriptionChe monofilamento montare sulla K Blade 98? - Pagina 2 EmptyRe: Che monofilamento montare sulla K Blade 98?

more_horiz
Eiffel, infatti la funzione "cerca" è proprio quella a cui mi sono riferito.
Con "altrove" intendevo proprio altri post.
Ma credo sia una cosa assolutamente naturale, quando si ha bisogno di un consiglio personale, gratificarsi di un'attenzione un po' più personale, specificando la propria situazione..
visto che, credo, che ogni corda vada rapportata al telaio.

Però, non so se hai notato, ma, se permetti in questo post ci sono stati prima 3-4-5 messaggi sulla non professionalità del mio negoziante perchè incorda solo corde proprie. Ed in modo educato mi sono permesso di riportare all'argomento del titolo.
Adesso altri 3 che prendono in giro (non me) , ma ciò che mi ha detto l'incordatore.
Indirettamente anche me, volendo fare il pignolo, perchè scusate, la faccia nel paragonare le corde ce l'ho messa io.

Ovviamente non c'è niente di male, ed ognuno può scrivere quello che vuole se rimane nei limiti del rispetto degli altri utenti.. però mettetevi nei panni di una persona (me) , che deve incordare una racchetta, che cerca consigli (visto che il mio incordatore non sembra un guru), e che riceve notifiche mail di messaggi che non centrano il punto di ciò che ho bisogno. E intanto passano i giorni..

Mi scuso assolutamente con chi invece l'ha fatto, leggo assolutamente ogni tipo di consiglio, essendo, come detto, mio interesse ascoltarlo..
Sono un novizio di tennis rispetto a molti qui, e soprattutto di corde, quindi ascolto tutti, senza snobbare nessuno. Cerco solo informazioni in più, ed un ventaglio più ampio di corde da rapportare al mio telaio.

ps: Eiffel, scusa se mi permetto, ma quel "per favore" in grassetto sa tanto di minaccina da 4 soldi.
Si esprimono opinioni, non sono stato maleducato mi sembra. La gente sopravvive anche senza un forum eh. Quindi un ban non mi farebbe di certo correre da mia madre. Nè cambiare un atteggiamento che non ritengo irrispettoso.

(ecco, forse adesso sono stato un po' arrogante, ma la prevaricazione con questi mezzucci, invece che con i contenuti, è un po' fastidiosa)

more_horiz
Invece , e mi spiace dirtelo, mi sa che hai un po' la coda di paglia.

Quel "faccio prima a provarle" alla fine del post precedente stona del tutto con il tono della richiesta precedente, così come certi appunti qui sopra, non c'azzeccano proprio con lo scopo del forum: cioè quello di essere una grande comunità di amici che condividono una passione a volte smodata per il tennis...

I messaggi sulla "non" professionalità del tuo incordatore a te posso accettare abbiano dato fastidio, ma il fatto permane comunque: non lo è, e proprio per quello è lui il primo a mancarti di rispetto imponendoti una scelta.
Poi, non prendevamo in giro lo stesso, ma la persona che ha postato, "nota" per idee un po' particolari su attrezzi ed accessori...

Terza cosa..e forse la più importante. Il sottoscritto è qui per pura passione, e riceve mediamente 20 PM al giorno e risponde ad altrettanti post (se non di più) senza alcun tornaconto personale, e senza alcun "potere" nel forum (ergo evitami la tòpica sulla minaccina da quattro soldi e sui mezzucci che non è proprio, tanto per restare in argomento, nelle mie corde...il "per favore" in grassetto era una preghiera, e pure abbastanza sentita, di non cadere in errori già fatti da altri prima di te...a diventare simpatici, o antipatici, ci si mette un attimo...e non dico a me...).

Per cui..anche se posso capire la tua fretta, abbi la compiacenza di capire anche quella degli altri, di accettare l'idea che io possa "anche" avere una vita e non essere onnipresente, e che la risposta, a te come ad altri, presto o tardi arriverà.

Le còncioni, per favore (aridalli...) , riservale per cose più importanti..e soprattutto, falle alle persone giuste Wink

more_horiz

e, aggiungo io, che conosco bene la situazione del Master,

... non ha detto che ha circa 2000 post ancora da evadere,
di cui gran parte tutti PM...

more_horiz
<<"per favore" (in grassetto) evita certi atteggiamenti.>>

scusa tanto se mi sono sbagliato, ma non ho letto la preghiera.

Non devi preoccuparti tu della mancanza di rispetto che mi riserva l'incordatore, perchè il fatto che abbia 22 anni non toglie nulla al fatto che non mi piace che mi si guardi dall'alto in basso, senza considerazione, o con tentativo di farsi i soldi alle mie spalle. Quindi mi riserbo di valutare da me dove si pecca di considerazione nei miei confronti.

L'ho trovata in lui, l'ho trovata anche in quel <> buttato così.

Inoltre, mi permetto, per quanto tu possa essere disponibile e appassionato, io non sono il tipo che riempie caselle di posta "approfittando" delle conoscenze degli altri. Quando è stato detto: "Manda un pm a Mauro, saprà aiutarti" .. ho sempre risposto che ti vedo parecchio disponibile ed impegnato in moltissimi post, quindi eviterei di rompere le cosiddette anche in privato, e che se leggeva bene, sennò fa niente visto che ho letto tanti altri utenti esperti.

Concludo: verbi all'imperativo come "riservale-falle-evita" .. sicuramente fanno parte di un gergo immediato e tra "amici" .. quindi se permetti (anche se non permetti a questo punto) , visto che li usi con me, mi concederò di usarli anch'io con te.

more_horiz
Dai ragà...l apreghiera ve la faccio io << per favore>>, intesa come preghiera forlame od informale Razz , stavate parlando delle corde da mettere su una racchetta, capisco le incomprensioni, poi magari ci si passa su, ci sono altri ca@@i nelle vita che rompono già di per se anche se non lo vogliamo, almeno tra di noi nel nostro forum di appassionati cerchiamo di...cazzeggiare un pò. Mi ci metto anche io che un pò di tempo fa ad alfed nel topic (roger dovrebbe passare ed un altro ovale in off topic) mi sembrava di aver letto un certo sarcasmo nel post di alfed e l'ho subito fatto notare, probbabilmento ho esagerato, solo che poi quando si comincia non la si finisce più, si inizia sottilizzare e così via. Premetto e chiedo scusa e lo so che non sono fatti miei e vi richiedo scusa, però dai......in realtà non c'è mai l'intenzione di offendere nessuno nel forum , forse Phoenix hai avuto una sensazione un pò travisata delle intenzioni degli altri, è facile scambiare l'ironia per sfotto certe volte. Su Wink Ciaoo

more_horiz
Visto "evoluzione" del post e visto che (forse) te la sei presa solo x 2 battute sul paragone tra le Sonic Pro e BC, vorrei dirti che i consigli BUONI sulla corda da usare te l'abbiamo dati. Anche se il tuo incordatore stà insistendo x le Sonic, t monta le Black Code. Perchè con le tue caratteristiche di gioco vanno benissimo, quando avrai l'occasione di provare le Sonic dopo le BC da solo ti renderai conto che NON hanno caratteristiche uguali... E poi dai un pò di humor... sunny

more_horiz
...ed a questo punto mi permetto io di farti l'ultima osservazione..e per quel che mi rigarda, di chiudere lì...

Io qui giudico tutti "amici" fino a prova contraria, perchè condividono la mia stessa passione...e come tali, mi "permetto" (vossignoria scusasse) di usare un'atteggiamento amichevole, talvolta scherzoso, addirittura a volte da "cazzaro" (non posso farci nulla, è il mio carattere...).
Ed ovviamente permetto alla grande di fare altrettanto nei miei confronti, come chi mi conosce ben sa.

Ed un'ultima, microscopica osservazione..il primo a rispondere offrendo la propria disponibilità, appena sveglio lo stesso giorno della tua richiesta...è stato il sottoscritto. E questa, non mi sembra né una mancanza di rispetto, né di considerazione.

Tanto ti dovevo...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Si quasi uguale...... Very Happy Very Happy Very Happy

io non capisco se tu e qualcun altro non sai leggere o hai difficoltà di comprensione ??!

io ho scritto : "Per quello che capisco io dopo averle provate , dico SI ma la sonic ha maggior controllo ( sentivo meglio la palla ) e dà + rotazioni."

poi che tu non condivida ci puo' stare ma NON ti devi permettere di aver certi atteggiamenti provocatori!

more_horiz

calma...ragazzi...calma...
abbassiamo i toni ed evitiamo i fraintendimenti...
o si rischia una rissa verbale che non porta a nulla...se non ad inasprire gli animi...

Grazie

Very Happy

more_horiz
Condivido...

more_horiz
sì, ho notato Eiffel.. vendendomi le tue, e non rispondendo a niente di ciò che chiedevo.

Ragazzi, se leggete tuto ciò che ho scritto, ho ringraziato (e molto umilmente) ogni utente che abbia fatto anche il nome di mezza corda.

more_horiz

forse non mi sono spiegato bene...

Sorry Phoenix...ma sei pregato di leggere quanto ho scritto poco sopra...
magari ti e' sfuggito... Wink

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Si quasi uguale...... Very Happy Very Happy Very Happy

io non capisco se tu e qualcun altro non sai leggere o hai difficoltà di comprensione ??!

io ho scritto : "Per quello che capisco io dopo averle provate , dico SI ma la sonic ha maggior controllo ( sentivo meglio la palla ) e dà + rotazioni."

poi che tu non condivida ci puo' stare ma NON ti devi permettere di aver certi atteggiamenti provocatori!
Hammer la mia battuta era per quello che è stato detto dall'incordatore di Phoenix.... che gl'ha detto che sono corde simili (una penta con guaina di alta tecnologia BC -con una co-poliestere "normale" Sonic Pro).. Ragazzi.. ma prima di scrivere...ACCERTATEVI...

more_horiz
finiamola qui per piacere.

Sbrigate in privato i vs malintesi, perché al resto del forum non interessano.

primo e ultimo "consiglio".

more_horiz
nw-t ha scritto:
Mario.. avranno fatto x per lui un modello "spigolato" della Sonic Pro nera.. Very Happy Very Happy

Non mi sembra dopo questo tuo commento...

more_horiz
nw-t , Hammer mi ha espresso una sensazione. Che poi siano corde fisicamente opposte, è un altro discorso.. che tra l'altro hai approfondito solo adesso, dopo i tuoi 2 messaggi rispettivamente composti da: prima risata e successivamente messaggino complice con Eiffel.

Hammer ha detto di averle trovate simili come giocabilità.

Ho capito che il tuo commento era sulla mia frase specifica "...corde simili" , ed infatti hai risposto affermando che non sono per niente simili.

Ma a me, che siano diametralmente opposte come materiale e fisionomia, ma che poi danno sensazioni simili nel gioco.. mi interessa più la seconda infomazione, più che le risate o le battutine. Quindi ringrazio Hammer.

Non penso sia questo il caso, ma a volte chi ne sa di più, se ne approfitta un po' per fare l'arrogantello. Assolutamente evitabile.

more_horiz
Detto questo, mi scuso per essermi dilungato su questo. In effetti so che l'utilità del forum non è la diatriba tra utenti. Mi scuso ancora e la chiudo qui.

more_horiz
F4bius ha scritto:
finiamola qui per piacere.

Sbrigate in privato i vs malintesi, perché al resto del forum non interessano.

primo e ultimo "consiglio".

ok per me no problem ma alcuni utenti hanno sempre da ridire e provocare dopo i miei commenti ...

more_horiz
Phoenix87 ha scritto:
nw-t , Hammer mi ha espresso una sensazione. Che poi siano corde fisicamente opposte, è un altro discorso.. che tra l'altro hai approfondito solo adesso, dopo i tuoi 2 messaggi rispettivamente composti da: prima risata e successivamente messaggino complice con Eiffel.

Hammer ha detto di averle trovate simili come giocabilità.

Ho capito che il tuo commento era sulla mia frase specifica "...corde simili" , ed infatti hai risposto affermando che non sono per niente simili.

Ma a me, che siano diametralmente opposte come materiale e fisionomia, ma che poi danno sensazioni simili nel gioco.. mi interessa più la seconda infomazione, più che le risate o le battutine. Quindi ringrazio Hammer.

Non penso sia questo il caso, ma a volte chi ne sa di più, se ne approfitta un po' per fare l'arrogantello. Assolutamente evitabile.

Pienamente daccordo con tutto quanto da te sostenuto , grazie. Ciao buon tennis.

more_horiz
Bene...
che ne dite se, ora, ... ci mettiamo sopra un macigno??
... altrimenti si sconfina nel "cattivo gusto" ...

cheers

more_horiz
ok, incidente chiuso.

F4bius
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: