Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPeriodi altalenanti EmptyPeriodi altalenanti

more_horiz
Non riesco a capire il motivo per cui il mio gioco a volte cambia drasticamente nell'arco di pochi giorni.
Settimana scorsa ho giocato due singoli ed un doppio, mi sono divertito parecchio, e li ho vinti tutti e tre. Buono il dritto e rovescio, discreto sotto rete ma efficiente al servizio, collezionando addirittura 4 ace di cui 3 in un solo game.

Ieri mi sono trovato a giocare con un mio compagno di corso, e sembrava quasi avessi iniziato a giocare a tennis da un mese: steccavo spesso, non accompagnavo la palla facendo il movimento completo, le battute un disastro che non vi dico!
Vi capitano questi periodi così sciocchi?
Può darsi che sia dovuto al fatto che gioco + di sera che di mattina?
E' una cosa che mi crea una rabbia pazzesca, ma non per il fatto di pretendere di saper giocare (non oserei nemmeno pensarlo), ma per la figura di cacca che faccio in campo a sbagliare anche i diritti a 5 Km orari.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPeriodi altalenanti EmptyRe: Periodi altalenanti

more_horiz
io sono abituato a giocare la sera e se gioco con la luce del sole non mi ci trovo.

sui periodi altalenanti....questo è il bello del tennis: un giorno sei federer, un altro non capisci a cosa serva quella mazza in mano Very Happy

more_horiz
senti ale magari non c'entra , ma ti racconto la mia esperienza, spesso la nostra alimentazione prepartita può influire negativamente, almeno a me capita che:
se mangio la pasta 3-4 ore prima di giocare gioco carico e ci sono fisicamente, se invece mango solo dell'insalata oppure qualcosa che faccio fatica a digerire tipo baccalà aloora il mio gioco si trasforma disastrosamente.
quindi cerco di curare anche l'alimentazione , fra l'altro puo prevenire anche degli infortuni in quanto se sei fisicamente in forze giochi meglio ma rischi anche di farti meno male.
poi puo anche succedere che se giochi 5 volte in una settimana e le prime tre giochi da dio e le latre due da schiappa magari signica soltanto che hai accumulato stanchezza e che hai bisogno di riposo e basta.
imho.
ciaoo

more_horiz
A me succede! Alterno periodi in cui gioco veramente bene per il mio livello ed altri che invece calo paurosamente e allora incomincio ad incolpare la racchetta, le corde le palle ma... ma è il braccio che non va Embarassed Laughing poi da quando ho avuto un problema alla schiena il mio corpo involantariamente va a risparmio energetico per paura di farsi male e allora le cose peggiorano!
Clem ha ragione l'alimentazione conta io se mangio roba pesante mi muovo a rallentatore ... ormai sono mesi che chiedo a quella Santa donna di mia madre di non farmi trovare le lenticchie il martedi ma che vuoi farci ... farò prima a cambiare giorno della settimana io!

more_horiz
Ciao Ale, è normale. mille sono le variabili che intervengono e che condizionano il nostro gioco. Io ad esempio non riesco a giocare con il vento o nelle ore centrali del giorno...e così via..Cosi come l'alimentazione prima del match...ma anche qui tutto è molto relativo..e di fondo pesa una variabile non controllabile..la testa!!!

more_horiz
Daccordissimo in merito all'alimentazione. Sto giusto ritornando ad un regime alimentare migliore perchè mi sentirei meglio e disintossicato (già provato in passato), ma non drastico perchè non ne avrei + le forze in campo (provato purtroppo anche questo: gambe molli e fame da paura!!!).
Mi son trovato benissimo mangiando a pranzo del riso ed uno snack pre-partita.
Cmq, mi fregano le masturbazioni mentali a causa dei pensieri giornalieri. Eccomi utile quindi quel libro inerente lo zen.

more_horiz
Ale,

Secondo me conta molto anche la condizione fisica, non ce ne rendiamo conto ma se siamo un po' fiacchi l'impatto su uno sport di destrezza come il tennis é notevole.

Insuber

more_horiz
il mio pasto da partite consiste quando posso in:

trenette al pesto (anche solo 2 ore prima)

se invece ho più tempo

trippa.

E poi cammino davvero sui muri.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: