Volevo sapere se nel gioco, queste due hanno molta differenza ed in che cosa è meglio l'una rispetto l'altra. A che tipo di giocatore sono rivolte. Grazie
Eiffel59 ha scritto:Già era stato detto in un altro thread, ma tant'è...
In sostanza la 285 è lo stesso telaio a cui è stata tolta massa ad ore 3/9. Spinna meno ed è bilanciata più avanti, ha inerzia inferiore (ma ottima per una 285 se si vuole solo spingere) ma una sweetzone inferiore.
Se si regge, meglio la 300.
Juri pascal ha scritto:Questioni di malattia vero però le tecniche di costruzione e distribuzione delle masse sono cambiate,quindi per noi comuni mortali che non abbiamo modo di approfondire i veri segreti meglio affidarsi agli standard di mercato....se vuoi un bilanciamento sui 31.5 e quel peso meglio cambiare strada la vcore 305 è lì...se non la reggi vai di manico 4 e metti 2 overgrip se hai questa predilezione per questo telaio,io volevo stare vicino ao 33 cm con peso inferiore ed ho fatto questa scelta visto che mi piace da morire il telaio e non la reggevo con peso maggiore essendo molto esile ti saluto buon tennis
drichichi ha scritto:In passato l'ho fatto sulla si 98 285gr 16x20 ed il grip in cuoio con overgrip non erano affatto male, anzi direi piuttosto ben riuscito, il tutto incordato con multifilo e vai alla grande. Ovviamente è sempre meglio prendere un 300-305 gr bilanciato 31.5 già bello e pronto piuttosto che stravolgerlo così, però se non facciamo così non ci divertiamo.
jimmyita ha scritto:drichichi ha scritto:In passato l'ho fatto sulla si 98 285gr 16x20 ed il grip in cuoio con overgrip non erano affatto male, anzi direi piuttosto ben riuscito, il tutto incordato con multifilo e vai alla grande. Ovviamente è sempre meglio prendere un 300-305 gr bilanciato 31.5 già bello e pronto piuttosto che stravolgerlo così, però se non facciamo così non ci divertiamo.
Le prime due delle quattro Si 98 305 che possiedo le ho prese da un 3a alta: avevo risposto ad una sua inserzione per le 285, convinto che per il mio fisico e la mia età non mi potessi permettere altro. Mi disse di lasciar perdere quelle e di prendere le 305, perchè le light spingevano poco e niente, viceversa con le più pesanti avrei trovato un gran telaio. Gli ho dato retta, per fortuna, ed è ormai il mio telaio di riferimento, due incordate con le Aaauz Soft Solution 1,23 e le altre due con le Bonobo 1,30
drichichi ha scritto:La ezone 300 è stata descritta come una via di mezzo tra PD e PA ma molto più maneggevole di entrambe e Meno rigida di entrambe anche se un po' secca.
Eiffel59 ha scritto:La PD 2021 è praticamente identica alla Yonex a parità di corde e tensione.
L'unica differenza reale è la miglior presa di rotazione ed il maggior sweetspot, ma non hanno attinenze con la maneggevolezza...