Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionNiculescu  EmptyNiculescu

more_horiz
Mi spiegate come affrontare un giocatore che 'affetta' tutto...ma proprio tutto.....anche la stretta di mano finale?

descriptionNiculescu  EmptyRe: Niculescu

more_horiz
Chiamandolo ripetutamente a rete (ed al limite, usandolo come bersaglio da esercitazione come aveva fatto la Shara(povera) prima di andare del tutto in bambola.

descriptionNiculescu  EmptyRe: Niculescu

more_horiz
rimanendo basso per essere pronto alle microcorrezioni dei piedi, piegare le ginocchia per bene ed evitare di colpire piatto
il resto è tutto uguale

descriptionNiculescu  EmptyRe: Niculescu

more_horiz
Quindi sono inguaiato...

descriptionNiculescu  EmptyRe: Niculescu

more_horiz
Come noto, per giocare in back si deve colpire la palla con un movimento che, tendenzialmente, si muove dall'alto al basso, con tutte le rispettive correzioni a seconda delle correlate differenze di impostazione e risultati che si vogliono ottenere, ma questo è.
L'ideale punto d'impatto con la palla, quindi, può essere collocato nella zona che può andare dalla vita alle spalle con un rimbalzo della palla ordinario.
Con un rimbalzo a salire sopra la spalla non si permetterebbe di trovare l'ideale punto d'impatto con la palla.
Ecco, se c'è qualche cosa che può dare fastidio ad un giocatore di back e trovarsi spesso la palla molto alta in modo da non riuscire ad eseguire completamente il movimento a scendere o, quantomeno, lo deve adattare, colpire dopo aver eseguito solo una parte del suo abituale movimento.
Dipende anche molto da quanto è alto il giocatore in questione, per un brevilineo questo aspetto sarà più evidente, per una persona più alta peserà meno in quanto la palla, più di tanto non si può pensare di farla saltare.
Comunque, se si riesce ad organizzare dei colpi dal rimbalzo alto, attraverso un top accentuato o anche con delle traiettorie arcuate, il giocatore per colpire bene sarà costretto ad allontanarsi dalla linea di fondo o cercare l'anticipo colpendo la palla in ascesa, in entrambi i casi si potrebbero introdurre per lui delle complicazione ...
C'è da dire  che l'impostazione per i colpi in back, sia di diritto che di rovescio, con la vecchia continental, è quella che meglio permette adattamenti riuscendo a colpire la palla decentemente in condizioni non ideali, anche per questo è spesso usato come colpo di controllo, ma si può provare.

descriptionNiculescu  EmptyRe: Niculescu

more_horiz
Grazie mille....avevo proprio esercitato questa tattica visto che il "nemico " è alto come me. Cioè basso come me. 1,72......ma nulla!!!!

descriptionNiculescu  EmptyRe: Niculescu

more_horiz
In realta' il colpo piu interessante della niculescu mi pare il rovescio..
Impugna in maniera molto strana, quasi fosse un dritto, ma ci tiene attaccata anche l'altra mano

Difficile trovarne degli slomo, pero..

descriptionNiculescu  EmptyRe: Niculescu

more_horiz
Penso che la tattica sia avere pazienza, la palla viaggia più lenta e con traiettorie strane, va accettato lo scambio in questo modo e non bisogna farsi influenzare specialmente a livello tecnico, cioè, va bene rispondere a nostra volta con altrettanto slice, magari più di quanto faremmo a condizioni normali, ma non rimanerne vittime e cercare di fare comunque i colpi che sappiamo fare. Alcuni giocatori ho notato che provano la tattica di fare slice per metterti in difficoltà, ma una volta che rispondi e fai vedere che non ti mette in difficoltà ma che anzi, magari ti piace pure, la smettono.
Comunque è un tennis veramente orribile, si critica tanto il tennis esclusivamente di potenza stile Giorgi, ma questo è di gran lunga peggiore, da vedere, poco ma sicuro.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere