Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Quesito su inizio incordatura con macchina drop weight EmptyQuesito su inizio incordatura con macchina drop weight

more_horiz
Stavo guardando dei video su come incordare a 4 nodi, ed ho notato che ognuno usa un metodo diverso per iniziare a incordare le main, in particolare in un video di youlittle, in cui tensiona insieme 2 corde main e ne pinza una, rilascia il tensionatore, tira l'altra main e pinza, ora mi chiedo se con la manuale dropweight questo metodo sia efficace o solo con elettroniche costant pull

descriptionincordatura - Quesito su inizio incordatura con macchina drop weight EmptyRe: Quesito su inizio incordatura con macchina drop weight

more_horiz
Non vedo perché non dovrebbe esserlo, se il movimento è eseguito correttamente e l'angolo di rilascio dell'asta a contrappeso è quello giusto... Suspect

descriptionincordatura - Quesito su inizio incordatura con macchina drop weight EmptyRe: Quesito su inizio incordatura con macchina drop weight

more_horiz
ne approfitto, visto che il metodo mi sembra molto semplice ed efficace, se inizio così le 2 corde hanno la metà della tensione, perchè l'altrà metà è dentro la pinza che fa da ancora giusto? quindi questo metodo non è un double pull giusto?

descriptionincordatura - Quesito su inizio incordatura con macchina drop weight EmptyRe: Quesito su inizio incordatura con macchina drop weight

more_horiz
No, visto che non è formalmente una "trazione", ma solo il setting  iniziale delle due corde. Infatti poi entrambe le corde vengono ritrazionate.

descriptionincordatura - Quesito su inizio incordatura con macchina drop weight EmptyRe: Quesito su inizio incordatura con macchina drop weight

more_horiz
Quelle stesse corde si trazionano con lepinze fisse ancora in posizione? Intendo con lapinza ancora pinzata alla corda

descriptionincordatura - Quesito su inizio incordatura con macchina drop weight EmptyRe: Quesito su inizio incordatura con macchina drop weight

more_horiz
Ovviamente si.

descriptionincordatura - Quesito su inizio incordatura con macchina drop weight EmptyRe: Quesito su inizio incordatura con macchina drop weight

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ovviamente si.

e non si piega/rovina la pinza/portapinza quando traziono?

ho visto che consigli il babolat/nugues knot, ma su youtube non l'ho trovato, va per la maggiore il parnell ?

descriptionincordatura - Quesito su inizio incordatura con macchina drop weight EmptyRe: Quesito su inizio incordatura con macchina drop weight

more_horiz
...che è un Babolat semplificato.
 Quello, ed il Wilson Pro, sono più veloci e facili da eseguire, anche se personalmente ritengo il Babolat non eguagliabile.

Quanto alla prima domanda, sa pinza o portapinza si dovessero piegare in trazione, sarebbero delle schifezze...

descriptionincordatura - Quesito su inizio incordatura con macchina drop weight EmptyRe: Quesito su inizio incordatura con macchina drop weight

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la procedura usata per partire con il cross al minuto 7.00 di partire dal secondo grommet e fare il nodo superiore dopo 3 corde è corretta?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere