Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionpreparazione invernale (scheda) Emptypreparazione invernale (scheda)

more_horiz
ciao a tutti.
ho guardato ma non ho trovato nulla di specifico
qualcuno potrebbe indirizzarmi su che allenamento eseguire in questo periodo in cui non ci sono tornei?
vorrei essere al top della forma nel periodo che comincia ad aprile; quindi 2 mesi pieni di preparazione
sono un 4.1 senza avere una preparazione specifica e vorrei fare un salto di qualità.
non mi interessa troppo la muscolatura del tronco. ma un programma di 2/3 allenamenti a settimana in cui allenare quello che serve a noi tennisti: che so..un giorno la potenza, uno la reattività e l'esplosività , uno la resistenza. che cosa potrei fare?

grazie a tutti
theking

descriptionpreparazione invernale (scheda) EmptyRe: preparazione invernale (scheda)

more_horiz
Per me non e' semplicissimo fare da soli quello che chiedi, dovresti controllare i tempi di recupero e avere qualcuno che ti da il via. Io ti suggerirei di contattare qualche circolo che organizza preparazione atletica, per me questo e' il secondo anno e mi trovo veramente bene.
Come chiedi tu fanno principalmente la parte bassa. Non sottovalutare comunque di fare un po' di parte alta soprattutto per compensare i movimenti del tennis.
Ho provato a fare esercizi da sola e in gruppo con il preparatore atletico ed e' decisamente meglio e ti passa anche di piu'.
Inoltre io ti consiglierei di valutare di fare un periodo di scarico prima di fare i tornei, fare tutta quella atletica a ridosso dei tornei rischia di appesantirti.

descriptionpreparazione invernale (scheda) EmptyRe: preparazione invernale (scheda)

more_horiz
Lo so hai ragione..infatti speravo in qualcuno di preparato di anima buona ..ho un'idea di massima : corda affondi corda a ritmi alterni ma non ho proprio idea di quando e quanto farli..speriamo in qualcuno che ne sappia perché secondo me potrebbe servire a molti.

descriptionpreparazione invernale (scheda) EmptyRe: preparazione invernale (scheda)

more_horiz
Nessuno ?

descriptionpreparazione invernale (scheda) EmptyRe: preparazione invernale (scheda)

more_horiz
Se vai su youtube e cerchi tennis training o simili, trovi un sacco di video che fanno vedere gli esercizi che potresti fare. Palla medica, corda, scaletta, skip, affondi, il classico "8" con i birilli, addominali, esercizi per il core, balzi, scatti... Io non dimenticherei comunque almeno degli esercizi per le spalle, braccia con gli elastici. Sarebbe bello avere una tabella già fatta ma la puoi benissimo fare anche tu.

descriptionpreparazione invernale (scheda) EmptyRe: preparazione invernale (scheda)

more_horiz
Eh si..li ho già cercati ma non saprei la durata delle servizio , il recupero, quanto allenarli a settimana senza il rischio di sovraccaricare ecc..è questo quello che intendevo!

descriptionpreparazione invernale (scheda) EmptyRe: preparazione invernale (scheda)

more_horiz
Mi accodo anch'io alla richiesta perche sono interessato anch'io e spero qualcuno possa dare delle indicazioni

descriptionpreparazione invernale (scheda) EmptyRe: preparazione invernale (scheda)

more_horiz
Speriamo in qualcuno preparato

descriptionpreparazione invernale (scheda) EmptyRe: preparazione invernale (scheda)

more_horiz
Si... Le cose si trovano su youtube ma servirebbe qualche
Indicazione su come programmare gli allenamenti

descriptionpreparazione invernale (scheda) EmptyRe: preparazione invernale (scheda)

more_horiz
Up

descriptionpreparazione invernale (scheda) EmptyRe: preparazione invernale (scheda)

more_horiz
TheKing
una scheda é fatta da un professore isef o comunque da uno che ne sá al suo pari dopo che ti ha fatto una valutazione visiva e che ti segue almeno nei primi passi per verificare che la scheda sia realmente adatta alla tua attuale condizione fisica.
Cosa che da qui é impossibile.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere