Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPer cominciare: Dilemma Wilson Ultra 100 CV Noir vs Babolat pure Aero EmptyPer cominciare: Dilemma Wilson Ultra 100 CV Noir vs Babolat pure Aero

more_horiz
Buonasera a tutti
A 34 anni suonati ho scoperto che il tennis è uno sport pazzesco!
Prendo lezioni da 2 mesi, 2 volte a settimana. 
Progredisco con sorprendente velocità ma sono un principiante assoluto.
La mia maestra ha uno stile moderno e ha Rafa come modello/idolo, per cui spesso mi fa usare la sua Pure Aero per gli allenamenti.
E' giunto il momento di comprarmi una racchetta e smettere di scroccare quella della maestra e visitando un paio di negozi specializzati entrami mi hanno proposto:

- Wilson ultra 100 CV (edizione noir)
 - Babolat pure aero

A questo punto della mia preparazione penso che a mala pena sarei in grado di apprezzare le differenze tra un attrezzo e l'altro, quindi mi appello a voi...

Quale delle 2 scegliere?
Cerco qualcosa di abbastanza universale e comodo, che non diventi obsoleto o riduttivo non appena imparo a giocare in maniera dignitosa

vi ringrazio a tutti anticipatamente.
M

descriptionPer cominciare: Dilemma Wilson Ultra 100 CV Noir vs Babolat pure Aero EmptyRe: Per cominciare: Dilemma Wilson Ultra 100 CV Noir vs Babolat pure Aero

more_horiz
Ti direi sicuramente di evitare la Pure Aero per vari motivi , principalmente perchè nasce prettamente per chi ha un gioco fortemente orientato al top spin.

descriptionPer cominciare: Dilemma Wilson Ultra 100 CV Noir vs Babolat pure Aero EmptyRe: Per cominciare: Dilemma Wilson Ultra 100 CV Noir vs Babolat pure Aero

more_horiz
La PA di sicuro no. Più facile la Wilson. Ragiona su racchette 100x 300  gr. Oltre alla Ultra, considera anche Babolat PD 2018 e Yonex Ezone 100. Ma andrebbero provate.  Io fossi in te cercherei un attrezzo che ti aiuti a crescere per un annetto per poi salire di livello. Se il fatto di non avere l ultimissimo modello nn è un problema cerca la wilson ultra 100, fa tutto bene e non rischi le articolazioni. Occhio alle corde x iniziare facci mettere un bel multifilo tipo Velocity. Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: