Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCAMBIO RACCHETTA  EmptyCAMBIO RACCHETTA

more_horiz
Dopo 8 anni di onorata carriera ho deciso di cambiare racchetta!
Nonostante giochi da un po' mi reputo ancora un principiante, fino all'anno scorso giocavo sempre e solo con le stesse persone, e non mi rendevo conto del mio livello. Ora variando mi sono accorto dei grandi limiti che ho.
Attualmente uso una Pacific Xforce PRO da 320g, incordata con wilson natural gut e alu power rough 23/22. 
Cerco una racchetta che mi aiuti ad essere più profondo senza necessariamente forzare, e che mi concedesse qualcosa... 
Pensavo alla YONEX EZONE 100 (ho visto che molta gente la sta apprezzando) sto aspettando di provarla, oppure qualcosa di quel genere anche di marchi meno commerciali.

grazie

descriptionCAMBIO RACCHETTA  EmptyRe: CAMBIO RACCHETTA

more_horiz
Ciao, io ho giocato per anni con la pro kennex ki 5 315, ora sto usando con soddisfazione la head extreme touch mp. E' una profilata ma morbida e ho trovato quell'aiuto che stai cercando anche tu nella profondità dei colpi, ti consiglio di provarla.

more_horiz
Grazie, io non uso molto spin, e leggendo le prove mi sembrava improntata a quello, se è disponibile cerco di provarla però

more_horiz
È vero però a me ha sorpreso positivamente anche nel gioco "classico" , poco coperto.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Marino La extreme touch MP a livello comfort come è messa?
In particolare per la cuffia dei rotatori,spalla...dà noie al servizio per la sua inerzia e polarizzazione o si manovra bene?

more_horiz
È confortevole, una volta mi ha dato fastidio alla spalla ma penso perché ho forzato il servizio strappando il movimento. Rispetto alla pk ki5 315 con cui giocavo devo stare un pò più attento ai colpi sopra la spalla, soprattutto nel servizio, bisogna essere fluidi e non strappare. Cmq è gestibile, il mio livello è circa 4.2 e gioco poco, sono poco allenato. Mi sta piacendo molto, non avrei mai detto che mi sarebbe piaciuta una profilata.

more_horiz
CAMBIO RACCHETTA  813864

more_horiz
stasera l'ho provata un quarto d'ora, era del mio avversario, mi è piaciuta molto, riuscivo anche a dare molto più spin del solito.
Ho avuto subito un buon feeling, credo che la prenderò in considerazione (anche per il prezzo)

more_horiz
Ho provato per un paio di settimane la Yonex ezone, non mi sono trovato per nulla, mi sembrava di avere in mano una fionda... Ho deciso che prima di tutto prenderò un po' di lezioni, poi riprenderò la ricerca, ma credo mi reindirizzerò su una racchetta di controllo.

more_horiz
Senza sapere che corde montava, come le stesse erano montate, ed a che tensione...rischia di essere un giudizio basato su qualcosa di non "ben capito".

Anche perché la EZone non sarà "perfetta" sotto ogni aspetto, ma fionda proprio non lo è... scratch

more_horiz
le ho provate con luxilon alupower 19/18 e con yonex poly tour pro 23/23.
credo sia stata una sensazione mia, magari abituato a dover metterci forza con la mia pacific è stato per quello. Inoltre mi è sembrata leggera...
L'avrei comprata a scatola chiusa, fortunatamente l'ho provata.
Sto pensando alla Prostaff 97 cv, o alla burn... ma non vorrei complicarmi ulteriormente la vita...
Mercoledì mi confronto anche con il maestro.

more_horiz
Mi viene difficile pensare che tu abbia avuto le stesse sensazioni con due setup tanto differenti...se ci può stare con la prima (corda che nessuno usa né mi ha mai chiesto di montare su quel telaio, specie a quella tensione) già è molto meno logico con la seconda.
Comunque, provare e riprovare alla ricerca del giusto attrezzo (col corretto setup) non è mai un errore, come non lo è rivolgersi ad un esperto che aiuti nella scelta.

more_horiz
stesse sensazioni no. Con la Alu proprio non mi ci sono trovato per nulla. con la corda Yonex l'unico "difetto" che ho trovato è stata la "troppa" potenza. ma in termini di rotazioni mi sono reso conto che mi ha aiutato molto più che con la mia pacific (incordata Budello/Alu 23/22). Sostanzialmente sto cercando le sensazioni che ho con la mia pacific, con un pochino di aiuto nella spinta, ma non esagerata (come ho trovato la Ezone) e un po' più semplice a prendere rotazioni. Poi mi rendo conto di essere uno che o si trova abbastanza bene subito oppure preferisco cercare altro.
Se mi puoi consigliare qualcosa dovrei riuscire a provarle senza grossi problemi

more_horiz
Potresti provare la EZone 98 ad esempio, oppure la TF TFight 300, od ancora la Phantom Pro 100P di Prince,. Diverse tra loro, tutte leggermente più potenti della Pacific ma nessuna eccessiva.
Tutti telai che vanno però incordati col giusto armeggio ed alla giusta tensione...e con tecnica corretta.

more_horiz
la Prince non la conosco, volevo provare la TF ma quella un po' più pesante. La Yonex Ezone 98 stavo guardando i vari test, ma temevo fosse troppo agonistica per me.
Consigli sulle corde specialmente per la TF?
Sulle Wilson Burn o la Prostaff 97CV? Serve troppa tecnica?

more_horiz
La TFight 315 è un bel telaio, fa un po' tutto bene, ma più vuoi ottenere resa, più "mangia" corde. Diciamo che una RazorCode 1.25 a mediobassa tensione (22/21 4 nodi) può essere un buon compromesso.
La nuova Burn è un po' troppo tecnica, la 97CV non è potentissima.

more_horiz
Allora proverò la TFight 315 e Prostaff e Ezone 98
Grazie della consulenza, poi ti aggiorno

more_horiz
Stasera ho provato la TFight 315 per una oretta e mezza, penso sia la mia racchetta, subito un ottimo feeling. Mi da quell'aiutino che mi mancava sia in termini di potenza che di spin. La pallina usciva bella pesante e carica. Dopo qualche game ho preso le misure anche in battuta, otiimo kick e slice, ma anche lla bomba piatta.
Provata con corde Razorcode 1.25 22/21 come consigliatomi.
La provo ancora qualche ora ma credo che sia quello che stavo cercando
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: