Eiffel59 ha scritto: Non avrei mai montato una corda come la Armour su un telaio con flex 59, men che meno la Soft.
La 4G Soft può andare, la TB non c'entra una cìppa di minkia.
PT Strike Yonex, Head Hawk Touch, Gamma iO. E la Tour XC 16L di Prince ovviamente. Tutte 4 nodi (obbligatori) tutte 23/22 tranne la LXN, un kg meno.
Quindi una corda morbida su un telaio morbido o una corda con determinate caratteristiche dinamiche e statiche?
So che Fluopower Evo o Green Power Evo vanno bene ma sono relativamente morbide, non direi la stessa cosa di Strike e 4G Soft, tutt'altro che morbide. Quindi quale può essere il comune denominatore che le fa andare bene sullo stesso telaio?
Sarei più propenso a dire che se vanno bene le due FP Evo e GP Evo, potrebbero andare bene anche la
Phantom 124 o la Blood 124 o la FluOzone 125 o la Atomic 125 come anche la Hi Power 125 o la Hi Soft Red 124 o la Hero o la Snap (che ho già provato) e tante altre ancora.
Ossia tutte più o meno simili in quanto a rigidità statica e dinamica.
Il fatto è che il più delle volte chi prende una
Phantom vuole tirare un pugno col guanto di velluto, vuole potenza senza perdere tocco, uscita di palla veloce ma senza perdere il controllo. Tecnica a parte, la 100P è un telaio bello stabile che, con movimenti ampi, è alquanto potente per chi lo sa gestire (e non ho detto per chi lo regge). È forse il telaio più pastoso meno rigido ma potente sul mercato delle racchette. È quanto di più old style riadattato ottimamente al moderno che Prince ha fatto negli ultimi anni, aggiustando il tiro dalle graphite classic 100 2014 che onestamente spingevano pochino. Mi sono invece pentito di aver venduto le graphite classic 107.
Comunque a mio modesto parere essendo le due Evo forse il miglior abbinamento su questo telaio credo che per eventuali scelte convenga cercare su corde simili piuttosto che su corde piuttosto discutibili come abbinamento, non sempre una corda va bene perché semplicemente blasonata, quindi chiederei al buon
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di stilare una lista di armeggi che abbinati a questo telaio lo facciano rendere al meglio. Grazie mille e ancora Buon Natale
.