Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Seconda racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
ACDC
chiros
6 partecipanti

descriptionSeconda racchetta - Pagina 2 EmptySeconda racchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, ora tocca a me chiedere consigli sulla mia nuova racchetta.
Pur cercando di non farmi prendere dalla febbre che spinge a provare nuove racchette quasi in continuazione, ormai si avvicina il mio compleanno e vorrei farmi un regalino. Naturalmente non oso chiederlo a mia moglie perchè rischio di ritrovarmi con una racchetta da mare Very Happy
Dunque, è un anno che gioco 2 volte a settimana con una racca di 300 g e che oggi ho provato con altri 9 g di piombo senza particolari problemi. Niente problemi fisici (sgraaat sgraaat).
Con mio sommo dispiacere ho constatato che non ho il fisico per un gioco da attaccante di rete (mi manca un po' di rapidità) e quindi molto spesso resto a fondocampo.
Rovescio a una mano.
Provo sempre a tirare in topspin.
Ero un affezionato Wilsoniano ma ora un certo maestro del forum mi ha fatto un po' passare questa idea e quindi va bene tutto, purchè sia un'ottima racchetta.
Se serve altro chiedetemi pure Smile

descriptionSeconda racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Seconda racchetta

more_horiz
Provata la Speed Mp 18x20. Devo dire che rispetto alla mia Kobra Fx customizzata non offre molto di più. In compenso ho sentito dolori al braccio durante la partita e non mi era mai capitato prima. Bocciata.
Ho provato verso la fine della partita la racchetta del mio avversario, una Babolat moooolto bilanciata in testa. I servizi venivano benissimo perchè la palla veniva schiacciata bene ma il resto non mi piaceva granchè. In compenso il test mi è stato utile per capire che prediligo una racchetta bilanciata al centro, come sto cercando di fare con la mia Kobra con l'aggiunta di piombo in testa ma anche a ore 3 e ore 9 per allargare lo SS.

Certo che è difficile provare le racchette: al negozio non ci sono sempre disponibili e poi bisogna capire che tipo di corde hanno e con quale tensione.

quasi quasi inizio a frequentare il mercatino dell'usato e poi se mi va male, rivendo.

descriptionSeconda racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Seconda racchetta

more_horiz
Prossimi test: spero le YT Extreme e Radical Pro. Riprendono quota le Tecnifibre perchè mi sembrano racchette molto equilibrate.

Rimangono un sogno la Prestige Pro e la Slazenger 320.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere