Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHo giocato con corde Fischer Pro N 1 di dieci anni fa... EmptyHo giocato con corde Fischer Pro N 1 di dieci anni fa...

more_horiz
Mi sono accaparrato in Danimarca una coppia (l'ultima, nuova) di questi due gioiellini:
FISCHER M PRO NUMBER 1 98 UL (295)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oggi avevo così voglia di provarla che ci ho giocato 1 ora con su le corde originali, che saranno su da 10 anni, le Fischer PRO N 1 1,30, syngut ad avvolgimento semplice.

Il dato stiffness USRSA è 224 ma son passati così tanti anni...
Secondo voi a che tensione ci ho giocato??
Il bello è che ci ho pure giocato bene... me le sono sentite bene... un po' secchine come feel Laughing  ma potenza/controllo non ho avuto problemi.
Ovviamente ora le cambio, ma che tensione mi consigliate di mettere??

Vorrei procedere per gradi e iniziare ancora da un syngut (tipo head PPS 1,30) per poi passare magari a buoni multi (Xcel o TGV).

GRAZIE

descriptionHo giocato con corde Fischer Pro N 1 di dieci anni fa... EmptyRe: Ho giocato con corde Fischer Pro N 1 di dieci anni fa...

more_horiz
10 anni giusti in questi giorni (febbraio 2007 se è l'ultimo batch di produzione) ma saperne la tensione attuale è impossibile mediante trasmissione del pensiero Smile in quanto dipenddente da troppi fattori...bisognerebbe per forza di cose misurarla con un ERT per replicarne il più possibile le caratteristiche, anche perché la PPS è corda del tutto diversa dall'originaria... Suspect

descriptionHo giocato con corde Fischer Pro N 1 di dieci anni fa... EmptyRe: Ho giocato con corde Fischer Pro N 1 di dieci anni fa...

more_horiz
Grazie Eiffel  sempre molto gentile!
Comunque stamattina in tempo record avevo tempo e per foruna ho trovato un negozio (l'unico...) con lo strumento per misurare la tensione.
Era intorno ai 22 kg. Alla fine ho optato per l'X-ONE BIPHASE 1.30 e su suo consiglio messe a 23/23 due nodi.
Che dici? Spero di trovarmi bene.

Ultima curiosità, per la tua competenza per favore...
Se volessi provare una corda il più possibile vicina alle fischer pro number one, attualmente ci sarebbe qualcosa sul mercato di qualsiasi marca?
Ho visto su stringforum che è rivestita anche di spirali di kevlar. Era un prodotto molto particolare?
GRAZIE

more_horiz
Lo era. Una sparapalle secca che oggi andrebbe benissimo su una Radical.

La X-One...l'avrei tesa almeno un kg in più.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: