Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDolore all’altezza deltoide l EmptyDolore all’altezza deltoide l

more_horiz
Salve a tutti ho da un po’ di giorni dolore muscolare al deltoide della spalla dx quindi lateralmente... che esercizi mi consigliate?

descriptionDolore all’altezza deltoide l EmptyRe: Dolore all’altezza deltoide l

more_horiz
Dipende anche dal telaio...se inerzia e/o peso sono troppo elevati per te, può darsi che ci sia molto da lavorare...

more_horiz
Il telaio è la Head Graphene Touch Extreme MP

more_horiz
Inerzia elevata. E se hai fatto un movimento troppo strappato, specie sul servizio o sullo smash, probabilmente hai sovraccaricato il deltoide.

more_horiz
Ok... quindi togliendo il discorso del cambio racchetta che non la cambierei nemmeno per una bella fi.a Wink come mi devo comportare? Sono disperato perché dopo mezz’ora mi blocco...
Sad

more_horiz
Mi inserisco... anche io sto usando con molta soddisfazione la head touch extreme, per limitare il problema dell'inerzia per la spalla e avere massimo comfort, quali corde sono indicate? Tgv ? Velocity? Altro?

more_horiz
Sempre x la extreme touch (e in generale ): mettere 6 -7 grammi di patafix dentro il tappo per abbassare il bilanciamento sarebbe positivo o negativo per il comfort (spalla e gomito )?

more_horiz
No, se non è il bilanciamento la causa primaria.
Addirittura potrebbero essere controproducenti...

E di nuovo..caXXo c'entra il gomito?  scratch

more_horiz
Pensavo che il bilanciamento in testa fosse rischioso per il gomito. Quindi pensavo che arretrando il bilanciamento poteva essere utile per comfort al gomito ma avevo il dubbio per la spalla. Fino ad ora mi sono trovato bene, l'ultima volta, ma era molto freddo e forse ho sforzato troppo nel servizio, ho avuto poco fastidio alla spalla e dopo un pò al gomito.

more_horiz
Visto il telaio, rimango dell'opinione che inerzia e movimenti errati o troppo strappati (specie a freddo) siano la causa...

more_horiz
E per abbassare l’inerzia come si può fare?
E un’altra cosa... che cos’è e a cosa serve l’inerzia??

more_horiz
Approfitto per chiedere un consiglio.. gioco da 4 anni con vecchia ki 5 315 e mi trovo anche bene, ma cerco una racchetta più leggera, con più spinta (non è difficile ) e soprattutto confortevole (in particolare per la spalla). Gioco abbastanza classico, a tutto campo, regolare. Qualche consiglio? La head touch extreme mi sta piacendo ma devo capire se la reggo a lungo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: