Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionBilancia di casa EmptyBilancia di casa

more_horiz
Scusatemi... ho comprato da poco due racchette da un amico, il quale le aveva fatte pesare da un professionista che gli aveva confermato che hanno lo stesso peso.
Tuttavia pesandole a casa, con una bilancina per la pasta, è risultato che hanno 4-5 grammi di differenza. Sono stato attento a metterle nella stessa posizione, entrambe col cuore della racchetta al centro della bilancia.
Secondo voi la mia pesatura è poco attendibile o effettivamente hanno un peso differente? Mi è stato detto che magari hanno una distribuzione del peso diversa (il che comunque lascia aperte perplessità in merito a bilanciamento e simmetria delle stesse).
Purtroppo non ho modo di pesarle con altri strumenti. Che dite?
(hanno le stesse corde, sì)

descriptionBilancia di casa EmptyRe: Bilancia di casa

more_horiz
Le bilancine elettroniche di solito sono abbastanza affidabili, almeno per quanto riguarda la differenza di peso tra le due racchette.
4-5 g poca roba comunque, un overgrip mediamente pesa di più.

descriptionBilancia di casa EmptyRe: Bilancia di casa

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Sono stato attento a metterle nella stessa posizione, entrambe col cuore della racchetta al centro della bilancia.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Mi è stato detto che magari hanno una distribuzione del peso diversa (il che comunque lascia aperte perplessità in merito a bilanciamento e simmetria delle stesse).

se entrambe come hai detto appoggiano al cuore della racchetta non c'entra nulla la distribuzione del peso, dovrebbero pesare uguale...prova a pesarle in orizzontale (in piedi Bilancia di casa 1f609 ) cioè facendo appoggiare il tappo del manico alla bilancia, così non avrai dubbi

descriptionBilancia di casa EmptyRe: Bilancia di casa

more_horiz
Io ricordo che l'unica azienda che dava garanzia del peso "Uno-a-uno", ovvero identico al grammo, era solo la Fischer

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionBilancia di casa EmptyRe: Bilancia di casa

more_horiz
"No tolerance" Wink

Tornando alle bilance elettroniche, per meno di 10€ si possono trovare prodotti che svolgono il lavoro in maniera più che soddisfacente.

descriptionBilancia di casa EmptyRe: Bilancia di casa

more_horiz
4/5g di differenza sono buoni...
Babolat da +/-7g di tolleranza per le racchette


Per sapere dove e quanto peso manca in una rispetto all'atra bisognerebbe affidarsi ad un tecnico in grado di misurare con precisione il peso, bilanciamento ed inerzia delle racchette
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere