Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - incordatura ibrida e problemi al polso Emptyincordatura ibrida e problemi al polso

more_horiz
Ho giocato per qualche settimana con un ibrido reverse budello+mono, 23/21,5. Andava benissimo per spingere, ma dopo un po' ho iniziato a sentire qualche dolore ai tendini interni del polso. Ho tagliato e messo un multifilo e dopo qualche ora di gioco il fastidio è sparito.
Da quando ho ricominciato a giocare, un anno e mezzo fa, ho provato varie incordature senza avere problemi di alcun tipo a gomito e polso, e mi sono chiesto se in qualche modo c'entrasse l'ibrido.
L'unica cosa a cui ho pensato è che in certi momenti mi sembrava che il colpo avvenisse in due tempi. Non un "tùm", ma un velocissimo "tutùm" , scusate la pochezza della descrizione. Potrebbe essere  un'incordatura mal fatta, con differenza di tensione eccessiva tra le due corde, per cui una reagiva in tempi diversi dall'altra?

descriptionincordatura - incordatura ibrida e problemi al polso EmptyRe: incordatura ibrida e problemi al polso

more_horiz
cosa intendi per qualche settimana? quante ore di gioco? e che corda era il mono che hai usato per l'ibrido?...comunque il mono va cambiato di media dopo una ventina d'ore (l'incordatura ibrida non fa eccezzioni)...oppure potrebbe anche essere l'aumento di qualche punto d'inerzia del telaio dovuto al peso dell'ibrido con il budello e magari il tuo polso era già al limite e non ha retto...o come hai detto tu l'incordatura era mal fatta

descriptionincordatura - incordatura ibrida e problemi al polso EmptyRe: incordatura ibrida e problemi al polso

more_horiz
Budello Klip Legend, mono Genesis Black Magic. Non ricordo quante ore ho giocato, non credo di essere arrivato a 20, anche perché a un certo punto iniziavo l'ora con quella racchetta per poi passare all'altra, non ibridata.

descriptionincordatura - incordatura ibrida e problemi al polso EmptyRe: incordatura ibrida e problemi al polso

more_horiz
Molto probabilmente la Black Magic s'è indurita con l'uso e si fà sentire sull'intera incordatura.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere