Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














esplosa passione...neofita chiede consiglio

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
Alex
superteo
rossano
guido76b
jvƐƦdƐl
AXEL
oedem
Eros
Alessandro
Mats73
federervito
Skorpion
gallas
17 partecipanti

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio Emptyesplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
Un saluto a tutti gli utenti del forum,
sono un nuovo utente che ultimamente vi sta leggendo molto..
Da poco mi è riesplosa la passione del tennis, ho 29 anni, ho "giochicchiato" quando avevo 15-16, (ma all'attivo non ho più di 10 partite). Non ho mai preso lezioni. Fortunatamente ora ho un amico con cui poter giocare regolarmente almeno 1 volta a settimana.
Gioco a calcio, ed ho un'altra "cara" (in tutti i sensi) passione la mountain bike..quindi sono allenato fisicamente, sono alto 1.76 per 63Kg. Da qui nasce la necessità di una racchetta.
Attualmente ho una schifezza degli anni 90, una dunlop power series wide body che pesa 360 gr (pesati sulla bilancia). Non avendo tecnica posso dire: per adesso gioco più piatto che in rotazione, il servizio è liftato, in rovescio faccio schifo Laughing , ma ho la capacità di imparare velocemente e anche solo osservando altri giocare. Il budget è limitato quindi una racchetta che mi duri sarebbe ideale (max 70/80 euro incordata però)
Dopo giorni di lettura ho tratto queste conclusioni:
Comprare un usato (non ho le capacità di valutarlo però)
WILSON (escludo l'ultima seire K da voi criticata)
Npro team
Babolat drive Z tour
Babolat contact team (dovrebbe essere la più semplice )
Dunlop AG 500
da quello che ho capito mi servirebbe un piatto non più piccolo di 100/103 peso non più di 300 (285 sarebbe ideale forse), e sbilanciata un po sulla testa a 33....mi preoccupano un po i dolori di qualcuno ai gomiti quindi non vorrei esagerare con peso e rigidità.
grazie

Ultima modifica di gallas il Mer 29 Lug 2009 - 15:59 - modificato 2 volte.

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
Babolat Pure Drive GT (seminuova in ottime condizioni) Smile

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
Ciao e benvenuto, escudendo la babolat contact team le altre vanno tutte benissimo, anche la pure drive andrebbe bene!
Io ti consiglio però se vuoi migliorare ''in fretta'' di prendere una decina di lezioni.
Per i dolori al gomito stai attento alle corde, ma giocando solo 1 volta alla settimana in ogni caso non dovresti accusare problemi.
Ciao

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
una decina di lezioni (minimo) per consentirti di capire come sei "disposto" rispetto al tennis; come giochi, come impugni, come colpisci.
il maestro ti potrebbe indirizzare, poi, ad una scelta mirata.
Altrimenti l'altra strada è munirti di racchetta seguendo i consigli di questo forum e prenderti comunque le lezioni Smile ...

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
Ciao e benvenuto tra noi "malati" del tennis.
Anch'io ovviamente non posso che consigliarti di investire il primo capitale su delle lezioni con un buon maestro, meglio se prese singolarmente.
Nel frattempo provi con lui delle racchette che saranno messe di sicuro a disposizione dal circolo ove giochi/ti alleni e man mano, visto il fisico, il tipo di gioco e le tue esperienze precedenti, il tuo maestro saprà di sicuro indirizzarti verso la racchetta che fa al meglio per te.
Vaglia comunque le esperienze degli utenti in questo forum che provano realmente gli attrezzi e non farti abbindolare dal primo che capita a volerti vendere un attrezzo solo perchè usato da un campione o per i suoi colori accattivanti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
ciao e benvenuto.

quoto quanto già detto dagli amici

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
tra quelle da te citate io consiglio la dunlop 500

però, se ti piace come sport ed intendi migliorare, investi qualche soldino in lezioni private, potresti anche organizzarti col tuo amico e così dividere le spese

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
Vi ringrazio tantissimo delle vostre risposte, puntuali e precise come sempre.
Effettivamente sarebbe una scelta saggia prendere un maestro per i fondamentali.
Tuttavia non volevo investire molto, mia moglie mi ucciderebbe esplosa passione...neofita chiede consiglio 113898 ...come detto non è l'unico sport che pratico e non navigo nell'oro Sad .

Con il mio amico avremmo a disposizione un campo in terra battuta tenuto benissimo a costo zero praticamente.

Pensavo ad una racchetta, giocare e divertirsi. Intanto mi documenterei su tecniche, guarderei video, può aiutare in qualche modo? e soprattutto leggerei i vostri consigli... Laughing

quindi una pure drive sarebbe ideale...
se qualcuno ne vendesse una in buonissimo stato..... esplosa passione...neofita chiede consiglio 810504

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
gallas ha scritto:
Vi ringrazio tantissimo delle vostre risposte, puntuali e precise come sempre.
Effettivamente sarebbe una scelta saggia prendere un maestro per i fondamentali.
Tuttavia non volevo investire molto, mia moglie mi ucciderebbe esplosa passione...neofita chiede consiglio 113898 ...come detto non è l'unico sport che pratico e non navigo nell'oro Sad .

Con il mio amico avremmo a disposizione un campo in terra battuta tenuto benissimo a costo zero praticamente.

Pensavo ad una racchetta, giocare e divertirsi. Intanto mi documenterei su tecniche, guarderei video, può aiutare in qualche modo? e soprattutto leggerei i vostri consigli... Laughing

quindi una pure drive sarebbe ideale...
se qualcuno ne vendesse una in buonissimo stato..... esplosa passione...neofita chiede consiglio 810504



Mi sa che sKorpion ne ha una! Rolling Eyes

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
esplosa passione...neofita chiede consiglio 855446

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
gallas ha scritto:

Tuttavia non volevo investire molto, mia moglie mi ucciderebbe esplosa passione...neofita chiede consiglio 113898 ...come detto non è l'unico sport che pratico e non navigo nell'oro Sad .

come ti capisco..!!! esplosa passione...neofita chiede consiglio 810504 ...io sono lì lì Very Happy
...
cmq ti do il benvenuto...e ti invito a seguire i saggi consigli ti hanno dato. Laughing

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
gallas ha scritto:
... guarderei video, può aiutare in qualche modo? e soprattutto leggerei i vostri consigli... Laughing


Di video lezioni ne puoi avere quante ne vuoi direttamente dal mio (nostro) sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vai al menu di sinistra "La tecnica" e clicca su "Video lezioni".

Buona navigazione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
fantastico!! grazie Alessandro....mi ci fiondo.

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
Ciao e benvenuto!

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
Ciao e benvenuto.
Stavo per aggiungere, al tuo elenco di racchette, la mia Microgel Prestige Team 102".
Poi ho letto che giocheresti soprattutto sulla terra. E allora, la pure drive che altri ti hanno consigliato, mi pare comunque un'ottima scelta.
Buona per spingere quelle pallette senza peso che, sulla terra e tra tenisti di livello "club", in genere ci si tira.
Stanno uscendo le nuove Head, e si fanno buoni affari con le vecchie microgel, soprattutto le racchette del tuo livello di gioco.
Instinc team, radical team, sono tutte buone.
Se ti piace il profilo sottile e costante, la prestige team a me piace molto.
Vuoi potenza, buon controllo, l'oversize della radical (qui sul forum c'è molta gente che a tennis gioca, e bene, e quindi non ne senti parlare molto di racchettoni da 107", ma per il nostro livello puo' dare soddisfazioni).
Parlo solo di haed e Babolat anche io, perché le wilson "k" non le digerisco, e Le yonex sono costose, e un po' particolari.
Anche se la nuova 100 pollici della Yonex, che ha preso il posto della RDS003, è una buona racchetta, soprattutto per un bimane.
(la RDS003 è in offerta sul bottegatennis, un prezzaccio).

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
ciao e benvenuto esplosa passione...neofita chiede consiglio 855446

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
Ciao e benvenuto. esplosa passione...neofita chiede consiglio 594163

Ti consiglio una bella Pure Drive, anche vecchiotta, magari la trovi come "fondo di magazzino" nuova in qualche negozio.

Se vuoi giocare per divertirti col tuo amico sul campo gratis guardati i video sul sito, sono ottimi.

Se poi ti appassionerai di più prendi un maestro col tuo amico, in 2, soprattutto all'inizio, ci si "traina" a vicenda. Wink

Ciao.

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
Intanto vi ringrazio della calorosa accoglienza...e dei vostri preziosi consigli.
E difficile trovare un forum dove trovarsi subito a proprio agio....complimenti a tutti!!!
Quindi ricapitolando:
1 Pure drive (2007-2008 la 2009 proprio fuori budget)
2 Npro Open
3 mg Radical team o mg Instinc team
4 Dunlop AG 500
5 Wilson Npro team
6 Drive z tuor

mi farò altri giri per negozi e internet (anche se non mi fido molto viste le fregature di cloni che potrei trovare)..
e oggi partitella ancora con il mio vecchio tegame..... Smile

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
scrivimi a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciao

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
come la vedete per me una head microgeal extreme team (non la pro)?
e che corde eventualmente mi consigliate da metterci su? (che costino poco e vadano bene per molto tempo?

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
io andrei sulla extreme da 295g

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
anche io andrei su quella, però intendevo il modello 2008 (ora è molto in saldo).....

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
anche io intendevo quel modello...il 2008, lascia stare il teflon:-)

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
gallas ha scritto:
come la vedete per me una head microgeal extreme team (non la pro)?
e che corde eventualmente mi consigliate da metterci su? (che costino poco e vadano bene per molto tempo?


Ti ci vedrei bene.

Metti su le Sonic Pro, durano e hanno un ottimo comportamento su quel telaio. Wink

descriptionesplosa passione...neofita chiede consiglio EmptyRe: esplosa passione...neofita chiede consiglio

more_horiz
la sonic pro da 1.25?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere