Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex ezone 98 peso 285 gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
misterrovescio
Alessandro Bruno
verne
Generous
Eiffel59
ziku99
10 partecipanti

descriptionEzone - Yonex ezone 98 peso 285 gr EmptyYonex ezone 98 peso 285 gr

more_horiz
Buongiorno, sono interessato a questo telaio vorrei conoscerne i pregi e quanto si discosta dalla sorella più grande quella da 305 gr

descriptionEzone - Yonex ezone 98 peso 285 gr EmptyRe: Yonex ezone 98 peso 285 gr

more_horiz
E' -cosa rara- una vera "sorella minore" dell'altra. ne mima i comportamenti, è un po' più facile e solo leggermente meno performante.

Una delle poche "leggere" che potrebbero essere una prima scelta anche per un adulto...

descriptionEzone - Yonex ezone 98 peso 285 gr EmptyRe: Yonex ezone 98 peso 285 gr

more_horiz
grazie come al solito chiaro e preciso penso che mi orienterò su questa
hai qualche suggerimento per le corde

more_horiz
A prescindere dal fatto che noi montiamo prevalentemente le "nostre", secondo me qui più che su altre ci va benone la Poly Tour Pro 1.25, proprio perché meno stressata dal telaio...

more_horiz
Buongiorno Mario, per me che gioco con con la 305gr. ma non prorio un braccio da pro, top e back preferiti soprattutto da fondocampo, mi consigli sempre Poly Tour Pro 1.25 o Poly Tour Fire 1.25 ?
Che ne pensi invece della Babolat M7 1.20 ? potrebbe essere un abbinamento corretto con questo telaio ?
Grazie !!

more_horiz
Sulla 305 meglio la Fire. La M7 da 1.20 non esiste, ma se comunque fai riferimento alla 1.30 direi proprio di no a patto tu non soffra di problemi ai legamenti.

more_horiz
Già. .ho una epicondilite che fa fatica ad andare via.
Vero, la M7 guardando meglio è la 1.25, a che tensione potrei arrivare ? La Fire, ammesso che mi mi passerà l' infortunio va bene a 22/21 ? considera che in genere faccio un po' fatica a spingere..
Grazie Maestro.

more_horiz
Già. .ho una epicondilite che fa fatica ad andare via.
Vero, la M7 guardando meglio è la 1.25, a che tensione potrei arrivare ? La Fire, ammesso che mi mi passerà l' infortunio va bene a 22/21 ? considera che in genere faccio un po' fatica a spingere..
Grazie Maestro.

more_horiz
Meglio 23/22, per quanto leggero il telaio spinge bene e se si fanno lavorare troppo le corde durano meno...

more_horiz
Perdonami Mario, 23/22 ti riferisci alla M7 ? ..a proposito di questa mi consigli il prestretch del 10% ?

more_horiz
Si, e si.

more_horiz
fatta incordare  con fire 1.20 a 22 kg può andar bene?

more_horiz
se invece delle fire monto le air o le polytour pro in cosa guadagno ed in cosa perdo?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A prescindere dal fatto che noi montiamo prevalentemente le "nostre", secondo me qui più che su altre ci va benone la Poly Tour Pro 1.25, proprio perché meno stressata dal telaio...

Tensione sulla 285?

more_horiz
Non più di 22/21.

more_horiz
4 nodi vero?

more_horiz
Obbligatori Wink

more_horiz
Ok grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] gentilissimo Mario, vista la tua conoscenza, potresti farmi un paragone tra la ezone 98 (285gr) e la tfight 300 dcs3? e secondo te quale potrebbe essere meglio per un 4.2 fit. ? (gioco da fondo un po' arrotato e incordo con multifilo ma con le profilate 300/100 mi manca tocco e precisione per spingere bene) grazie mille in anticipo

more_horiz
alla fine mi sono deciso a testare questo telaio, preso su TWE, incordato con velocity. Racchetta stupenda, sensazioni e controllo ottime e spinge abbastanza per il peso contenuto della racchetta...l'unica pecca è che dopo ogni volta che ci giocavo la sera sentivo gran fastidio a polso e gomito, troppo rigida e leggera...peccato

more_horiz
Passi la leggerezza, ma rigida non lo è di certo...
Per il polso potrebbe esere la bilanciatura avanzata, ma sul gomito normalmente influiscono solo rigidità di telaio e corde, ed in questo caso, abbiamo un telaio da 64 RA e corde multifilo... scratch

more_horiz
non so se era questione di leggerezza/bilanciamento o l'incordatura ma fatto sta che la 285gr la sentivo comunque un po' rigidina e mi provocava dolori. Invece in effetti il modello da 305g è come dici tu.... più performante per quanto riguarda il peso di palla e nonostante i 20 grammi in più resta ben maneggevole e gentile sul braccio quando si ha a che fare con battitori potenti (....a patto di avere comunque un movimento lungo e fluido e avere la tecnica per colpire nello sweetspot)....gran belle racchette comunque !!!

more_horiz
Sicuramente e' stato detto ma non ho voglia di rileggermi tutto...la versione blu e lime sono identiche in tutto e differiscono solo x la colorazione?
Grazie a chi vorra' rispondermi

more_horiz
Yes

more_horiz
Grazie Napav
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: