Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionmulti+multi e mono+mono Emptymulti+multi e mono+mono

more_horiz
Quali sono i vantaggi di incordare con un ibrido multi+multi o mono+mono? Grazie

descriptionmulti+multi e mono+mono EmptyRe: multi+multi e mono+mono

more_horiz
Che puoi "sfruttare" al meglio a seconda dei tuoi colpi/gioco, caratteristiche diverse E SPECIFICHE di 2 corde x avere un preciso comportamento "assestando" e migliorando anche le prestazioni del telaio usato.

descriptionmulti+multi e mono+mono EmptyRe: multi+multi e mono+mono

more_horiz
Grazie. Volevo dire e faccio il mio esempio..giocando con il multi quale beneficio avrei mettendo Intellitour?

descriptionmulti+multi e mono+mono EmptyRe: multi+multi e mono+mono

more_horiz
Tonico ha scritto:
Grazie. Volevo dire e faccio il mio esempio..giocando con il multi quale beneficio avrei mettendo Intellitour?

Su che racchetta e a che tensione?

descriptionmulti+multi e mono+mono EmptyRe: multi+multi e mono+mono

more_horiz
Head Radical MP 18x20 2010 e Babolat Pure Strike 16x19 2014. Considerando che la tensione è 23/24kg per la prima e 24 per la seconda penso di non allontanarmi da quelle tensioni

descriptionmulti+multi e mono+mono EmptyRe: multi+multi e mono+mono

more_horiz
Tonico ha scritto:
Head Radical MP 18x20 2010 e Babolat Pure Strike 16x19 2014. Considerando che la tensione è 23/24kg per la prima e 24 per la seconda penso di non allontanarmi da quelle tensioni

Si ma non riesco a capire cosa vuoi ottenere montando le IntelliTour...che corda usavi prima?

descriptionmulti+multi e mono+mono EmptyRe: multi+multi e mono+mono

more_horiz
Non mi umiliare...Velocity. Ma la mia è più una domanda in generale. Cioè sappiamo il perché montare un ibrido mono+multi, ma un ibrido con lo stesso tipo di corda...almeno io non lo so'...

descriptionmulti+multi e mono+mono EmptyRe: multi+multi e mono+mono

more_horiz
Tonico ha scritto:
Non mi umiliare...Velocity. Ma la mia è più una   domanda in generale. Cioè sappiamo il perché montare un ibrido mono+multi, ma un ibrido con lo stesso tipo di corda...almeno io non lo so'...

Umiliare?? Ho solo chiesto spiegazioni...se no non riesco a capire cosa vuoi fare e perchè. Allora quello in particolare ha 2 corde con comportamento diverso tra loro, una più "adatta" ed indicata x dare CONTROLLO e l'altra x dare più elasticità/velocità all'intera incordatura. Praticamente un ibrido classico con 2 corde MULTI ma molto particolari, che rimangono sempre più morbide e sensibili e GENTILI x il braccio. X me si può fare di meglio scegliendo altro in generale. Non è detto che quello proposto dalla Head sia il "TOP".

descriptionmulti+multi e mono+mono EmptyRe: multi+multi e mono+mono

more_horiz
La Intellitour sulla Radical MP può avere una sua logica (ma a 24/23, non l'inverso... Suspect ) molto meno sulla PS. I mix multi/multi sono sempre più difficili da abbinare -quasi impossibili, in realtà- al punto che alcune case come Gamma hanno sviluppato corde da porre specificamente in orizzontale (la Glide) che come suggerisce il nome permette lo scivolamento corda/corda permettendo un ottimo snapback. Generalmente però si preferisce un mix tra un multimono (od una composita) col multi, in quanto l'attrito scende ancora (la Gosen AK Pro CX è una delle corde col minor attrito in assoluto) e con esse, performance ancora migliori.

descriptionmulti+multi e mono+mono EmptyRe: multi+multi e mono+mono

more_horiz
Umiliare per via della Velocity.....scherzavo.
Grazie delle risposte ad entrambi e buona giornata

descriptionmulti+multi e mono+mono EmptyRe: multi+multi e mono+mono

more_horiz
Ma ci sono altri ibridi multi già ,come dire,confezionati,in commercio oltre la Intellitour?

descriptionmulti+multi e mono+mono EmptyRe: multi+multi e mono+mono

more_horiz
Poco e quasi nulla in Europa. Gamma, Gosen, Toalson ed in generale marchi orientali.

descriptionmulti+multi e mono+mono EmptyRe: multi+multi e mono+mono

more_horiz
Con quale corda potrebbe essere abbinata la Gosen AK pro Cx?

descriptionmulti+multi e mono+mono EmptyRe: multi+multi e mono+mono

more_horiz
Tonico ha scritto:
Con quale corda potrebbe essere abbinata la Gosen AK pro Cx?

Rimani pure in casa Gosen....metti il TecGut multi CX

descriptionmulti+multi e mono+mono EmptyRe: multi+multi e mono+mono

more_horiz
Spettacolo....un quinto della vostra conoscenza!!

descriptionmulti+multi e mono+mono EmptyRe: multi+multi e mono+mono

more_horiz
Spettacolo....un quinto della vostra conoscenza!!!

descriptionmulti+multi e mono+mono EmptyRe: multi+multi e mono+mono

more_horiz
Spettacolo....un quinto della vostra conoscenza!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere