Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio per racchetta "sensibile"  EmptyConsiglio per racchetta "sensibile"

more_horiz
Ciao a tutti, mi presento sono Massimo e come tanti giocavo benino (Fit C3) qualche tempo fa (20 anni fa circa Smile con mitiche Rossignol F325), ho ricominciato a giocare da un annetto e dopo aver usato delle wilson ncode pro regalatemi da un amico (racchetta senz'anima ma buona per ricominciare) sono passato da poco a babolat pure drive GT

Impressioni personali: ottima spinta se anticipi bene, bassa sensibilità, difficoltà per gioco a volo e impossibilità di fare stop volley
A volte dolori sul servizio soprattutto se uso molto il polso per accelerare

Il mio gioco: Punto forte il servizio e le volè (anche se ultimamente non ne controllo piu una!!!) , rovescio bimane ma anche ad una mano per attacco in back, diritto non potente ma preciso, topspin medio/basso sia diritto che rovescio.

Mi piacerebbe trovare una racchetta con un telaio molto piu morbido rispetto alla PD, profilo basso, non mi interessa la potenza ma il controllo e soprattutto il confort (non voglio rischiare di farmi male anche perchè spingo con il braccio ma non ho piu tendini e muscoli di qualche annetto fa)

consigli? Smile

Grazie a tutti in anticipo

descriptionConsiglio per racchetta "sensibile"  EmptyRe: Consiglio per racchetta "sensibile"

more_horiz
uppo Smile

descriptionConsiglio per racchetta "sensibile"  EmptyRe: Consiglio per racchetta "sensibile"

more_horiz
Benvenuto!!
Visto il livello passato direi Prestige o se vuoi qualcosa un poco piu leggero dunlop 300 tour : sensibili a rete , ottime nel back e nel servizio What a Face
Certo però con racchette simili non avrai a disposizione la potenza della PD.

descriptionConsiglio per racchetta "sensibile"  EmptyRe: Consiglio per racchetta "sensibile"

more_horiz
Io suggerisco una head radical.

descriptionConsiglio per racchetta "sensibile"  EmptyRe: Consiglio per racchetta "sensibile"

more_horiz
Ho provato una head radical pro YT ma non mi ci sono trovato, poca manegevolezza, controllo non alto e qualche dolorino a fine partita.

descriptionConsiglio per racchetta "sensibile"  EmptyRe: Consiglio per racchetta "sensibile"

more_horiz
...ma anche Dunlop 200g (ra 61) , di più morbido conosco solo la Redondo Cool

descriptionConsiglio per racchetta "sensibile"  EmptyRe: Consiglio per racchetta "sensibile"

more_horiz
Maxx67 ha scritto:
Ho provato una head radical pro YT ma non mi ci sono trovato, poca manegevolezza, controllo non alto e qualche dolorino a fine partita.


In effetti la Radical da "controllo" è la MP .. e cmq se hai avuto qualche dolorino con la Pro .. la MP non te la consiglio

descriptionConsiglio per racchetta "sensibile"  EmptyRe: Consiglio per racchetta "sensibile"

more_horiz
FISCHER MAGNETIC TOUR 320GR.
morbida, profilo sottile, ottimo peso, non difficilissima.

non so adesso quale modello PACIFIC le somigli di più

descriptionConsiglio per racchetta "sensibile"  EmptyRe: Consiglio per racchetta "sensibile"

more_horiz
Mi hanno dato in test una wilson k blade 98 cosa ne pensate?

descriptionConsiglio per racchetta "sensibile"  EmptyRe: Consiglio per racchetta "sensibile"

more_horiz
Maxx67 ha scritto:
Mi hanno dato in test una wilson k blade 98 cosa ne pensate?


Di sicuro è una ottima racchetta da controllo! .. ma attento a gomito e braccio!

descriptionConsiglio per racchetta "sensibile"  EmptyRe: Consiglio per racchetta "sensibile"

more_horiz
suggerisco una Prestige (magari evita la YT)

descriptionConsiglio per racchetta "sensibile"  EmptyRe: Consiglio per racchetta "sensibile"

more_horiz
anche questa non dev'essere male...

Volkl Power Bridge 10 Mid
600 sq. cm.
Strung Weight: 343g
Stiffness: 59
16 Mains / 19 Crosses

per la K Blade fai un ricerca sul sito, perché da quanto letto sul forum ora assacio wilson k serie con problemi al gomito
Rolling Eyes

descriptionConsiglio per racchetta "sensibile"  EmptyRe: Consiglio per racchetta "sensibile"

more_horiz
ClaudioRM ha scritto:
anche questa non dev'essere male...

Volkl Power Bridge 10 Mid

Questo è un telaio molto particolare. Consiglio, se interessato, di leggere il topic in cui si è discusso di questa racchetta (anche in relazione alla review di TW) anche perché non è commercializzata in Italia.

descriptionConsiglio per racchetta "sensibile"  EmptyRe: Consiglio per racchetta "sensibile"

more_horiz
purtroppo le volkl non le trovo in zona da me, cmq mi sto trovando bene con la k blade 98, giusto qualche dolore muscolare perchè incita a picchiare piu forte ma nessun dolore preoccupante.
Mi piace molto lo swing che ha ed il tocco che ti permette.

Vi faro' sapere come procede, grazie per i consigli.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere