Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAdidas Barricade 2017 EmptyAdidas Barricade 2017

more_horiz
Ciao a tutti,

approfittando delle offerte del Black Friday volevo prendere un paio di Barricade 2017 clay.
Prima volta con Adidas vengo da svariate ASICS Resolution...
Chi mi può dare opinioni sulle Adidas soprattutto per quanto riguarda la durata,la retina mi ricorda molto quella delle precedenti ASICS che durava davvero poco
Grazie
Lorenzo

descriptionAdidas Barricade 2017 EmptyRe: Adidas Barricade 2017

more_horiz
Nessuno?

more_horiz
Le clay non le ho mai usate. Gioco al 99% su sintetico Greenset che le scarpe se le "mangia". Sono passato dalle Asics alle Adidas Barricade. La suola delle Asics durava veramente poco e spesso si bucavano nella parte interna del piede (dove di solito il piede sfrega sulla superficie di gioco quando si arriva di corsa o si colpisce in allungo). Con le Adidas la suola dura molto di più e anche la tela tende a non bucarsi/tagliarsi. Nella collezione 2017 le Adidas di prima fascia hanno sulla parte interna del piede una struttura con forma esagonale per evitare ancor più l'abrasione in quella zona come scritto sopra. 
Per quanto riguarda le rete di quelle da clay non saprei dirti. Per la mia esperienza le Adidas le ritengo ottime come durata ma secondo me necessitano di un periodo di rodaggio per far abituare il piede e far prendere la forma. Le Asics calzano sin da subito più comode.

Ultima modifica di seneca85 il Ven 24 Nov 2017 - 21:22 - modificato 1 volta.

more_horiz
Io uso le Adidas barricade da anni e secondo me hanno nella durata un dei pregi maggiori

more_horiz
Ciao a tutti! Ho ripreso da poco a giocare a tennis, ho un paio di barricade 2017 (all court) che oramai si sono consumate per bene (in questi ultimi anni ho giocato molto poco causa lavoro quindi son riuscito a durarle più del dovuto).
Gioco prevalentemente sul cemento (2-3 volte a settimana) ma non disdegno ogni tanto (raramente) terra battuta. Con le barricade mi son trovato sempre molto bene (prima avevo il modello precedente al 2017) e volevo riacquistarle ma ho visto che sono uscite fuori produzione. C'è una valida e buona alternativa sulla falsa riga di questo modello? Io non sono un esperto, tutt'altro, ma mi piace il conmort al piede,  come ammortizza i miei movimenti e come mi protegge la caviglia.  
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: