Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Black Mamba

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Mano de Madera
Wimbledonmygarden
Virgilio
ANTROB
rech
andrew84
patry01
Turbolz
Gas.10
Eiffel59
Alessandra76
rafapaul
16 partecipanti

descriptionBlack Mamba  - Pagina 2 EmptyBlack Mamba

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao, ho letto nel forum di queste nuove black mamba di discho.
Che caratteristiche ha questa nuova corda? In quali calibri viene prodotta ? ed infine puo essere un 'alternativa alla LXN original?
Grazie

descriptionBlack Mamba  - Pagina 2 EmptyRe: Black Mamba

more_horiz
Ale, la box se la apro mi blocca il sito...manda a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] x gli incordi...ehm...accordi Very Happy

more_horiz
Eiffel......tu che ne sai parecchio, cosa ne pensi? Meglio la Mamba o la Blast? Anche xkè il prezzo è molto interessante affraid

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ale, la box se la apro mi blocca il sito...manda a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] x gli incordi...ehm...accordi Very Happy

..fatto Wink

more_horiz
Oggi ho provato le BM , sinceramente le ho trovate molto simili alle Tecnifibre BC,
corde che mi piacciono ma che non mi entusiasmano.
Secondo qualcuno di voi posso trovare più soddisfazione con le Solinco tourbite.
Per rimanere in Solinco meglio le tourbite o le revolution.
Grazie

more_horiz
Le Tour Bite decisamente uno scalino sopra le revolution

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:
Le Tour Bite decisamente uno scalino sopra le revolution

Black Mamba  - Pagina 2 622327 Black Mamba  - Pagina 2 622327 E direi anche uno scalino sopra a molte più "blasonate" Black Mamba  - Pagina 2 622327 Black Mamba  - Pagina 2 622327

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
rafa..è una corda sostanzialmente votata al controllo, solo in questo senso è simile alla Original (ne differisce in tutto per il resto...). Esiste tonda (1,18/1,23/1,26) penta (1,25) striata (1,21) e da questa settimana pure penta twisted (1,25). La più reattiva è la twisted, la più spinnosa la striata.

ale, la nuova twisted è superiore, la penta è lì..però con più confort Wink

Semmai quando scendo a Roma (ma anche prima..posso spedirtele) porto giù qualcosa...

eiffel per una kblade98 quale mi consigli? (tenendo conto del fattore durata) o devo tener presente altre corde?

come mai costano così poco queste corde?

more_horiz
io le sto provando ora e secondo me non hanno niente da invidiare a molte altre..

more_horiz
nel calibro 1,23 mi son durate una decina d'ore prima di perdere le proprie caratteristiche, ottimo comfort e sensibilità sulla pallina, ho da provare anche il calibro 1,18

more_horiz
nel calibro 1,23 mi son durate una decina d'ore prima di perdere le proprie caratteristiche, ottimo comfort e sensibilità sulla pallina, ho da provare anche il calibro 1,18

more_horiz

more_horiz
Ciao, ma la penta no l'ha provata mai nessuno?
Cosa ne dite di un ibrido con un corda da sparo?

more_horiz
patry01 ha scritto:

io sto provando la penta

more_horiz
patry01 ha scritto:
La Black Mamba Penta è una buonissima cprda x il rapporto qualità prezzo, controllo pari ad una Alu Power rimane tutto in campo, ottima x le rotazioni e buonissimo confort e tocco. L'unico difetto trovato che è nella velocità di palla, non hanno esplosività nel colpo. E' una corda DA CONTROLLO.. credo perfetta x i classici pallettari che aspettano l'errore dell'avversario....

more_horiz
e la nuova black mamba gear che cos'ha di differente?

more_horiz
Mi sa che la proverò al più presto, anche se non sono 1 pallettaro, anzi................
Ma non si potrebbe abbinare la Penta con una corda un alluminio x dare potenza?
Potenza e controllo affraid

more_horiz
La Black Mamba Penta non è affatto da pallettari, a mio avviso: abbiamo giocato ieri con un amico del circolo (nessuno dei due è un pallettaro) e, pur confermando la corda votata al controllo, più che alla spinta, le rotazioni sono molto buone e con il giusto movimento, c'è anche un po' di spinta. La precisione dei colpi è molto buona e escono fuori bei servizi e lungolinea millimetrici. Il mio amico e avversario ha usato il mio altro telaio per oltre un set, che monta chiaramente la stessa corda, e mi sembra si sia trovato bene nel complesso.
Poi è chiaro che, essendo una buona corda a tutto tondo, se vuoi fare il pallettaro, lo fai... ma i vincenti escono bene, precisi, arrotati e anche con una discreta potenza a mio avviso (io tendo a 20kg).
Ciao
Andrea

more_horiz
Comunque il termine "da pallettari" era x far capire che la corda NON HA l'esplosività nel colpo come una Alu Power... rimane un ottima corda lo stesso, ma (x me..giudizio personalissimo) ne preferisco altre.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Comunque il termine "da pallettari" era x far capire che la corda NON HA l'esplosività nel colpo come una Alu Power... rimane un ottima corda lo stesso, ma (x me..giudizio personalissimo) ne preferisco altre.

concordo dovendo scegliere alu power tutta la vita

more_horiz
E' chiaro che il giudizio è sempre personale e io confermo il fatto che, sul mio telaio Dunlop 200 (la 16x19), che poi non è un telaio nato per la potenza, con la palla colpita bene, col corretto movimento e queste corde tese a 20, di spinta ce n'è a sufficienza. E a questo aggiungo una cosa di non poco conto: è gentile per il braccio, cosa per me fondamentale. Con le Alu Power, al limite, ce posso chiude i sacchetti del pan carrè!... e pure lì, mi sa che dopo me ce vole il fisioterapista.

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
E' chiaro che il giudizio è sempre personale e io confermo il fatto che, sul mio telaio Dunlop 200 (la 16x19), che poi non è un telaio nato per la potenza, con la palla colpita bene, col corretto movimento e queste corde tese a 20, di spinta ce n'è a sufficienza. E a questo aggiungo una cosa di non poco conto: è gentile per il braccio, cosa per me fondamentale. Con le Alu Power, al limite, ce posso chiude i sacchetti del pan carrè!... e pure lì, mi sa che dopo me ce vole il fisioterapista.
Very Happy Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:
andrea1672 ha scritto:
Very Happy Very Happy

Very Happy Very Happy certo che se tira le corde a 20 fa' spingere anche i fili per stendere ...

more_horiz
La Black Mamba Penta spinge pochino è vero, è una buona corda ma per il difetto di potenza va tesa poco, max 23 kili.

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:
La Black Mamba Penta spinge pochino è vero, è una buona corda ma per il difetto di potenza va tesa poco, max 23 kili.
La velocità di palla non la proprio nel suo DNA (mescola di base...) è una corda da controllo..molto ma molto buona...controlla bene come una Alu Power.... non spinge come tante altre.

more_horiz
Ben per quello è evoluta in Gear (prima), Gear Twisted (poi)...fino alla prossima Twisted (che sembra proprio una corda diversa, pari mescola ma diverse percentuali e trattamento termico...)

more_horiz
Maestro, ma questa benedetta Twisted (non Gear Twisted), sui due siti franco-tedeschi che vendono Discho non esiste... ma è vera o è una leggenda metropolitana?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: