Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionApplicazione RaquetTune perdita di tensione EmptyApplicazione RaquetTune perdita di tensione

more_horiz
Ho rifatto la solita domanda cambiando titolo che non si capiva bene.
Buonasera ho montato in full la corda TCS 1.20 e per curiosità ho usato applicazione RaquetTune per monitorare la perdita di tensione,vi volevo chiedere se l'applicazione è attendibile e come si possono interpretare questi risultati: 21 ott 20.7 kg 22 ott 19.8 23 ott 19.3 26 ott 19.1 27 ott 18.9 2 nov 18.7 3 nov 18.6 4 nov 18.5 6 nov 18.4 7 nov 18.3 tutte queste misurazioni fatte dopo 1 ora di gioco.

descriptionApplicazione RaquetTune perdita di tensione EmptyRe: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

more_horiz
Per monitorare la perdita di tensione è molto attendibile!

descriptionApplicazione RaquetTune perdita di tensione EmptyRe: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

more_horiz
Mah...in questo caso non mi pare proprio  scratch

Con la TCS ho riscontrato perdite medie più che doppie, al punto che ci siamo guardati bene dal rifornirle... Rolling Eyes

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Mah...in questo caso non mi pare proprio 

Se usata correttamente secondo me è più che attendibile....per la TCS non so che dire, mai provata! Applicazione RaquetTune perdita di tensione 1f600

more_horiz
Io ce l'ho , ma da tempo non si aggiorna e mi da sempre e comunque valore oltre il range
Pare non funzioni piu

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Io ce l'ho , ma da tempo non si aggiorna e mi da sempre e comunque valore oltre il range Pare non funzioni piu

Android o iOS?

more_horiz
Anche a me, soldi buttst8

more_horiz
nicpett ha scritto:
Anche a me, soldi buttst8

Immagino tu abbia Android.
C'è un abisso tra le 2 versioni, sia come funzionamento che come opzioni.
Ovviamente a favore di Apple.
Uso Android da qualche anno ma tengo nel cassetto un iphone 5 semiscassato su cui però RT va alla grandissima
E viene costantemente aggiornato

more_horiz
Si ho android, veramente una schifezza

more_horiz
Inutilizzabile su android confermo

more_horiz
Ho lasciato recensione sul market per quello che si meritano

more_horiz
La versione Android è stata abbandonata da tempo, altra cosa è quella per i dispositivi Apple!

more_horiz
Dopo un'iniziale perplessità, anche considerato i commenti letti in giro per il web, mi sono deciso a scaricare l'applicazione su ipad apple, visto anche il costo decisamente modesto.
Ho settato le specifiche delle mie racchette e della corda montata seguendo le istruzioni, tra l'altro con traduzione in italiano presente nella versione scaricata, e ho testato la tensione presente dopo circa 6 ore di gioco.
Fatto montare syngut di 16 gauge della tecnifibre a 21 kg sulle verticali e 20 kg sulle orizzontali a 4 nodi, pattern isometrico con 16V x 21O di circa 95 inch, risulterebbero avere attualmente circa 15 kg di tensione ... 
Altra racchetta in legno con pattern 18V x 20O di circa 68 inch, con corda in budello montata a 15 kg e 4 nodi, dopo una dozzina di ore circa di gioco risulterebbe avere attualmente circa 10 kg di tensione ...
Insomma una perdita di tensione di circa 5 kg.
Mi aspettavo una perdita di tensione di 2/3 kg, ma 5 sarebbero un 25% in un caso ed il 30% nell'altro. 
Che ne pensate, vi sembra verosimile e, quindi, attendibile l'applicazione?
Qualcuno che la usa ha avuto modo di confrontarla con altre  apparecchiature? 
Grazie.

more_horiz
Devi misurarla appena incordata.. è affidabile in senso relativo tra una registrazione e l'altra, non sempre in senso assoluto.
Potrebbero anche non essere affidabili i kg dell'incordatore.
In particolare quando me le incorda Simba/Matley col syngut a me raquettune segna più kg dei nominali..
In particolare con 22 di macchina non scende mai sotto i 23 fino a rottura.
Provato su iphone e due diversi ipad.

more_horiz
 ... Devi misurarla appena incordata.. è affidabile in senso relativo tra una registrazione e l'altra, non sempre in senso assoluto ...
Sicuramente mi organizzerò così alla prossima accordatura; ero solo un po' curioso di capire se fosse, effettivamente, attendibile la rilevazione con questa applicazione appena scaricata.
Più del 20% di abbassamento della tensione dopo neanche 10 ore di gioco mi sembra un assestamento della tensione notevole, tra l'altro io mi trovo bene a giocare con tensioni inferiori ai 20 kg, ma 15 kg su un 95 inch mi ha decisamente sorpreso trovando, proprio in questo momento, particolare feeling con l'armeggio - solitamente il rapporto tra me e l'armeggio è un continuo tira e molla, seguendo una curva a parabola, appena incordata mi devo adattare venendo dall'armeggio precedente necessariamente lasso, poi, piano, piano, la sensazione migliora fino a trovarmi pienamente a mio agio, per poi, inevitabilmente scemare fino alla sostituzione della corda ed ora il feeling mi sembrava decisamente buono (?).
Che mi sia ammalato di Volandrite ...  scratch?
Comunque grazie  Applicazione RaquetTune perdita di tensione 622327 .

more_horiz
Nessun'altro che usa l'app se la sente di esprimere una valutazione sulla sua affidabilitá o raccontare la sua esperienza?

more_horiz
Si certo.
Non funziona!

more_horiz
Su smartphone samsung non funziona neanche a me; segnala impossibilitato a registrare frequenza. Su ipad apple invece registra i valori, ma mi interrogavo sulla loro reale valenza. A te non va proprio nel senso che non registra nula?

more_horiz
su iphone lo trovo preciso, però devi stare attento a settarlo bene

more_horiz
Grazie rey. 
Hai mai riscontrato perdite di tensione nell'ordine del 25/30% dopo meno di 10 ore di gioco con il syngut?

more_horiz
con il syngut mi da la stessa identica tensione a cui l'ho incordata, anche dopo qualche mese che è incordata e non l'ho usata, dopo 2-3 ore che la uso invece perde sempre 2-3kg poi si stabilizza, quindi a 10 ore se perde 6kg penso sia corretto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: