Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio partita - WILSON BLX TOUR EmptyConsiglio partita - WILSON BLX TOUR

more_horiz
Buongiorno ragazzi,

mi presento ho 43 anni e sono un neofita del tennis, ho iniziato due anni fa a prendere lezioni ma tra dolori, problemi e altro diciamo che sono praticamente un principiante (so fare i colpi base, sul servizio sono scarsissimo).
Sono mancino 180 per 80kg, il mio colpo preferito (quando mi riesce) è il dritto a sventaglio, gioco ad una sola velocità sempre al massimo (non mi so molto controllare) e mi piace andare a rete.
Tutto questo pippotto per arrivare al punto vero della mia domanda, quando ho iniziato a prendere lezioni non ero sicuro se avrei continuato così ho preso una racchetta usata un pò malconcia, la WILSON BLX TOUR 289gr 16×20.
Con questa racchetta mi trovo benissimo durante le lezioni, riesco veramente a capire cosa fare e dove mandare la pallina e quindi non mi aiuta affatto costringendomi a migliorare.
In partita con gli amici (tutti più bravi di me) però vado in netta difficoltà, mi sembra sia una racchetta che in questa situazione conceda poco spazio all’errore ad un neofita come me (se scrivo cavolate ditemelo, ma sono le mie sensazioni).
Quindi sono qui a chiedere cosa mi consigliereste come alternativa solo per le partite, per le lezioni continuerei ad usare la BLX per le sensazioni che mi da.
Ho letto mille opinioni diverse c'è chi dice che le 300gr x 100 di piatto corde profilate siano il top per i principianti, chi dice l'esatto contrario.
Io voglio una racchetta che quando faccio la partita mi aiuti un minimo (con la BLX ad esempio nei recuperi faccio fatica e se colpisco la palla leggermente fuori dallo sweetspot, addio).
So che molti risponderanno provale, ma volevo avere le vostre opinioni, grazie.