Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionkennex - PRO KENNEX KI Q+ 285 GR EmptyPRO KENNEX KI Q+ 285 GR

more_horiz
Provata oggi sono rimasto piacevolmente sorpreso...la racchetta e' fantastica...rimetti tutto di la senza fatica e riuscendo a spingere tanto...a rete forse da il meglio di se...stabile all'impatto la volee' la metti dove vuoi con estrema facilita' cosi' come lo smash...se non lo chiudi con questa racchetta vuol dire che proprio non lo sai fare...incordata babolat blast rough a 23/22 forse pero' non e' la corda sua...il piatto corde mi sembrava un po' rigidino e pure un suono metallico nonostante l'antivibro.
In definitiva mi sembra una racchetta un po' sottovalutata...gia' era molto bella la sorella piiu' pesante ma 300 gr con 1 cm in piu' e l'ovale piu' grosso la rendevano poco maneggevole...qui con il peso piu' leggero e' tutto piu' facile e poi con overgrip e antivibro superiamo abbondantemente i 300 gr diventando cosi'una  racca che non ha niente da invidiare alle piu' agonistiche mantenendo pero' tutt'altra facilita' di gioco e maneggevolezza...insomma e' stato colpo di fulmine  e forse mi fermo finalmente un po' con i cambi...
Chiedero' nella sezione corde ,nel topic gia' aperto,un consiglio x una corda piu' idonea...

descriptionkennex - PRO KENNEX KI Q+ 285 GR EmptyRe: PRO KENNEX KI Q+ 285 GR

more_horiz
parli della Q+15 giusto ?

more_horiz
Esatto...ki q+ 15 285 gr

more_horiz
trattasi di quella con maggiore lunghezza?

more_horiz
ovale 105?

more_horiz
yesssss

more_horiz
con quel profilo da 26 mm non la trovi un pò imgombrante da muovere

more_horiz
Anch'io lo pensavo...piu' profilata,piu' lunga,ovale maggiorato e quando la muovo...invece sara' x il peso inferiori ma la muovi come un fruscello ...e comunque tra corde,overgrip e antivibro supera abbondantemente i 300 gr diventando cosi' una racca anche x agonisti che puo' fare molto male...secondo me molto sottovalutata...

more_horiz
scusa se approfitto la yonex ezone 285 gr hai avuto modo di provarla?
grazie

more_horiz
è una racchetta per doppisti o anche per chi rema da fondo

more_horiz
A rete e' spettacolare ma nulla vieta di usarla da dietro "da pallettaro" ...lo spin e' ottimo e rimetti tutto di la

more_horiz
io ho la 300 ma proverei la 285 x avere un poco di maneggelezza in più anche se devo dire che si muove bene anche in recupero

more_horiz
La 300 e' bellissima ma con quel peso piu' lunga e con ovale maggiorato e' dura da muovere....con 285 gr hai la stessa piacevolezza della 300 ma la muovi molto meglio

more_horiz
Misterrovescio, a distanza di tempo confermi le tue impressioni?

Non ti nascondo che vorrei qualcosa di piu' facile e produttivo rispetto ad una classica 300/100

more_horiz
Non e' che ci abbia giocato tantissimo ma confermo appieno le sensazioni iniziali...sara' la mia racchetta del 2018
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: