Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead Radical S XT e Tecnifibre HDX Tour EmptyHead Radical S XT e Tecnifibre HDX Tour

more_horiz
Dopo aver seguito i consigli di Eiffel59, incordando la racchetta in oggetto con le Tecnifibre HDX Tour calibro 1.30 a 25 kg. costanti, ora sta per giungere il momento di rifare l'incordatura.
Le corde si sono comportate davvero bene e mi è piaciuto molto il "feeling" che ho trovato, però vorrei provare a cercare un pochino più di rotazione (e magari anche un po' più di potenza sul servizio).
La mia idea, mantenendo le stesse corde, di diversificare la tensione a 25/24 kg. può funzionare a tale scopo? Rolling Eyes
O è una caxxxta ed è meglio lasciare tutto così com'è e attendere serenamente l'acquisto di una nuova racchetta? cheers
Grazie per le risposte e buon tennis a tutti!
Luca

descriptionHead Radical S XT e Tecnifibre HDX Tour EmptyRe: Head Radical S XT e Tecnifibre HDX Tour

more_horiz
Benvenuto anche io gioco a Treviglio...
Ti direi di iniziare a cambiare un parametro alla volta, quindi prova 25/24, poi al massimo puoi scendere di un chilo.
Potresti provare anche l'1,25, ma qui ci vorrebbe un commento tecnico sul comportamento delle corde (Eiffel???)

descriptionHead Radical S XT e Tecnifibre HDX Tour EmptyRe: Head Radical S XT e Tecnifibre HDX Tour

more_horiz
..che per andare andrebbe pure, ma "sfiaterebbe" prima. Il telaio è performante nella categoria, meglio restare su calibri più sostenuti.

more_horiz
1,35 sulla Radical S ci sta alla grande. Riempie più la testa, stabilizza ancor di più e aumenta un pelo l'inerzia.

more_horiz
Grazie per le risposte! Head Radical S XT e Tecnifibre HDX Tour 622327
Se decidessi di montare le calibro 1.35 quale tensione dovrei utilizzare (tenuto conto di quanto ho scritto prima)?
Rispetto a quelle 1.30 hanno delle controindicazioni, o ne trarrei solo benefici?
Infine dovrebbero avere una durata analoga o diversa (con le attuali sono a 13 ore e anche se sono "segnate" lavorano ancora piuttosto bene!)?
Grazie ancora e buon tennis a tutti!
Luca

more_horiz
Se il lavoro è fatto BENE a 24-23 kg sempre a 4 nodi.

more_horiz
Grazie!
Sulla qualità del'incordatura non sono in grado di esprimermi, perchè non ho occhio sui nodi e comunque, dove mi servo io, sono diverse persone ad incordare e non ho ancora capito chi è il più bravo (così, a sensazione, la qualità del risultato finale mi sembra un po' "variabile"...).
Nel caso l'incordatura non fosse proprio il massimo è meglio alzare di un kg. entrambe le tensioni?
Grazie ancora.
Ciao.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Nel caso l'incordatura non fosse proprio il massimo è meglio alzare di un kg. entrambe le tensioni?

Se fosse così non ti "salva" niente. Non giocherà bene la racchetta sia a 25 che a 24, un lavoro fatto bene è la BASE. Prendi l'abitudine se ti trovi bene con l'incordatura che t'han fatto...e pretendi che la racchetta te la faccia sempre la solita persona.

more_horiz
La HDX tour può andare sulla Mantis II 295 gr a 23 kg?
grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: