Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambio tensione o corda ? EmptyCambio tensione o corda ?

more_horiz
Ciao ragazzi, stavo usando sulla mi apd2013 le solinco tour bite a 22/21 ma nonostante potenza e controllo erano. Quello che cercavo il conforto era pessimo. Ho provato allora la solinco Hyperion g a 22.5/21.5 confort eccellente buona spinta buone rotazioni ma andavo lungo sempre di almeno 1mt. Che faccio cambio tensione portandole a 24/23 o cambio corda ? Qualche suggerimento ? . Ho un braccio che spinge ma come tecnica niente di che. Grazie 1000

descriptionCambio tensione o corda ? EmptyRe: Cambio tensione o corda ?

more_horiz
Per prima cosa bisognerebbe vedere se le tensioni sono reali (e qual è il calibro delle corde adottate).

Va bene la tecnica, ma andar lungo di (almeno!! ) un metro con la Hyper-G su quel telaio la vedo dura, se come pare la cosa si presenta con una certa costanza. A meno che i 22./21.5 non esistano solo sulla carta, ovviamente.

24/23, indipendentemente dal calibro usato, è una tensione che non usa neppure la maggioranza dei pro.

more_horiz
Scusa eifell avevo dimenticato il calibro 1.25 . Non so se la tensione è reale ma l incordato re è lo stesso. E cambiando le 2 corde i risultati sono stati incredibilmente diversi. Ora questo metro fuori o lo devo recuperare aggiungendo 1kg almeno oppure cambio. Comunque giusto un osservazione curiosa anche un altra persona del forum con lo stesso telaio passanso da TB e salendo di 2kg non trovava cmq controllo .

more_horiz
...mah... scratch a questo punto mi piacerebbe vedere qualche foto del telaio montato, il timore è quello di un'incordatura ACDC.

24/23, specie poi sulla 1.25, li usano si e no un paio di Top 100 ATP...

more_horiz
Ok stasera metto foto...

more_horiz
Ma ACDC sta per "a cax di cane ?" Smile

more_horiz
Quello  Cool

more_horiz
Ecco le foto, sicuramente il fatto che sia 2 nodi non ha aiutato. Comunque l' ho tagliata subito peccato perché avevo trovato un grandissimo confort
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
sicuramente il fatto che sia 2 nodi non ha aiutato

spera almeno siano 2 nodi ATW e non con le orizzontali dal basso...altrimenti direi di cambiare incordatore.

more_horiz
Ho un modo per capirlo?

more_horiz
ddmred ha scritto:
Ho un modo per capirlo?

se ormai le hai tagliate no...ma puoi comunque chiedere all'incordatore...ma già il fatto che abbia differenziato la tensione a 2 nodi non è gran segno di professionalità

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ora questo metro fuori o lo devo recuperare aggiungendo 1kg almeno oppure cambio

lo devi recuperare con la tecnica e solo con quella.
cerca di colpire la palla in avanzamento con uno swing ampio spingendo con le gambe e vedrai che quel metro lo recuperi

more_horiz
Andy è molto probabile che è un problema di tecnica e abitudine. Con questo mono molto progressivo e a mia sensazione dolce, sono venute probabilmente alla luce le mie lacune che si nascondono meglio con un mono tosto tipo tour bite.

more_horiz
per l'appunto che ti conviene lavorare sulla tecnica

buon tennis

more_horiz
Chiusa così è al 99.9% un due nodi dal basso. Cambia incordatore, anche perché il telaio non ha esattamente una forma "naturale"  No
Anche perché con quella corda a 22/21 (reali) 4 nodi un aiuto almeno dall'armeggio dovresti averlo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: