Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionStoria delle racchette profilate EmptyStoria delle racchette profilate

more_horiz
Ciao a tutti, vorrei conoscere la storia delle racchette profilate, sapere chi ha inventato questa tipologia di telai (Prokennex?), quali sono stati i primi modelli e quali i migliori che vale la pena di ricercare, anche di marchi minori o addirittura scomparsi.
Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi.

descriptionStoria delle racchette profilate EmptyRe: Storia delle racchette profilate

more_horiz
Alcuni modelli (anni '80 o primi anni '90) che mi vengono in mente:

Kuebler Resonanz R 50
Wilson Profile (piatti 110 e 95)
Wilson Profile Hammer (piatti 110 e 95)
Pro Kennex Destiny
Slazenger Phantom 90
Slazenger Silhouette 95
Head Graphite Pro 600

descriptionStoria delle racchette profilate EmptyRe: Storia delle racchette profilate

more_horiz
Mi sono scordato questa:

Yonex RQ 180 (profilata dal piatto mid)

e poi ovviamente tutta la bellissima serie Prince CTS  Smile

descriptionStoria delle racchette profilate EmptyRe: Storia delle racchette profilate

more_horiz
Ciao, grazie della risposta. E della Estusa Pro Legend e della Head Genesis che ne pensi? Ma come giocano queste signore rispetto ad una moderna profilata?

descriptionStoria delle racchette profilate EmptyRe: Storia delle racchette profilate

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Ciao, grazie della risposta. E della Estusa Pro Legend e della Head Genesis che ne pensi? Ma come giocano queste signore rispetto ad una moderna profilata?


La Head Genesis dovrebbe avere un piatto più grande (quindi un po' più facile) della Estusa Pro Legend Classic (stesso "mold" della Slazenger Phantom 90).

Nella serie Pro Legend c'erano pure altre racchette, di cui la Classic è quella più famosa (usata da Connors a fine carriera).

Per il gioco, a parte la Wilson Profile che è un autentico cannone, le altre potrebbero spingere di più usando magari un monofilo.... non so se è fattibile montarlo su un telaio old  confused

descriptionStoria delle racchette profilate EmptyRe: Storia delle racchette profilate

more_horiz
Mi pare di ricordare che la prima profilata vera e propria fosse un brevetto Kuebler, poi acquistato da Wilson. La Wilson Profile appunto, che acquistai )e rivendetti subito, aveva profilo 32mm che con un piatto 95 e corde syngut o multi significava che era parecchio complicato giocare con rotazioni senza steccare, per via del profilo ingombrante.

Detto tra noi, non credo che valga la pena rispolverare le profilate antecedenti alla Pure Drive. Forse giusto la Estusa di Connors.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere