Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa Emptyaiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
aiutatemi a scegliere la scarpa Rs.php?path=NB996MB-1aiutatemi a scegliere la scarpa Rs.php?path=YMPCEYN-1ciao a tutti,
devo cambiare le scarpe che uso ora ( le Adidas Adizero Ubersonic 2) perchè mi danno problemi al tendine di Achille!
guardando un po ho una enorme indecisione, sto osservando:
le New Balance 966V3 
le Adidas Barricade 
le Yonex eclipsion 
e le Diadora Speed Star K VIII ( che ho comprato ma purtroppo erano piccole di numero  pale), mi date un consiglio????????
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]aiutatemi a scegliere la scarpa New_ba11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa Emptyaiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
ciao a tutti,
devo cambiare le scarpe che uso ora ( le Adidas Adizero Ubersonic 2) perchè mi danno problemi al tendine di Achille!
guardando un po ho una enorme indecisione, sto osservando:
le New Balance 966V3 
le Adidas Barricade 
le Yonex eclipsion 
e le Diadora Speed Star K VIII ( che ho comprato ma purtroppo erano piccole di numero  pale), mi date un consiglio????????

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa EmptyRe: aiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
premesso che con le barricade mi trovo benissimo non sono di sicuro le più morbide se anche le ubersonic ti hanno dato fastidio le barricade non risolveranno il problema...sulle altre non le ho mai utilzzate, ora sto usando le wilson Kaos che sono sicuramente più morbide delle adidas bisogna vedere quanto durano

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa EmptyRe: aiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
il mio problema è il tendine di achille, che da quando sto usando le Ubersonic mi fa male.
penso che sia perchè ha la suola piatta o troppo bassa sul tallone. ecco perchè ho pensato a questo genere di scarpe.

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa EmptyRe: aiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
Ciao ,
anche io ho avuto problemi al tendine d achille , li ho risolti con una talloniera della Tuli's , costa poco ( sui 20 euri) e la trovi sia in internet che nei negozi, ocio che vanno a peso quindi nn barare Very Happy 
Per le scarpe di quelle che hai detto Yonex e Diadora sono sopra le altre almeno per quello che ho potuto vedere io.
Ci aggiungerei le Mizuno e le Kswiss ( però più indicate se hai il piede a pianta un po più larga) Io ho preso le mizuno wave exceed 2 ( quelle orange per intenderci) e con la talloniera dolore sparito.
Ciao ciao

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa EmptyRe: aiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
Per me delle scarpe ottime sono le Asics Resolution (anche io ho sofferto di tendinite al tendine di achille)
A me un fisioterapista aveva sconsigliato le talloniere, abituano il tendine a lavorare accorciato.
Io mi ero trovata bene con le solette della Noene, ora non ne sento piu' il bisogno

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa EmptyRe: aiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
Ciao Chiara,
a me le ha consigliate una podologa sportiva, però magari varia da caso a caso.
Tieni presente che io sono ben pesantino over 90 kg quindi magari per quello mi aveva detto così.
Tra l altro proprio solo quelle della Tuli's ( non altre) perchè le solette non ammortizzano abbastanza, rimangono pressate, ma mi sa che ripeto dipende dal mio peso massimo.
Ciao ciao

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa EmptyRe: aiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
Ciao, e' vero ognuno ha le sue opinioni, anche a me l'ortopedico inizialmente aveva consigliato le talloniere che poi il fisioterapista mi aveva tolto

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa EmptyRe: aiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
Anch'io ti consiglio le sotto solette della noene ,quelle finissime da mettere sotto la soletta e poi ti consiglio di cambiare la soletta da due soldi che usano tutte le scarpe con una della fiscagomma che costano 8 euro 
Le sotto solette noene costano circa 29 euro ma ti durano anni 
Di scarpe io mi trovo bene con le nike vapor da terra battuta 
Ah un altro consiglio scarpe 1/2 misura più grande e due paia di calze meglio se una a compressione 
Anche a me un podologo sconsigliava una talloniera per lo sbilanciamento del piede 
Ciao

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa EmptyRe: aiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
Boh? Io credo che il nostro corpo i segnali ce li mandi tutti. Siamo noi che siamo distratti o poco educati ad ascoltarli.
Io credo nell'autodeterminazione tennistica: compro quello che mi piace (che mi va, che mi fa giocare meglio, che mi fa giocare da schifo ma oggi mi gira così, che mi gratifica, che mi attizza, che mi ...qualsiasi cosa). Il che non significa acquistare "il meglio"...bensì "il meglio per me". 

P.S. CHIARALT, BELLA MIA, BENTORNATA!

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa EmptyRe: aiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Boh? Io credo che il nostro corpo i segnali ce li mandi tutti. Siamo noi che siamo distratti o poco educati ad ascoltarli.
Io credo nell'autodeterminazione tennistica: compro quello che mi piace (che mi va, che mi fa giocare meglio, che mi fa giocare da schifo ma oggi mi gira così, che mi gratifica, che mi attizza, che mi ...qualsiasi cosa). Il che non significa acquistare "il meglio"...bensì "il meglio per me". 

P.S. CHIARALT, BELLA MIA, BENTORNATA!


Grazie...in qualita' di esperta di infortuni ci tengo a dare il mio contributo.
Poi ora che hanno messo i palloni sui campi soggiorno un po' di piu' a casa, di solito da maggio a settembre vado tutti i giorni al tennis o a giocare o a fare un po' di atletica in un angolino o a chiacchierare.

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa EmptyRe: aiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
che significa che le diadora erano piccole di numero ? io le porto da 3 anni, stesso modello, e non hanno alcuna anomalia nella calzata, corrispondono alla taglia che si usa solitamente su qualsiasi scarpa e non stringono in nessun punto del piede. ti consiglio quelle !

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa EmptyRe: aiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
ho preso la 43 (27.5cm) è mi sta piccola! voelvo la 44 ma non c'è più su tennis-point.it......azzarola! le avevo pagate 69€  pale

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa EmptyRe: aiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
beh....se prendi una taglia intera in meno è normale che ti stia piccola. io prendo la mia stessa taglia e ho anche spazio per inserire una soletta piuttosto robusta. sono tra le scarpe con calzata più ampia sul mercato. e hanno un ottima stabilità e ammortizzazione per chi soffre, come me, di tendinite achillea

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa EmptyRe: aiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
ottimo a sapersi cheers
speriamo di trovare la taglia

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa EmptyRe: aiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
e comunque quel modello che hai indicato costa 99, non 69. essendo in pelle di canguro, altra chicca, difficilmente le trovi a meno di 80 euro. forse solo su modelli rimanenze di serie di due anni fa

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa EmptyRe: aiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
Approfitto della discussione per chiedere consigli su una buona scarpa da utilizzare sul cemento/sintetico: la vorrei con una suola resistente all'abrasione, stabile ed ammortizzante per sollecitare meno le ginocchia.

La suola della Lotto Stratosphere All Court è bella resistente? Io avevo la clay e si consumava abbastanza nonostante giochi quasi sempre su erba sintetica.

La Diadora in pelle di canguro di cui parlate è molto bella, potrebbe fare al caso mio? Di ASICS (Resolution 7) ora porto il 46 (visto che il 45,5 non lo fanno), mi consigliereste la stessa taglia?

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa EmptyRe: aiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
Ciao Gabri, Diadora, Yonex, Mizuno e Asics e vai sul sicuro , forse Asics è un po più bassina.
Diadora e Yonex più strutturate. Io ha preso le Mizuno da terra però e mi trovo molto bene, cmq una di queste e nn sbagli.
Le DIadora erano l alternativa alle Mizuno, solo che le ho torvate ( colore improponibile Arancio) ad un costo veramente basso ed ho preso quelle.
CIao

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa EmptyRe: aiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
Grazie Attila. Negli ultimi 2 anni ho usato 2 paia di Lotto Stratosphere Clay con cui mi sono trovato benissimo ma su cemento chiaramente non sono adatte. Ora è uscito il modello nuovo alleggerito e proverei quelle in versione all court ma non so se le suole sono resistenti o meno, chiederò nel thread dedicato.
Le ASICS Res. 7 le ho in versione clay (giallo fluo, a me piacciono tantissimo!) e le userò appunto su terra ed erba sintetica ma non le ho ancora usate e voglio verificarne la resistenza prima di comprarne un'altro paio visti i problemi dei modelli precedenti.
Le Mizuno non mi piacciono esteticamente. 
Le Diadora mi confermate che hanno vestibilità uguale a Nike, Lotto o ASICS (che forse è un po' più stretta come pianta)?

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa EmptyRe: aiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
Devi chiedere a Vander , lui lo sa.
A me risultavano nn a pianta stretta anzi
Ciao

descriptionaiutatemi a scegliere la scarpa EmptyRe: aiutatemi a scegliere la scarpa

more_horiz
la asics è nettamente più stretta della diadora speed star k. considera che io con la diadora in pelle di canguro (che esiste anche in versione all court) gioco a tennis e cammino con soletta molto robusta in sostituzione della soletta di fabbrica, invece le asics le ho provate al negozio e le sentivo troppo strette. poi penso che ogni modello abbia una calzata diversa, quindi ha poco senso raggrupparli per marche a prescindere dal modello. e vanno comunque provate perchè puoi incorrere facilmente in altri problemi, come ad esempio il bordo rigido laterale esterno che va a sbattere sull'ossicino sporgente
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere