Ciao,
grazie già per questi primi chirimenti. Provo a darti tutte le info aggiuntive.
Racchetta è una Ezone 100 2017 (un paio di mesi fa è stata messa in vendita la nuva versione che), più precisamente quella con serigrafia blu. ce le ho da circa 2 anni.
Maccina incordatrice PEM 3000 Evolution Xtennis Electonic stringer. E' una elettronica abbastanza economica, comprata tra 10 e 15 anni fa circa, non ricordo di più.
Sapevo che i 3 mono che ho sono diversi. Tuttavia trovo sensazioni di gioco buone o comunque gradevoli con tutte e tre (altrimenti avrei cercato di rivenderle o di scambialre).
Certamente
Blast è quella che scelgo, che mi da le sensazioni migliori e con cui esprimo il miglior tennis nel complesso.
Sonic pro è quella che mi piace meno (e che in effetti uso raramente), ne apprezzo il confort e l'omogeneità di rendimento che trovo comunque accettabile, magari non per il torneo ma per allenarmi si. Capacità di spin mediocri, forse è l'aspetto peggiore.
Turbo 6 mi piace molto, ma veramente molto la morbidezza, che mi trasmette una sensazione di impatto più prolungato sulle corde che mi da molta confidenza e nel complesso sensazioni buone. diciamo che è un inizio di quello che non so se potrei migliorare ancora con un ibrido. In questo chiedo a te... con queste solitamente aggiungo 1 kg di tensione. La contropartita è che se quando spingo molto la corda affonda forse troppo e il feeling peggiora di nuovo., difetto che inizialmente è appena accennato, poi con l'ivecchiare dell'incordatura diventa sempre peggio fino al degrado totale....
Per darti ulteriori info, scorsa estate ho provato ache una cordatura con
hyper G 1,20 a 22kg e le ho trovate troppo dure, reattività e velocità di palla super, ma feeling scarso, confort scarso, forse dovrei tenderle molto meno....
Avevo dimenticato, ho anche una matassa di
Head Lynx Edge, quelle mi piacciono proprio poco, le ho avute con un contratto attrezzatura, dopo un paio di incordature che mi hanno fatto schifo non le ho più usate, me le ero dimenticate... le ho trovate soffici, troppo soffici, reattività non buona quindi poca spinta e nonostante ciò anche il controllo non mi piaceva. veramente poco comunicative. anche lo spin non mi piaceva. ecco perchè non me le ricordavo più
In generale io rispetto al passato, con le corde di generazione attuale, ormai raramente rompo, solitamente taglio dopo 10 - 15 ore al massimo
In generale credi che potrei trovare beneficio dall'ibrido da quanto ti ho raccontato, o converrebbe stare su un mono magari leggermente più soffice....? Dal tuo messaggio precedente mi sembra di capire che forse non cercherei cosa sto cercando senza perdere significativamente altro
perdere un po di spin lo posso accettare (non molto possibilmente) se ho qualcosa in cambio. Con le turbo 6 buon compromesso ma dovrei tagliare dopo 4-5 ore.....che ne pensi?
a reperire corde non ho problemi, internet aiuta molto, se stiamo su modelli normali magari è un po più facile. anche starburn eventualmente.
attendo tue considerazioni, grazie in anticipo.
saluti
Fabio