Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde per ezone 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
Raviel
Eiffel59
Fabiogiber
robs289
Salvoshot
Koki80
poldinho93
Iron
MARATIVAN82
daniele ciube
Yonderboy69
piemontino
T_Muster
Fede70
Paolo MIL
proimaxx
Giuseppe76
Fabione
Aroldo80
Zirro
Simone7
cosmoceres
massydep
Paulmall
sunsemperki
mikroman
Templar70
Delirio
john
philo vance
Dustin Brown
Federertop
Generous
Vinnie
ferra9580
ellroadx81
agarest
infinitejest
rovgue
madd0g72
Ziryab
fa
duluoz
Massimone
lorenz90
BiGBuG
Il_Guaro
napav
matador66
st13
54 partecipanti

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 Emptycorde per ezone 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi, 

avendo a disposizione le seguenti corde, e considerando un gioco a tutto campo con dritto arrotato e rovescio a due mani, quale corda/tensione consigliate per avere controllo e confort?


  • head velocity 1.25;
  • Yonex Poly Tour Air 1.25 
  • Yonex Poly Tour Tough 1.25
  • Yonex Poly Tour Pro 1.25


ovviamente indicazioni su corde diverse sono ben accetti

ciauuu

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Ovviamente montaggio in full 22kg quale mi consigli?

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Tourna e BB sono uguali al 90%. Entrambe spinnano più della PTP.

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
A livello confort? La piu comoda? Grazie mile e scusa il disturbo

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
La Tourna ha  3 punti meno fino ai 22 kg, poi pari fino ai 24, al di sopra è più dura.

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
E come uscita palla?

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Ciao Mario scusa see ti scoccio continuamente ma mi sembra di avere letto un 3d dove su questo telaio consigliavi le prince tour xc siccome mi e arrivata un offerta ad un.prezzo stracciato vorrei avere conferma da me...???!!me la consigli che tensione puo andare benone su ezone 100?!!

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Guarda che la "mamma" per tutte queste corde è la stessa... Suspect la Prince è solo fatta con un rivestimento più spesso per più durata e controllo.
22/21 4 nodi obbligatori.

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Ciao, 

volevo chiedere una cortesia, attualmente uso su una ezone 100 le fire 22/22kg 1.25 mentre sull'altra air 22/21kg 1.25 entrambe le racchette con overgrip pesano 330gr con bilanciamento arretrato a 31cm

attualmente mi sembra di spingere maggiormente con le air rispetto alle fire, volevo chiedere, per esempio, se portassi le fire a 21/20 kg avrei maggior spinta? o la corda lavora meglio a tensioni medio alte?

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Ma perché non fai la stessa tensione per entrambe?  Suspect 
Fàmo 21/20 per entrambe la prima volta, poi si vedrà  Cool

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Sono guarito dalla racchettite grazie a questa splendida racchetta, che non intendo cambiare.
Vorrei però giusto un pochino in più di spin...
Che corda potrei montare?
Ho usato le ptp e le fire

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
piemontino ha scritto:
Sono guarito dalla racchettite grazie a questa splendida racchetta, che non intendo cambiare.
Vorrei però giusto un pochino in più di spin...
Che corda potrei montare?
Ho usato le ptp e le fire

le uniche corde sagomate tra quelli che ho provato che non mi sono dispiaciute sono la starburn SFP6, gamma Moto soft 1.24 e solinco Huper-G 1.20 tutte a 22/21

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Ciao Mario ho testato le tourna black zone e devo dire che mi sono piaciute almeno x 6/7 ore ce piu spin a differenza delle poly tour pro uscita palla mi sembra piu o meno uguale confort molto buono mi puoi confermare?Ti chiedo visto che mi avevi scritto che insieme alla Vostra bb sono quasi identiche il passaggio ci sta dalle ptp a queste ultime?

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Come scritto, vengono dallo stesso grezzo.
La Tourna risulta un po'più durevole, la nostra più confortevole. Questioni di finitura della "pelle" esterna.

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Ciao,
volevo provare le Element 1.25, rispetto a una Fire 1.25 quali differenze troverei?

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Poche: è leggermente superiore in tutto tranne che in rotazione, ma sempre di poco.

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Poche: è leggermente superiore in tutto tranne che in rotazione, ma sempre di poco.


Grazie mille per la spiegazione.

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Salve a tutti.
Volevo sapere se un ibrido Strike/Rexis o Drive/Rexis potevano funzionare su questa racchetta. L'idea era di fare 22 kg pari.
Grazie

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Ricordati di prestirare il multi..
Amen Wink

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Buongiorno a tutti,

mi ha stuzzicato una nuova prova Razz

Fire 1.25 / babolat VS team 1.25

è una cosa fattibile su questo telaio? Volevo renderlo più cattivo e gudurioso  Very Happy

Che tensioni mi consigliate?

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Personalmente trovo sia una ca**ta, 
Per quello che vorresti ottenere dovresti lavorare troppo su tensioni e prestretch, col rischio di durate ridicole e la certezza di rotture su decentraggi.

Boh…. scratch

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Personalmente trovo sia una ca**ta, 
Per quello che vorresti ottenere dovresti lavorare troppo su tensioni e prestretch, col rischio di durate ridicole e la certezza di rotture su decentraggi.

Boh…. scratch


Grazie mille per la risposta.

Era pura curiosità dopo aver visto la Vcore 100 della Kerber, 1.20 fire/vs touch 1.30

eviterò di farla.  Smile

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Loro le cambiano ogni 45 minuti in media, ed a quel punto è già "sboffa".
Lei è la Kerber, ed ha esigenze diverse dagli umani, intesi come giocatori, come tutti gli altri giocatori di punta.
Peraltro, le monta in reverse, che la casa se non proprio vieta perlomeno sconsiglia...

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Loro le cambiano ogni 45 minuti in media, ed a quel punto è già "sboffa".
Lei è la Kerber, ed ha esigenze diverse dagli umani, intesi come giocatori, come tutti gli altri giocatori di punta.
Peraltro, le monta in reverse, che la casa se non proprio vieta perlomeno sconsiglia...


Ma va?! che chicca interessante!

Mi sta sempre appassionando di più questo mondo di corde, strumenti e tensioni.

proverò a far tirare un pò di più le fire 1.25, magari a 23/22, utilizzando questo telaio a intervalli con la Vcore 100 a parità di corde e tensioni, noto delle differenze sostanziali tipo, un'uscita palla inferiore della Ezone 100 ma nettamente più pesante e lavorata rispetto alla Vcore 100 che in alternativa rende la vita facilissima e si può scambiare per decine e decine di minuti senza sbagliare, cosa che però fà anche l'avversario, quasi come se giocasse meglio...
Però magari sono solo sensazioni mie e sto prendendo una cantonata  Very Happy

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Volevo provare anche io la Element 1.25, ora sto giocando la Revolve 1.25 a 21/20, e mi sto trovando abbastanza bene.

Quindi, secondo te Mario, non avrebbe senso solo rispetto alla Fire o anche rispetto alla Revolve?

Meglio la Fire della Revolve a quella tensione?

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Come vanno in ibrido Babolat RPM Blast Rough 1,30 e Wilson Revolve 1,25 entrambe a 21,5? Funzionano insieme a questa tensione? 

Oppure meglio 1,30 e 1,25 della medesima corda?
Nel caso consigliate le Rough o Revolve? Ed a quali tensioni?

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
La cosa può sembrare illogica (non lo è, in passato è già avvenuto con corde tipo le Tornado e le MSV Max Power) ma due armeggi che in full su questo telaio fanno abbastanza ca**re ibridati tra loro fanno come la zucca di Cenerentola (e come la stessa sono "a tempo").
Meglio però, al caso, 22/21.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere