Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde per ezone 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
Raviel
Eiffel59
Fabiogiber
robs289
Salvoshot
Koki80
poldinho93
Iron
MARATIVAN82
daniele ciube
Yonderboy69
piemontino
T_Muster
Fede70
Paolo MIL
proimaxx
Giuseppe76
Fabione
Aroldo80
Zirro
Simone7
cosmoceres
massydep
Paulmall
sunsemperki
mikroman
Templar70
Delirio
john
philo vance
Dustin Brown
Federertop
Generous
Vinnie
ferra9580
ellroadx81
agarest
infinitejest
rovgue
madd0g72
Ziryab
fa
duluoz
Massimone
lorenz90
BiGBuG
Il_Guaro
napav
matador66
st13
54 partecipanti

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 Emptycorde per ezone 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi, 

avendo a disposizione le seguenti corde, e considerando un gioco a tutto campo con dritto arrotato e rovescio a due mani, quale corda/tensione consigliate per avere controllo e confort?


  • head velocity 1.25;
  • Yonex Poly Tour Air 1.25 
  • Yonex Poly Tour Tough 1.25
  • Yonex Poly Tour Pro 1.25


ovviamente indicazioni su corde diverse sono ben accetti

ciauuu

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Come già detto delle nostre l'unica sagomata che montiamo con regolarità è la SP6, Di Vortex 7 veramente poche, e su questo telaio non mi piace.
La RedCode la farei 22/21, o 23/22.
Comunque, quasi sempre un kg di differenza V/O.

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Grazie Mario , la red code wax 1.25 è molto rigida ?

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Se stai sotto i 23 kg è rigida ma ancora accettabile, ed il suo meglio lo dà tra i 21 ed i 22.

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Una domanda per il maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: leggendo il thread ho capito che una buona corda in casa starburn per questo telaio è la softpower6, ma in che calibro? 1.20 o 1.25? il mio livello è 3.5 fit, gioco abbastanza classico con dritto piatto e poco spin. Eventualmente sempre starburn un'altra buona scelta per me che non sono un "toppatore" ma un baseliner aggressivo quale potrebbe essere?

Poi, visto che ho a disposizione dei set della DISCHO, su questo telaio tra:

1) Black Mamba Gear Twisted (sia 1.23 che 1.27)
2) Black Mamba Penta (1.25)
3) Black Mamba Penta Twisted (1.28)

cosa andrebbe meglio secondo te e a che tensioni? Mille grazie!

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
La Gamma io soft 1.23 può andare bene a 4 nodi 22 costanti.
Grazie

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se stai sotto i 23 kg è rigida ma ancora accettabile, ed il suo meglio lo dà tra i 21 ed i 22.

Grazie Mario !!

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
proimaxx ha scritto:
La Gamma io soft 1.23 può andare bene a 4 nodi 22 costanti.
Grazie

si

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Ciao Mario, quali corde consigli di provare puntando al controllo :
Poly tour pro 1.25 nere
Poly tour tough 1.25
Poly tour drive 1.25
Hiper g 1.20
Oppure si accettano consigli ?????

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Solo controllo, la Tough.

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Grazie , pensavo fosse più da controllo la pro . E spin/controllo ?

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
La Hyper-G.

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Grazie

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
La hiper g a 22 potrebbe andar bene o meglio scendere e differenziare ?

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Mi consigliate un full budello e a quanti kg su questo telaio?
Potrebbe essere una scelta giusta?
Grazie

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], scendere no, differenziare (22/21 ovviamente 4 nodi) si.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non lo ha mai montato nessuno, a nessun livello. E la stessa Yonex lo consiglia solo in ibrido.
Ragione "ufficiale", il maggior sforzo che l'isometrico impone alle corde.

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Grazie Mario normale o reverse? E a quanti kg?

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Normale, Yonex non "vieta" il reverse ma lo sconsiglia vivamente (anche se diversi suoi contrattisti, specie donne, lo usano).
Il più usato, a livelli normali, è PT Strike/VS Touch  a 23/22 col budello prestirato 10%.

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Grazie Mario, ma il differenziare della tensione dipende dal tipo di corda ? O dal cercare più spin / controllo ?

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Buongiorno,

allora ho provato il Rexis in full a 22/21, e dopo circa 5 ore di gioco una delle corde orizzontali centrali è molto sfilacciata.
è normale dopo solo 5 ore?
Gioco in top di dritto, non esasperato, rovescio bimane piatto e back.

Allora stavo pensando di fare un ibrido reverse mettendo sulle orizzontali o la Air o la fire, in modo da allungarne un pochino la vita, dato che se faccio Ibrido classico tempo che la Rexis mi durerebbe ancora di meno.

Per il mio stile di gioco potrebbe andare bene o meglio ibrido classico?

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Delirio ha scritto:
Buongiorno,

allora ho provato il Rexis in full a 22/21, e dopo circa 5 ore di gioco una delle corde orizzontali centrali è molto sfilacciata.
è normale dopo solo 5 ore?
Gioco in top di dritto, non esasperato, rovescio bimane piatto e back.

Allora stavo pensando di fare un ibrido reverse mettendo sulle orizzontali o la Air o la fire, in modo da allungarne un pochino la vita, dato che se faccio Ibrido classico tempo che la Rexis mi durerebbe ancora di meno.

Per il mio stile di gioco potrebbe andare bene o meglio ibrido classico?

a me le Rexis 1.30 mi sono durate molto di più, però io gioco piatto, con un ibrido penso ti dureranno di meno sia standard che reverse (che tra l'altro sull'isometrico è sconsigliato)

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Domanda per il maestro ho 2 set da testare su ezone 100 come primo test yonex ptp 1.25 e ptt 1.25 tra le due tu cosa gradisci di piu? Tensione?differenze?

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Provata con gamma io soft 1.23 a 22kg 4 nodi ottime sensazioni ma qualche volta sono lungo.
Mi hanno dato un set di vortex turbo 6 1.25 consigli
Grazie

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Non è la corda più adatta alla EZone,
Al limite, 23.5/22.5 4 nodi.

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Mi hanno dato anche un incordatura metal 8
Mi puoi dire della Starburn quali corde provarci.
Grazie al solito

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
La Softpower 6 se vuoi più controllo e spin, o la Fluopower EVO se vuoi più facilità d'uso.
La Metal 8 è bella ma va montata a bassa tensione e prestirata o non funzia a dovere.

descriptionincordatura - corde per ezone 100 - Pagina 9 EmptyRe: corde per ezone 100

more_horiz
Ciao Mario (Eiffel), alternativa all'ibrido Yonex Air /Head Linx Edge? Anche come ti ho detto, di persona per me, per il mio gioco non "eccelso"  Cool e per la salvaguardia del gomito, ho trovato il binomio adatto. È solo una curiosità la mia?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere