Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionL2,L3,L4 EmptyL2,L3,L4

more_horiz
ragazzi volevo sapere, il manico L4 è molto più grande di un L3?
mi spiego, altrimenti detta così sembra una caxxata Very Happy

allora il manico L3 per la mia mano è un po' piccolo.
mettendo un overgrip la situazione migliora di molto ed è quasi perfetto....quasi ho detto, perchè ci vorrebbe un pochino di spessore in più.
prendendo L4 trovo quel poco di spessore in più rispetto ad L3+overgrip oppure mi ritrovo con la clava di Fred Flinstone? What a Face

descriptionL2,L3,L4 EmptyRe: L2,L3,L4

more_horiz
sono dai 10 ai 12 mm in più di perimetro..avvertibile, ma non mostruoso...specie con grip abbastanza squadrati come quelli di Wilson...

more_horiz
Ciao ciclope, comunque vedi che c'è grip e grip, il vs babolat è sottilissimo, l'head bianco è un pò più doppio, come altri del resto , il grip artengo è il doppio esatto di un vs babolat, quindi è come mettere due vs uno su l'altro , insomma puoi giostrare tranquillamente mettendone due sovrapposti e cambiando di volta in volta quello esterno. Il manico è una cosa personalissima, devi essere comodo altrimenti con il tempo ti nascono probblemi muscolari al polso mano avambraccio etc .

more_horiz
sì ma il principio base è che mano grande=manico grande...giusto?

more_horiz
Si però per esempio io ho la cosiddetta mano da pianista ossia mano affusolata e dita lunghe quindi mi trovo bene con il 3con overgrip anche se sicuramente per me andrebbe bene il 4....

more_horiz
Esatto, Gianluini ha detto una cosa sacrosanta, come fai a stabilire se ti serve un manico più grande per via del palmo o delle dita?? Sad Devi fare delle prove, vedere cosa preferisci, più grande per più comfort e stabilità oppure piccolo perchè ti sembra di avere più presa. Comunque una regola vale per tutti.....se ti fa male il polso o l'avambraccio dopo un paio di settimane che lo usi.......la misura è sbagliata

more_horiz
ma un L4 che dà fastidio perchè troppo grande, si può affinare?

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Ciao ciclope, comunque vedi che c'è grip e grip, il vs babolat è sottilissimo, l'head bianco è un pò più doppio, come altri del resto , il grip artengo è il doppio esatto di un vs babolat, quindi è come mettere due vs uno su l'altro , insomma puoi giostrare tranquillamente mettendone due sovrapposti e cambiando di volta in volta quello esterno. Il manico è una cosa personalissima, devi essere comodo altrimenti con il tempo ti nascono probblemi muscolari al polso mano avambraccio etc .

com'è questo artengo? io mi trovo molto bene( per quanto riguarda la sudorazione) con il syntetic di babolat.

more_horiz
Ciao. Per ciclope. Si , si puo affinare, ma se propio non ti trovi, cambia il grip oroginale , parlo propio del grip non del overgrip e ne metti uno più sottile, anche di un'altra casa, vedi come va. Wink Per incordator- A me piace motlissimo, dura un sacco, è poroso e spesso , però pes 8 grammi, ...da tener in conto eh?!? Da decatlon non manca mai, è fatto in tre colori , blu , bianco, nero, e tre costano 3.95 Wink

more_horiz
ok grazie Wink

more_horiz
Mi inserisco per il discorso misura manico.
Volendo fare il contrario, ovvero avendo misura 2,5 sostituire l'originale di un grip 3 (Babolat Skin Feel) con uno in cuoio (ho visto che TW li fa in due spessori, 1.3 e 1.5 mm), così da arretrare anche il bilanciamento, più over sottile tipo il VS?
Se po' fa'?!
Qualcuno di voi ha mai provato il cuoio TW?

more_horiz
Ciao, volendo se pò fà, compreso per il discorso bilanciamento, io personalmente il cuoio l'ho abbandonato una decina di anni fa !

more_horiz
io non ho mai provato ma ad intuito penso che un grip di cuoio nelle sessioni più intensive di gioco, ti arrostica la mano Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: