Qualcuno sa dirmi come sono le corde che vende arfaian tipo Pro's Pro Vendetta 1.20, Pro Spinox Pro ed altri ancora. Mi incuriosiscono molto e poi costano veramente poco.
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Eiffel59 ha scritto:No, no..vadi con quello
biciomac ha scritto:ho provato a mandare una mail ad arfaian ma mi tornano sempre indietro... qualcuno di voi sa come contatattare arfaian?
Eiffel59 ha scritto:La Vendetta va benone (ma ricorda, calibri piccoli), ancora meglio la Plus Power e tutta la serie Cyber (costruita in Giappone da Gosen).
La PolySpin, come dicono qui nelle valli "làséla stà", lascia perdere...con nove euro di più ti compri la HexaSpin che è molto meglio...
Tra i multi, la nuova Hitec e la solita Pulse..anche se c'è chi apprezza pure le Sphere (che però a detta di tutti "smollano" presto...)
Eiffel59 ha scritto:La Plus Power come dice il nome è la corda più potente della collezione mono, oltretutto ha ricevuto ottimi voti su stringforum..le Cyber, come detto, sono la serie Polylon di Gosen sotto mentite spoglie, ergo un mix poliestere/nylon abbastanza morbido ma al tempo stesso reattivo..ma non molto durevole, un po' come le TurboTwist di Weiss.
La Spiral X6 è un multi a base nylon con filamento in tungsteno di rinforzo...non male, abbastanza "fermo" anche a tensioni non elevatissime. certo non aspettarti una tecnifibre... La Pulse è più morbida, somiglia molto alle Supercable di Weiss.
Eiffel59 ha scritto:tra i miei "terza" maschi, vanno solo Vendetta e Plus Power (io preferisco la 1,23...ma certamente la 1,28 dura di più e non è comunque rigida.. tra le pro's pro è quella che effettivamente si avvicina di più alla Energy.
Le Spiral X sono sostanzialmente identiche, solo il colorante interviene in parte sulla durata "fisica" della corda..ergo ti consiglio il più "freddo" dei coloranti, quello meno sensibile, ovvero il blu (X8)
Eiffel59 ha scritto:in realtà, ne ho 2691...