Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCiao - Mi presento... EmptyCiao - Mi presento...

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Adolfo, ho 33 anni, abito in zona castelli (Albano), lavoro all'eur e gioco molto spesso al SanGiorgio vicino torcarbone.
Gioco a tennis da un bel po di tempo ormai, ma ultimamente ho intensificato un pò l'attività e al momento, tempo permettendo, gioco 3 o 4 volte a settimana.
Secondo l'autovalutazione ITR penso di essere tra il 3.5 e il 4, anche se spesso mi capita di giocare con dei classificati fit 4.5 e di batterli....

Mi piacerebbe trovare gente per fare "rigorosamente" partite (secondo me la vera essenza del tennis... ^_^), sono libero per giocare durante la settimana dalle 19 in poi, e a volte anche il sabato, sempre in zona EUR/ARDEATINA o CASTELLI.

Vi aspetto numerosi Smile
Adolfo

descriptionCiao - Mi presento... EmptyRe: Ciao - Mi presento...

more_horiz
Ciao Adolfo benvenuto. Ti sei scelto un bel forum Wink

descriptionCiao - Mi presento... EmptyRe: Ciao - Mi presento...

more_horiz
Ciao Adolfo , ben venuto sul forum!
La comunità romana cresce.. nella sezione apposita troverai diversi threads su chi vuole giocare a roma , vedrai che le sfide non tarderanno ad arrivare Wink

descriptionCiao - Mi presento... EmptyRe: Ciao - Mi presento...

more_horiz
benvenuto, vedrai che troverai quantomeno gente agguerrita

descriptionCiao - Mi presento... EmptyRe: Ciao - Mi presento...

more_horiz
benvenuto Cool

descriptionCiao - Mi presento... EmptyRe: Ciao - Mi presento...

more_horiz
Adolfo ha scritto:
...gioco molto spesso al SanGiorgio vicino torcarbone.


...è inutile che dica qualcosa vero?!?!?! Laughing

descriptionCiao - Mi presento... EmptyRe: Ciao - Mi presento...

more_horiz
ClaudioRM ha scritto:

...è inutile che dica qualcosa vero?!?!?! Laughing


Very Happy Very Happy Very Happy ti tocca trasferirti Ciao - Mi presento... 810504

descriptionCiao - Mi presento... EmptyRe: Ciao - Mi presento...

more_horiz
L'ombellico del mondo

descriptionCiao - Mi presento... EmptyRe: Ciao - Mi presento...

more_horiz

Adolfo...benvenuto! da maleducato mi son dimenticato di salutarti!

Sull'essenza del tennis tieni presente che anche un'ora di allenamento che abbia uno scopo ben preciso porta i suoi frutti, come ad esempio: giocare sulla consistenza, regolarità, profondità del gioco.

Chiamo in causa l'utente g867500 che preferisce palleggiare ed è un gran allenamento palleggiare con lui! Spinge, ha palle molto arrotate, profonde con rimbalzo alto. Per me è un ottimo allenamento per il timing! Mi pianto sulla linea di fondo campo e da li non arretro...quindi o anticipo...o anticipo! Wink

descriptionCiao - Mi presento... EmptyRe: Ciao - Mi presento...

more_horiz
ClaudioRM ha scritto:

Adolfo...benvenuto! da maleducato mi son dimenticato di salutarti!

Sull'essenza del tennis tieni presente che anche un'ora di allenamento che abbia uno scopo ben preciso porta i suoi frutti, come ad esempio: giocare sulla consistenza, regolarità, profondità del gioco.

Chiamo in causa l'utente g867500 che preferisce palleggiare ed è un gran allenamento palleggiare con lui! Spinge, ha palle molto arrotate, profonde con rimbalzo alto. Per me è un ottimo allenamento per il timing! Mi pianto sulla linea di fondo campo e da li non arretro...quindi o anticipo...o anticipo! Wink


Ciao Claudio, assolutamente d'accordo cone te, l'allenamento mirato con un maestro o con un palleggiatore è assolutamente necessario per riuscire a migliorarsi, e anche io lo faccio regolarmente con il mio maestro e con qualche amico.

Quello che intendevo dire è che tutto questa applicazione, tutto questo sforzo, tutto quest'impegno che a volta ti fa stare 20min solo a lanciare in alto una palla o ti fa fare serie infinite di dritti e rovesci... alla fine trova il suo perchè: la partita.
Questa è secondo me la massima espressione di questo magnifico sport, perchè, a volte, riesce a farti toccare con mano dei "livelli di prestazione" che non sapevi neanche di possedere, sia dal punto di vista fisico/tecnico, ma soprattutto mentale....

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere