maicolferra ha scritto: Eccoci qui dopo 4 ore di gioco con Magic 1.26 montate a 22Kg costanti 4 nodi su prestige s graphene xt (2016):
Senz'altro molto morbide e con discreta pastosità senza perdere in potenza, anzi, ho avuto la sensazione di dover chiudere maggiormente il colpo in qualche caso con un maggior utilizzo del polso in top rispetto alle black venom che montavo prima ( medesima tensione calibro 1.25 ).
Corda che regala molta sensazione anche se mi è mancata un pò di precisione quando cercavo angoli da fondo campo.
Sul servizio buona potenza sulle prime piatte, con la palla che tende a scappare un pò via. Sulle seconde lavorate, che fossero in slice o in kick ( prendete con le pinze questi termini nel mio caso di cagnaccio di quarta categoria) invece grande controllo con il risultato di essere molto più in fiducia( su due set solo 2 doppi falli cercando di andare a tutto braccio ).
Sui recuperi, e qui mi ha sorpreso, mi sembra quasi di avere in mano un altra racchetta. Sembra che renda più facile un telaio che, seppur non difficilissimo ( la mia prestige s non è una vera vera prestige pur essendo un telaio non facile ) sui recuperi mi ha sempre dato filo da torcere.
A rete devo provarla maggiormente in quanto non sono certo un esperto e prima di dare giudizi voglio provarla di nuovo.
Per quanto riguarda l' infiammazione alla spalla al momento promossa a pieni voti. Dopo 2 sessioni da 2 ore dolore quasi nullo.
In definitiva una corda che fa bene un pò tutto tutelando il braccio. Un discreto spin e una buona potenza.
Probabilmente più adatta a chi cerca continuità in campo piuttosto che colpi definitivi, ma che sa regalare un discreto divertimento.
Aggiornerò più avanti sulla durata della corda e su eventuali impressioni che non sono riuscito a cogliere fin qui ( vedi rovescio in back che ahimè uso pochissimo ).
ciao a tutti e buon tennis
Ci ho appena fatto anche io qualche ora su Yonex SV100 (1.26, 23/22) e confermo quasi tutto, tranne che l'ho trovata poco potente (gran fatica ad arrivare a fondo campo) e non mi è sembrata aiutare molto sulla presa di rotazioni ed effetti; ma effettivamente, morbidissima e pastosa, senza il minimo fastidio al braccio. Al pari di altre corde morbide "da controllo" più blasonate, ai prezzi promozionali che hanno adesso meritano sicuramente una prova.