Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Incordatura per Angell TC95 EmptyIncordatura per Angell TC95

more_horiz
Ho tenuto per qualche mese una cordatura in budello sulla mia TC95. Ora voglio cambiare. Cerco potenza e controllo, non mi interessano le rotazioni.
Non ho preferenze sul tipo di incordatura.

Ho sperimentato con successo sulla TC100 un ibrido reverse budello + mono consigliatomi dall'ottimo nw-t, che però sento un pochino pesante sul polso. La palla ha una bella uscita dal piatto corde, molto elastica, ma in qualche modo il colpo si sente sul polso.

Invece con il budello o col multi filo non ho avuto problemi fisici.

Suggerimenti?

descriptionincordatura - Incordatura per Angell TC95 EmptyRe: Incordatura per Angell TC95

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ho tenuto per qualche mese una cordatura in budello sulla mia TC95. Ora voglio cambiare. Cerco potenza e controllo, non mi interessano le rotazioni.Non ho preferenze sul tipo di incordatura

TF X-One 1,30 ..è il TOP

descriptionincordatura - Incordatura per Angell TC95 EmptyRe: Incordatura per Angell TC95

more_horiz
A che tensione?

descriptionincordatura - Incordatura per Angell TC95 EmptyRe: Incordatura per Angell TC95

more_horiz
Matusa ha scritto:
A che tensione?


Se sei uno che spinge farei 23-22 sperando che ti applichi la tensione VERA.

descriptionincordatura - Incordatura per Angell TC95 EmptyRe: Incordatura per Angell TC95

more_horiz
ecco, questo è un bel problema. Di recente ho avuto l'impressione che la tensione fosse superiore a quella richiesta. ho tentato di ammorbidire il piatto corde con dei pesi, apparentemente riuscendovi. però rimane l'impressione di non potersi fidare del tutto.

descriptionincordatura - Incordatura per Angell TC95 EmptyRe: Incordatura per Angell TC95

more_horiz
Ciao,
per la TC 95 , se 16x19 ed ra 63, consiglio monofilo sottile max 1,20 e morbido, ibrido top o anche un NRG2 di TF 1,24 darebbe risultati apprezzabili per confort e potenza.

Ma certo non si possono fare considerazioni tecniche se manca la base, senza avere la certezza dell'incordatura tutto viene falsato, ahimè.

Saluti

descriptionincordatura - Incordatura per Angell TC95 EmptyRe: Incordatura per Angell TC95

more_horiz
Multi da 1,24 su un 16x19... MAI. Già dopo il montaggio si assottigliano un pochino, minimo 1,30. Anche se ha colpi piatti e puliti avrebbe cortissima vita.

descriptionincordatura - Incordatura per Angell TC95 EmptyRe: Incordatura per Angell TC95

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: posso concordare, che provi allora NRG2 1,32, grande corda.

Saluti

descriptionincordatura - Incordatura per Angell TC95 EmptyRe: Incordatura per Angell TC95

more_horiz
I multi della TF sono davvero buoni. NGR2 è molto gommoso, x quel tipo di telaio con flex 63 quindi già morbido, x me meglio sono più "adatti" , il TGV o X-One che rimane al top della categoria.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere