Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Midsize addio? quali sono secondo voi i migliori 95?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
phoenixsuper
glenn uguccioni
tempesta
ThirdEye_
albs77
andyvakgj
Dave71
stefano30
12 partecipanti

descriptionMidsize addio? quali sono secondo voi i migliori 95? - Pagina 2 EmptyMidsize addio? quali sono secondo voi i migliori 95?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

dopo il laborioso passaggio di Roger dal 90 al 97 il mercato sembra aver "seppellito" il mid size
quali secondo voi i migliori 95 giocabili e con pesi ( senza corde) umani, diciamo fino ai 315 gr?

io parto con

wilson six one 95s

descriptionMidsize addio? quali sono secondo voi i migliori 95? - Pagina 2 EmptyRe: Midsize addio? quali sono secondo voi i migliori 95?

more_horiz
Le Rev che mi son fatto...hanno piatto più gestibile della PS90...le ho fatte con peso totale (compreso overgrip, vibra corde) del peso a nudo della PS90 342 gr...ma sono "leggermente" Smile  più potenti...365 punti d'inerzia.

descriptionMidsize addio? quali sono secondo voi i migliori 95? - Pagina 2 EmptyRe: Midsize addio? quali sono secondo voi i migliori 95?

more_horiz
Mi son dimenticato di dire che sono 69 cm un pochino più lunghe

more_horiz
luca...questa head rev pro mi intriga...riflettendo
300 x 31,5cm ( soprattutto) la veramente una ottima base per avere una inerzia ben oltre i 330 con pochi grammi senza sacrificare la manegevolezza...
tra l'altro la versione precedente ho visto che si trova usata a prezzi da saldi..buoni per una prova

more_horiz
al mometo ho tre ipotesi:
rev pro
angell tc 95 (310 x32,5)
six one 95S

more_horiz
stefano30 ha scritto:
luca...questa head rev pro mi intriga...riflettendo
300 x 31,5cm ( soprattutto) la veramente una ottima base per avere una inerzia ben oltre i 330 con pochi grammi senza sacrificare la manegevolezza...
tra l'altro la versione precedente ho visto che si trova usata a prezzi da saldi..buoni per una prova

Io infatti delle retail (che mi sono customizzato) ho solo il primo modello...le XT uscite dopo provate ma l'ho date via...flettono più negli steli e hanno flex un pochino più basso...mi piacciono meno. Poi con le vecchie avevo fatto 2 anni pieni ed ho continuato. Mi sono rimaste solo 2 TGT312.1 XL delle nuove.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: anche se mi sembri gia' orientato, mi permetto di aggiungere un'opzione, Prince Textreme Tour 95.
Leggermente piu' pesante di quello che avevi indicato, ma rimane comunque una racchetta molto confortevole (io l'ho provata solo per pochi scambi ma mi ha fatto un'ottima impressione, anche se preferisco i piatti da 100).

more_horiz
Purtroppo non ho mai provato la 6.1 95s o la PS 95s e nemmeno la REV Pro Graphene (e tutte e tre mi intrigano parecchio) ma ho due Angell TC 95 Custom che secondo me sono fantastiche.

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Purtroppo non ho mai provato la 6.1 95s o la PS 95s e nemmeno la REV Pro Graphene (e tutte e tre mi intrigano parecchio) ma ho due Angell TC 95 Custom che secondo me sono fantastiche.

..per caso vendi una tc 95?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  mi spiace, no.

more_horiz
..ho iniziato qualche prova con i mid 95...
quasi per caso con una sixone 95 team blx amplefeel - (quella rosa e testa bianca per intenderci) - 289 gr. x 16x18
ho fatto un piccolo intervento con grip cuoio + 2 grammi distribuiti su tutto il bumper per un tot di 320 gr. incordata con element
devo dire niente male in rapporto al peso...non sembra affatto una light  - mi pare molto solida e consistente...colpi soprattutto da fondo molto corposi
e subito aumentano i dubbi:da vecchio utente wilson sto pensando anche ad un test con la stessa versione da 309gr. sempre 16x18 ( invogliato anche dal fatto che si trovano a un prezzo super stracciato)

e per incasinarmi ancora un pò ho preso in prova una yonex sv95 e una burn95 modello precedente alla  cv che mi sembra essere un bel cannoncino...

more_horiz
p.s...comunque giocare con il 95 è veramente una goduria...
e tutto questo handicap rispetto al piatto 100 io non lo avverto...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
e una burn95 modello precedente alla cv che mi sembra essere un bel cannoncino...

Belle ne ho 2 anch'io...però le Rev Pro che uso io un altro pianeta Cool Smile

more_horiz
Anche se non sono 95 ma 93 Volkl tour 10 mid v-engine e quella che sto' usando attualmente prokennex redondo mid fantastica! :-)

more_horiz
Anch'io Redondo MID 93, non riesco a trovarle alternative!!!

more_horiz
Col mio gioco old style prevalentemente piatto con isospeed professional classic il santo gral e' stato trovato Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: