Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyChiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
Buongiorno a tutti,
sono un giocato che ad inizio anno era 4.6, poi a metà anno la mia classifica è stata aggiornata a 4.2 ed ora tennistalker mi dice che ho già i punti da 3.5.

Durante l'anno ho battuto diversi giocatori che avevano classifica 4.2 o 4.1 e che a fine anno avranno classifica 3.5 o superiore.
Per il calcolo della classifica di fine anno verranno conteggiati con la classifica vecchia (4.2 o 4.1) o con quella nuova (3.5 o superiore)?

Grazie!

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
con la classifica 4.2  o 4.1

ciao
andy

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
Se segui la pagina facebook del sito tennistalker potrai trovare risposte a domande come queste, vengono spesso fatte FAQ con le domande più attuali Smile

esempio:

D: un avversario che ho battuto il mese scorso è attualmente 4.NC ma passerà 3.1 a fine anno (la solita fortuna nei sorteggi), quanti punti prendo? 
R: i punti per la classifica di fine anno sono quelli della vittoria contro un 4.NC, come mostrato dal sito.

D: in che data finisce la stagione? Fino a quando ho tempo di vincere partite per salire di classifica?
R: da regolamento sono calcolati tutti i tornei che FINISCONO entro il 29 ottobre 2017! Quelli che finiscono dopo saranno considerati per le promozioni 2019. Quindi, ad esempio, una partita vinta il 25 Ottobre ma giocata in un torneo che termina il 4 Novembre, verrà considerata per la prossima stagione.
D: cosa succede ai miei punti FIT il 30 ottobre? Posso utilizzarli per l'anno successivo? Posso almeno convertirli in punti Carrefour?
R: purtroppo no, tutti i punti FIT verranno resettati per la nuova stagione. Vuol dire che ripartiremo tutti da 0.

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
Quest'anno ho butto un 4.6 e un 4.4 under. Sono 4.6. 
Poi ho perso con due 4.5 al terzi set  Sad un 4.6 e un 4.2. 
Resto 4.6 o riesco a passare a 4.5 ?

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
Se batti un 4.5 o superiore passi automaticamente 4.5

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
ho visto che  il sito tennisstalker ti simula la classifica 2018..... FIGHISSIMO...ma come fa ?

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
acquisisce i dati degli incontri direttamente dai tabelloni fit e calcola la classifica di ognuno in base al regolamento in vigore. mancano solo le partite di coppa che vanno aggiunte a mano

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
questo l'avevo capito... mi chiedevo come fa ? 
Paga la fit per interrogare direttamente con un software la la loro banca dati ?

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è come uno chef famoso...mica ti svela il segreto della sua ricetta...

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
TenniStalker raccoglie i dati dei tabelloni FIT consultabili pubblicamente direttamente dal sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Attualmente i DataBase raccolgono i match a partire da settembre/ottobre 2015 e continueranno ad aggiornarsi senza perdere alcuna partita.
Il sito è aggiornato senza periodicità fissa ma molto spesso, se non doveste vedere un vostro match che è già pubblicato sul sito della Federazione entro 72 ore, potete mandare una mail con il link della competizione sul [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Attualmente le partite delle competizioni a squadre non sono presenti nel DataBase per problemi nel reperire i dati.
Le partite, i tornei, i giocatori e i dati inseriti nel sito sono quelle che è possibile reperire pubblicamente sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
I dati sui match ATP e WTA sono invece forniti da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], che è la maggior autorità in questo campo.

L'attività di raccolta dati può essere soggetta ad errori e non è assolutamente sostitutiva di quanto fornito dalla Federazione. Ogni giocatore inserito ha diritto alla tutela della propria privacy come da:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza fissa periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I dati possono essere soggetti ad errori e non sono impugnabili per confronti rispetto ai dati ufficiali.

  • L'obiettivo - Fornire un servizio GRATUITO e di qualità
  • Il creatore - Sviluppo questo sito come progetto di ricerca
  • I clienti - Voi che state leggendo...e spero siate soddisfatti

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
Grazie ragazzi per la pubblicità che mi fate sempre Smile 
Tennistalker prende i dati dai tabelloni FIT e poi li elabora, crea classifiche, statistiche etc.
....Di solito ci prende anche Very Happy

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
ho capito la mia solo curiosità e se si mette un omino a reperire i dati o questa operazione viene fatta da un software...sono solo curioso....

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
Da un software.

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
ed è legale ? Very Happy

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
Fedolester ha scritto:
ed è legale ? Very Happy

sono dati pubblici.... perchè non dovrebbe esserlo?  Suspect

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
secondo me finchè il servizio gratuito non credo che la fit faccia storie...ma se collegato a questo riescono a mettere qualcosa a pagamento con cui il sito ci guadagna...stai tranquillo che la fit si farà sentire... vedi TPRA

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
Devo capire perchè tutti hanno sempre ottime opinioni di FIT Very Happy
Comunque la raccolta è legale, se però loro si facessero sentire e parlassimo dell'accesso diretto ai loro dati, a me non potrebbe far che piacere Smile

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
emish89 ha scritto:
Devo capire perchè tutti hanno sempre ottime opinioni di FIT Very Happy
Comunque la raccolta è legale, se però loro si facessero sentire e parlassimo dell'accesso diretto ai loro dati, a me non potrebbe far che piacere Smile



Occhio al GDPR... Very Happy

domanda .... ho visto le classifiche 2018 appena uscite. A cosa serve il Coeff. inserito nella colonna successiva la classifica?

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe

more_horiz
Matteo1970 ha scritto:
emish89 ha scritto:
Devo capire perchè tutti hanno sempre ottime opinioni di FIT Very Happy
Comunque la raccolta è legale, se però loro si facessero sentire e parlassimo dell'accesso diretto ai loro dati, a me non potrebbe far che piacere Smile



Occhio al GDPR... Very Happy

domanda .... ho visto le classifiche 2018 appena uscite. A cosa serve il Coeff. inserito nella colonna successiva la classifica?


E' il totale riferito al 2017, cosi' puoi controllare se ti quadra. Per il 2018 non serve a nulla (forse in caso di designazione teste di serie a parita' di classifica...forse)
Saluti

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
jho ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:
emish89 ha scritto:
Devo capire perchè tutti hanno sempre ottime opinioni di FIT Very Happy
Comunque la raccolta è legale, se però loro si facessero sentire e parlassimo dell'accesso diretto ai loro dati, a me non potrebbe far che piacere Smile



Occhio al GDPR... Very Happy

domanda .... ho visto le classifiche 2018 appena uscite. A cosa serve il Coeff. inserito nella colonna successiva la classifica?


E' il totale riferito al 2017, cosi' puoi controllare se ti quadra. Per il 2018 non serve a nulla (forse in caso di designazione teste di serie a parita' di classifica...forse)
Saluti



Direi di no.... non è il totale. Per me è facile calcolarlo, ho giocato solo 7 partite e vinte 4, e il coeff non combacia neppure simulando i calcoli con con una cat superiore o inferiore...

Boh?

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
è il coefficiente FIT Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pagina 4 punto 3 Smile

descriptionChiarimento conteggio punti per classifica fine anno EmptyRe: Chiarimento conteggio punti per classifica fine anno

more_horiz
emish89 ha scritto:
è il coefficiente FIT Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pagina 4 punto 3 Smile

Il coefficente che usi tu è quello FIT, ma quello di cui parlo è quello dopo la classifica nel comunicato. A tutti gli effetti sembra una somma dei punti di qualcosa.. ma non mi ci ritrovo...

TesseratoRegioneCircoloClass. 2018Coeff.Note
xxxxxxxxSARyyyyyyyyyy4.2195
xxxxxxxxPUGyyyyyyyyyy4.4100
xxxxxxxxBASyyyyyyyyyyy4.1410
xxxxxxPUGyyyyyyyyy4.2205
xxxxxxxxxMOLyyyyyyyyyy4.50
xxxxxxxxxLOMyyyyyyyyyyy4.4120
xxxxxxxCAMyyyyyyyyy4.630
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere