Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pure drive 2018

power_settings_newAccedi per rispondere
+66
Il_Guaro
AndreFily
Eiffel59
Stefano Roccabianca
Toroscatenato
Mattmaycry
pasiut
Ivanlendl
giuslo
misterrovescio
xyz
Daniele73
FedeMonteverdeClub
Delpo78
drichichi
framan
BANCI LORENZO
fabioborg
Zirro
Paolo MIL
gabry1980
ale261005
geriko007
carlitosss
Fede70
Francesco75
stecosta66
mattiaajduetre
slump86
Uboat75
carpanir
Riki66
Teospin
Giovannm
Hammer72
goffinback
kent08
napav
rafapaul
Attilio
Franz1985
maxfabo
massi8
xCaesarAlbex
Jessie Malone
8z
fbaudo
GMB
rebs
Alessandro
Paulmall
T_Muster
Tennis Forever
andyvakgj
andrea18537
Gian_MO
RenaTheWiz
zenone.domenico
fa
giascuccio
Gordonauta
Iron
Riddick72
p7aolino
matador66
simox1976
70 partecipanti

descriptionDrive - Pure drive 2018 EmptyPure drive 2018

more_horiz
Mario di Eiffel59 mi ha montato le turbo6 1.25  a 22/21 kg
Presto per dirlo dopo un'ora ma devo dire che mi sono trovato
molto bene!
Rispetto alla PD15 è salito sia di calibro che di tensione.

descriptionDrive - Pure drive 2018 EmptyRe: Pure drive 2018

more_horiz
Ciao curiosità anche mia, le Air ci starebbero su questo telaio? O sennò quale altro mono morbido tipo air ci potrebbe andare?
Ciao e grazie

more_horiz
Ho montato le origin 1.30 e mi sembra una buona corda su questo telaio.
Ora volevo chiedere se un ibrido 4g rough/velocity 1.30  a 22/22 potrebbe andare meglio.

more_horiz
ciao, io ho ricevuto oggi la nuova pure drive incordata con le babolat blast a 4 nodi 23-22 kg. sensazioni molto buone ma andavo spesso lungo, problema di troppa potenza della racchetta o corda non adatta? gioco molto da fondo toppato di dritto e di rovescio più piatto, e andavo più lungo molte più volte col dritto. provengo da una yonex duel g 100 che spingeva però troppo poco.

more_horiz
tra la duel 100 e la pure drive c'è una netta differenza, probabilmente devi abituarti ad un telaio più potente.
Però quando ti sarai abituato sarà difficile tornare indietro....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se a 23/22 con la Blast andavi lungo "casualmente"potrebbe essere un problema di adattamento, ma se scrivi di "molte volte" probabilmente quella tensione sta solo nella fantasia dell'incordatore.
Anche perché l'alternativa sarebbe un tuo problema tecnico (impatto e follow-through) ed in quel caso bisognerebbe lavorarci su.
Per prima cosa però farei verificare corde e tensione da un tecnico che disponga di attrezzi (e capacità) di livello alto.

Benvenuto nel Forum... Drive - Pure drive 2018 855446

more_horiz
Buongiorno a tutti,
avrei anche io una domanda per il maestro Eiffel59, sto passando da pd cortex (del 2009) alle pd 2018,
ho sempre giocato con le suddette incordate con Pro Hurricane Tour 1.30 a 24 kg con cui mi son trovato sempre bene,
solo che ultimamente qualche dolorino lo sto avvertendo, ma creda dipenda soprattutto dai telai che sono sicuramente sfibrati...

volevo avere qualche consiglio su una corda simile alla Pht ma magari un pò più gentile col braccio,
sempre tenendo presente che cerco principalmente spin e controllo...
non so, leggevo delle Lime 4 Rough, potrebbero essere delle valide sostitute della Pht sulla nuova Pd?

ah dimenticavo, livello di gioco 3.1, uso molto le rotazioni (sia top che back) e vario molto il gioco,
appena posso scendo a rete, servizio e diritto sempre in spinta (o quasi)...

Grazie per le eventuali risposte

more_horiz
4g soft e budello babolat tonic hanno senso su questa racchetta?
Grazie

more_horiz
Parlo di ibrido naturalmente

more_horiz
Si. preferibilmente, con 4G in montante.

more_horiz
Riddick72 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
avrei anche io una domanda per il maestro Eiffel59, sto passando da pd cortex (del 2009) alle pd 2018,
ho sempre giocato con le suddette incordate con Pro Hurricane Tour 1.30 a 24 kg con cui mi son trovato sempre bene,
solo che ultimamente qualche dolorino lo sto avvertendo, ma creda dipenda soprattutto dai telai che sono sicuramente sfibrati...

volevo avere qualche consiglio su una corda simile alla Pht ma magari un pò più gentile col braccio,
sempre tenendo presente che cerco principalmente spin e controllo...
non so, leggevo delle Lime 4 Rough, potrebbero essere delle valide sostitute della Pht sulla nuova Pd?

ah dimenticavo, livello di gioco 3.1, uso molto le rotazioni (sia top che back) e vario molto il gioco,
appena posso scendo a rete, servizio e diritto sempre in spinta (o quasi)...

Grazie per le eventuali risposte

Eiffel, appena possibile potresti darmi qualche indicazione? Embarassed grazie Wink

more_horiz
La PD17 è un telaio molto più moderno della PDGT...mi sorprende un po' che un giocatore del tuo livello giochi ancora con un telaio di tale anzianità, viste anche corde e tensione. La L4R in full è del tutto inadatta ad un giocatore con la tua classifica, meglio se ibridata con la Fluopower che almeno ne garantisce una durata maggiore. Ma per un 3.1 sarebbe più indicata un'agonistica come la Vortex 7 Carbon, oppure la più "semplice" Turbo6, ma in calibro 1.30.

more_horiz
Grazie mille Master Wink 
si lo so che avrei dovuto cambiare prima, ma tutte le altre versioni della PD non mi hanno soddisfatto a pieno, chi per un motivo chi per un altro, e avendo 6 telai li ho fatti ruotare in questi anni ed ho tirato avanti così...

more_horiz
Vabbè essere legati ad un marchio, ma c'era pure altro... Wink

more_horiz
Hahaha, si certo, ma ne ho provati anche altri di telai tipo Mantis 305 tour/300 Wilson sixone95s, head extreme pro e istinct... Ma alla fine nei tornei tornavo sempre a giocare con le cortex... Ho giocato per un po di anni con le wilson hammer 5.2 (quelle arancioni) prima di passare alle babolat e mi sono un po adagiato da allora... In effetti ero indeciso se passare a PD 2018 o burn100 cv o anche ultra, ora comincio con PD, poi se nn mi soddisfa provero' le Wilson (tanto nel borsone ho sempre le cortex...)

more_horiz
eccomi di nuovo qua, dopo circa una quindicina di ore di utilizzo della pure drive con le blast a 23-22 posso dire finalmente di aver imparato a gestire la racchetta. Avevo solo un problema iniziale di adattamento, ed ora mi succede addirittura il contrario. Non dico che gioco sempre corto, ma per arrivare a giocare la palla a fondo campo devo comunque usare molta forza, soprattutto quando gioco toppato. Il mio livello è 4.2, gioco molto toppato di dritto, rovescio a due mani piatto e poco back, molta difesa e attacco solo quando il mio avversario mi gioca corto. Cerco una corda leggermente più morbida della blast ma non troppo, in casa ho una duel, una hurricane, una luxilon original ed una head velocity. C'è una corda tra questi 3 monofilamenti che può essere valida al mio scopo e quale invece delle 3 può essere valida per fare un ibrido con la velocity?

more_horiz
Ciao,

un consiglio per la prima incordatura della pd18?
Attualmente uso gamma moto soft sulla mia ki5 ma il calibro è 1.24 a 22/21. Mantengo corda e salgo all'1.29 o cambio?
In caso il mio incordature dispone di corde TF e Yonex, oltre a gamma.

Grazie mille

more_horiz
La PD18 "digerisce" quasi tutto con gran facilità. Parti dal tuo setup standard...

more_horiz
Grazie, anche un calibro piuttosto sottile come 1,24 non lo vedi un problema dunque?

more_horiz
Assolutamente no. Specie con corde qualitativamente ottime come quella...

more_horiz
gentilissimo come sempre
Grazie Drive - Pure drive 2018 622327

more_horiz
sulla pd18 ho provato la sonic pro (volevo provare un mono morbido) a 21kg

non sono assolutamente uno spinner, gioco coperto e tendenzialmente piatto.

Ottime sensazioni, nulla da dire , potenza ottima, fin troppo, magari a 22kg era perfetta, ma dopo 4 ore ritornano i soliti dolorini a polso, spalla e avambraccio.

Ho deciso di mollare definitivamente i mono.

ho a disposizione 4 multi, origin, xone biphase, tgv e velocity, tutti in 1.30

Quale si adatta meglio alla PD18? e a che tensione?

more_horiz
dimenticavo un aspetto importante, quello economico.

le origin, le xone e le tgv le trovo a 20 montate, velocity a 18

more_horiz
Origin. A 22/21 4 nodi più prestretch 10%.

more_horiz
al solito grazie, Mario.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: