Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPolyfibre Hexablade 1.18 EmptyPolyfibre Hexablade 1.18

more_horiz
Cominciamo da qui : "La struttura della superficie è stata realizzata per prevenire i movimenti della corda e ottenere una durata elevata."

Allo scoccare della terza ora il movimento della corda era evidente e comunque questo non ha influito sulle prestazioni che sono rimaste inalterate dalla prima alla settima ora quando mi si sono rotte. Sad
Un armeggio sicuramente vivace con una reattività e una resa negli effetti notevole,il top esce che è una bellezza e il back diventa profondo e "cattivo".A rete tutto questo brio ti porta a esagerare nella lunghezza del colpo se si cerca la profondità ma risulta essere precisa e definitiva nelle chiusure. Il servizio è incisivo soprattutto in kick dove la palla gira molto e si alza parecchio dopo il rimbalzo mentre nella botta piatta esce tutta la potenza che ti restituisce la corda pur rimanendo molto precisa. Twisted Evil
In definitiva a mio avviso sicuramente un ottimo prodotto adatto a una racca che non faccia della spinta la sua caratteristica principale.Il tutto naturalmente e come sempre IMHO. Exclamation

descriptionPolyfibre Hexablade 1.18 EmptyRe: Polyfibre Hexablade 1.18

more_horiz
Mano de Madera ha scritto:
Cominciamo da qui : "La struttura della superficie è stata realizzata per prevenire i movimenti della corda e ottenere una durata elevata."

Allo scoccare della terza ora il movimento della corda era evidente e comunque questo non ha influito sulle prestazioni che sono rimaste inalterate dalla prima alla settima ora quando mi si sono rotte. Sad
Un armeggio sicuramente vivace con una reattività e una resa negli effetti notevole,il top esce che è una bellezza e il back diventa profondo e "cattivo".A rete tutto questo brio ti porta a esagerare nella lunghezza del colpo se si cerca la profondità ma risulta essere precisa e definitiva nelle chiusure. Il servizio è incisivo soprattutto in kick dove la palla gira molto e si alza parecchio dopo il rimbalzo mentre nella botta piatta esce tutta la potenza che ti restituisce la corda pur rimanendo molto precisa. Twisted Evil
In definitiva a mio avviso sicuramente un ottimo prodotto adatto a una racca che non faccia della spinta la sua caratteristica principale.Il tutto naturalmente e come sempre IMHO. Exclamation
ciao....io ho provato il calibro 1.25 e l'ho trovata una delle piu' brutte corde in assoluto,plasticosissima,sensibilita' zero,buono lo spin e il controllo,spinta abbastanza buona...la racca su cui erano montate era la head instinct flexpoint a 23/22....poi nn so se il calibro piu' piccolo possa essere diverso,ma nn credo si possa discostare moltissimo,per me e' BOCCIATA!!!! Sad

more_horiz
Condivido l'idea che sia più adeguata ad un telaio da controllo, specie con pattern fitto e struttura "box", ma il calibro piccolo dura un'amen, quello grosso grida "bottiglia riciclata" ad ogni colpo...c'è di meglio, con gli stessi materiali, a meno...

more_horiz
@ibra : infatti ho aperto un topic specifico per il calibro 1,18 perchè avevo visto che era già presente una discussione sul 1,25,non è questo il caso (non avendo provato il calibro più grosso) ma ti posso assicurare che almeno per quello che ho provato finora c'è una bella differenza tra calibri più grandi e più piccoli dello stesso costruttore (leggi OneStrings Carbon,Black Code e Signum nello specifico) poi è chiaro che la nota negativa può essere la durata ma la resa della corda in termini di prestazioni è nettamente diversa,almeno per me con le prove fatte sulle PS GT.

@Eiffel: Grazie Mario per la conferma di quello che pensavo sul telaio dove montarla,e come dici tu c'è di meglio Polyfibre Hexablade 1.18 622327 ,io infatti non la userò ma visto che l'ho provata ho postato le mie impressioni.

more_horiz
quindi andrebbe provata sulla mia Head Microgel Radical MP... appena potrò me la procurerò!!!

more_horiz
ho messo il calibro 1,20, una sorpresa! visto che di Polyfibre avevo provato TCS: uno dei peggior mono che abbia mai provato... visto il profilo esagonale gli effetti vengono impressi bene, buona la potenza trasmessa, comfort e controllo ottimi

I have a question for my offical stringer Eiffel59, how much is string's tension? thanks

more_horiz
Mario!!! oggi ho giocato un'ora con queste corde, mi sembrano già "cotte", possibile? da nuove le ho usate mercoledì notte tre le 22 e le 23 al torneo all'Olimpica, possibile che l'umidità abbia influito in modo così dannoso?

more_horiz
Stefano, the tension is 50/48 pounds (23/22kgs) Very Happy

Scherzi a parte...le HB sono in polietilene, ergo la risposta potrebbe essere "si" specie se l'umidità (che lì a Rezzato è già "mostruosa" di suo) era quella dell'altra sera...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: