Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde KI15 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
PIER Luca
giocoditocco
Millo
OLLY
Guanzy
Francesco75
topicchio
Eiffel59
drichichi
captivik
Giulio Marino
enriques
avalu81
poldinho93
18 partecipanti

descriptionkennex - Corde KI15 300 - Pagina 2 EmptyCorde KI15 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti sto cercando il migliore set up per questa racchetta sono un giocatore di livello intermedio che gioca principalmente da fondo campo con colpi piatti. Mi consigliate qualche monofilo da poter provare su questa racchetta. Al momento monto prince XP verdi 1.25.

descriptionkennex - Corde KI15 300 - Pagina 2 EmptyRe: Corde KI15 300

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Multi vanno bene quelli come Rexis, ATG850 Super, Velocity, Multifeel, tutti 1.30 tutti tra i 23 ed i 25 kg, preferibilmente a 4 nodi anche a tensione costante.
Mono preferibilmente Soft (Yonex PT Air, Gamma iO/iO Soft, Starburn Mario, max 23 kg)
Multimono/compositi Prince Warrior Response, LXN Smart ed Element, Babolat RPM Power e la nostra Legendary sempre massimo 23 kg.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché non hai menzionato la Spiral 130?

more_horiz
Perché nello specifico si sovrappongono, ma la legendary dura di più e garantisce più potenza

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Perché nello specifico si sovrappongono, ma la legendary dura di più e garantisce più potenza

Però già la ki 15 è un telaio potente, non ha bisogno di potenza anzi semmai il contrario e l’anima di monofilo che la Spiral ha e la legendary no potrebbe tornare utile... o no? scratch

more_horiz
Perdonami, ma se a parità di tutti i parametri hai più potenza e più durata mi spieghi dove sta il problema?  scratch

more_horiz
Nessun problema Suspect

more_horiz
Buongiorno tra quelle indicate in precedenza:
-Hawk Touch e Lynx Edge di Head
-iO e Moto Soft di Gamma
-IceCode e BlackCode Fluo di TF
con quale posso ottenere la migliore potenza (23/22 Kg)?
Grazie

more_horiz
Per quanto non realizzo a cosa possa servire una corda "più potente" su un telaio che lo è già di suo, la Ice Code.

more_horiz
Adesso monto string project armour soft 22/21 ma ho la sensazione che la palla non esca mai pesante dal piatto corde.

more_horiz
Forse la Armour Soft 1.24 è troppo soft. Comunque su quel telaio un amico a preferito la magic 126.
Io ci proverei la Fluopower Evo 125 22/21.

more_horiz
Infatti mi da proprio la sensazione che la palla esca senza peso

more_horiz
Curiosità: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qualcuno ha mai montato il budello su questo telaio?

more_horiz
Personalmente credo sia un telaio meraviglioso... mi sto trovando benissimo con Yonex PTS a 22kg,  High String Hi Power 1,25 e Hawk Touch 1,25 a 22,5 kg, discretamente con PTP 1,25 e Lynx 1,25 a 22,5 kg, male e molto con High String Snap 1,23 e Hawk 1,25 e Lynx Edge 1,25 a 22,5 kg...  Ultima prova con le revolve 1,25 e tourna blue hitter rough (più per il colore :-) ) e decido set up definitivo....

more_horiz
Ok grazie mille. Proverò le hawk touch adesso.

more_horiz
Ma ci sono differenze tra hawk touch rosse o grigie?

more_horiz
captivik ha scritto:
Personalmente credo sia un telaio meraviglioso...  
male e molto con High String Snap 1,23 e Hawk 1,25 e Lynx Edge 1,25 a 22,5 kg...  

Come mai ti sei trovato molto male?  Shocked scratch

more_horiz
@poldinho si, in maniera magari non vistosa ma comunque percepibile. Più potente la rossa, più stabile la grigia.

more_horiz
Ok grazie.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@poldinho si, in maniera magari non vistosa ma comunque percepibile. Più potente la rossa, più stabile la grigia.

Quindi sarebbe meglio la grigia  Suspect?

more_horiz
Le snap le ho trovate su questo telaio plasticose e poco sensibili, le Hawk non prendevano spin per niente e troppo rigide, le Lynx edge rigide, scomode da incordare e poca velocità di palla... Anche io preferisco le touch grigie alle rosse, le rosse mi ricordano le fire, corda che odio...

more_horiz
Hai provato multimono? La corda più morbida mono la Fluopower evo, il multimono migliore la Legendary, il multi migliore la bonobo.

more_horiz
Ci può ampiamente stare, ma la Legendary è più robusta e si adatta meglio.

more_horiz
Lo so, si gioca alla grande con la Legendary

more_horiz
Ho appena acquistato un telaio pro kennex KI 15 300 per problemi di epitrocleite virata poi in epicondilite. Prima giocavo con babolat pure drive e multifilamento e sono un discreto agonista. Sono fermo dalla quarantena e il doloretto cova minaccioso. Che corda mi consigliate di montare per giocare in maggiore sicurezza per la mia salute: multifilamento o budello? Quali marche? A quale tensione?
Al controllo di palla so badare io, al dolore no. Romperei il telaio a terra come ho già fatto con la pure drive.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

more_horiz
Stefano venturini ha scritto:
Ho appena acquistato un telaio pro kennex KI 15 300 per problemi di epitrocleite virata poi in epicondilite. Prima giocavo con babolat pure drive e multifilamento e sono un discreto agonista. Sono fermo dalla quarantena e il doloretto cova minaccioso. Che corda mi consigliate di montare per giocare in maggiore sicurezza per la mia salute: multifilamento o budello? Quali marche? A quale tensione?
Al controllo di palla so badare io, al dolore no. Romperei il telaio a terra come ho già fatto con la pure drive.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Nella pagina precedente il caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha indicato gli armeggi indicati su questo telaio.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Scusate, forse mi sfugge: scelta sul budello?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: