Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Parere incordatura PD 2015 one-piece full-mono EmptyParere incordatura PD 2015 one-piece full-mono

more_horiz
Ciao a tutti, mi picerebbe avere un vostro autorevole parere su questa incordatura che ho eseguito sulla mia nuova racchetta.
Si tratta di una Pure Drive 2015, incordata one-pice (2 nodi) con pattern ATW universal a 23Kg costanti, mono Starburn Fluopower evo 1.25, 10% PS.
In particolare vi chiedo cosa ne pensate dei passaggi esterni e se avreste fatto qualche scelta differente come posizionamento nodi, pattern, etc...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Parere incordatura PD 2015 one-piece full-mono EmptyRe: Parere incordatura PD 2015 one-piece full-mono

more_horiz
Direi 7/10 visto l'impegno. Il nodo in alto è un pelo troppo addosso all'orizzontale e poteva essere serrato appena meglio, la penultima orizzontale ha detensionato leggermente e si vede. Forse non hai sovratensionato e ritrazionato due volte prima di annodare?

Comunque un montaggio migliore di tanti che si vedono in giro..

descriptionincordatura - Parere incordatura PD 2015 one-piece full-mono EmptyRe: Parere incordatura PD 2015 one-piece full-mono

more_horiz
Vero.. Ho notato il leggero detensionamento della penultima non appena postata la foto. Dal vivo, dopo averci fatto un'oretta non si vedeva. Ho fatto sia sovratensione da nodo + la doppia trazione che fa la macchina con il PS, ma forse non è abbastanza visto che quella coda ha sia il nodo che l'hard wave Sad  proverò qualche stratagemma.

Spero che vadano bene i passaggi esterni perché con la PD mi trovo meglio giocando con incordatura a 2 nodi... non so onestamente quale sia la ragione tecnica/fisica, ma dopo anni di Yonex a 4 nodi, questa mi dà l'idea di avere un piatto corde più equilibrato così. Forse sono solo sensazioni personali.

Cmq GRAZIE!

descriptionincordatura - Parere incordatura PD 2015 one-piece full-mono EmptyRe: Parere incordatura PD 2015 one-piece full-mono

more_horiz
il sovratensionamento della corda col nodo di quanti kili é?

descriptionincordatura - Parere incordatura PD 2015 one-piece full-mono EmptyRe: Parere incordatura PD 2015 one-piece full-mono

more_horiz
vitali ha scritto:
il sovratensionamento della corda col nodo di quanti kili é?


Nella mia macchina credo sia impostato a un +10%, ma vado a memoria e non ci metterei la mano sul fuoco; trattasi di ProTennis 580i.

descriptionincordatura - Parere incordatura PD 2015 one-piece full-mono EmptyRe: Parere incordatura PD 2015 one-piece full-mono

more_horiz
Intendo proprio sovratensionare e trazionare due volte, ovvero una prima volta (sovratensionando al massimo impostabile) e poi una seconda volta sempre sovratensionando.

descriptionincordatura - Parere incordatura PD 2015 one-piece full-mono EmptyRe: Parere incordatura PD 2015 one-piece full-mono

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
vitali ha scritto:
il sovratensionamento della corda col nodo di quanti kili é?


Nella mia macchina credo sia impostato a un +10%, ma vado a memoria e non ci metterei la mano sul fuoco; trattasi di ProTennis 580i.

per cui circa 2 kg?

descriptionincordatura - Parere incordatura PD 2015 one-piece full-mono EmptyRe: Parere incordatura PD 2015 one-piece full-mono

more_horiz
Credo di sì. O 3Kg se è +15%

descriptionincordatura - Parere incordatura PD 2015 one-piece full-mono EmptyRe: Parere incordatura PD 2015 one-piece full-mono

more_horiz
ok grazie....non pensavo che fosse cosi tanto il pretensionamento...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere