Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncome le smollo? Emptycome le smollo?

more_horiz
ho due graphene radical pro, APPENA incordate a 4 nodi,  una hawk 1.25 a 23-22 e l'altra lynx 1.25 sempre 23-22

Entrambe mi sembrano abbastanza rigidelle, la prossima volta scendo di tensione.

Siccome mi secca di tagliare, le corde sono nuove, nemmeno 2 ore di gioco, esiste qualche trucchetto per detensionarle un po'? 

LE porto con me al mare e le sistemo su un asciugamano a prendere l'abbronzatura?  Very Happy

descriptioncome le smollo? EmptyRe: come le smollo?

more_horiz
Con le Lynx basta "sedersi sulla riva" e attendere 2 - 3 ore di gioco Razz  X la Hawk se incordata bene come lavoro...son caxxi Smile

more_horiz
..lascerei perdere i bagni di sole... Suspect

more_horiz
infatti sto usando quella con le lynx, a parità di tensione, fatte dallo stesso incordatore, stessa tensione (23-22), stessa macchina (Baiardo) la sento piu' morbida.

LA prossima volta scendo anche 2kg, ma ora, come faccio a smollarle un po'?

Mi secca tagliarle

more_horiz
la lynx la senti + morbida perchè è più morbida

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
infatti sto usando quella con le lynx, a parità di tensione, fatte dallo stesso incordatore, stessa tensione (23-22), stessa macchina (Baiardo) la sento piu' morbida.

L'incordatore però doveva dirtelo che se monti una Hawk su una Radical PRO Grafene...a 23/22 ci viene il classico effetto "tavola" sul piatto corde...se non sei allenato e in "forza" pur avendo anche tecnica da terza alta il braccio è un po' sacrificato. Poi non so se sei stato tu a volerle x FORZA in quel modo. X avere la stessa giocabilità delle Lynx a 23/22 la Hawk dovevi farle a 21,5/21

more_horiz
ho visto un video in cui Borg  saliva con i piedi sul piatto corde e molleggiava credo proprio per abbassare la tensione, però era una racchetta di legno e credo in budello, non so se a te conviene fare lo stesso  Laughing

more_horiz
nw-t ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
pig infatti sto usando quella con le lynx, a parità di tensione, fatte dallo stesso incordatore, stessa tensione (23-22), stessa macchina (Baiardo) la sento piu' morbida.

L'incordatore però doveva dirtelo che se monti una Hawk su una Radical PRO Grafene...a 23/22 ci viene il classico effetto "tavola" sul piatto corde...se non sei allenato e in "forza" pur avendo anche tecnica da terza alta il braccio è un po' sacrificato. Poi non so se sei stato tu a volerle x FORZA in quel modo. X avere la stessa giocabilità delle Lynx a 23/22 la Hawk dovevi farle a 21,5/21

infatti quella chiavica non mi ha detto nulla.
LA lynx la conoscevo già sulla pd, ma avrei dovuto intuire che sulla grad pro andava abbassata di tensione, per cui la prox volta 22-21 la lynx e 21/20 la hawk.

Adesso pero' come risolvo? non mi va di danneggiare il telaio con pesi o altro.

LAsciate in macchina al sole?

more_horiz
Se conosci un seconda forte fagli fare un paio d'ore con quella con le Hawk Smile

more_horiz
nw-t ha scritto:
Se conosci un seconda forte fagli fare un paio d'ore con quella con le Hawk Smile

si che lo conosco, ma rischio che me le spezzi e allora taglio io, faccio prima  Very Happy

more_horiz
Se la racca te la tratta BENE...sicuramente le corde un po' di tensione l'han persa Smile

more_horiz
nw-t ha scritto:
Se la racca te la tratta BENE...

ecco, hai colto in pieno il problema   Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: