Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDrive - Consigli sulle scelta delle corde per racchetta Babolat Pure Drive Tour 315g EmptyConsigli sulle scelta delle corde per racchetta Babolat Pure Drive Tour 315g

more_horiz
Salve a tutti,
volevo chiederevi se qualcuno può consigliarmi che tipo di corde posso montare per la racchetta in oggetto. 
Da premettere che, è una racchetta che uso da molto e che, in precedenza era incordata  con un ibrido (corde orizzontali multifilo babolat diametro 1,30 e verticali luxilon alu power soft diamtro 1,25,) tensione, 19kg orizzontale e 20kg verticale.
La racchetta incordata come descritto in precedenza andava benissimo, finché ho iniziato ad avere problemi all'epicondilo e così sono passato ad una incordatura tutta multifilo (Babolat X-Cel 1,30), con tensioni 19/20kg, ora la racchetta è incontrollabile e non so cosa devo fare!
Potreste darmi un consiglio su come potrei risolvere il problema?
Grazie in anticipo e buona giornata!

descriptionDrive - Consigli sulle scelta delle corde per racchetta Babolat Pure Drive Tour 315g EmptyRe: Consigli sulle scelta delle corde per racchetta Babolat Pure Drive Tour 315g

more_horiz
Per il controllo penso devi aumentare i chili almeno di tre-quattro chili.

descriptionDrive - Consigli sulle scelta delle corde per racchetta Babolat Pure Drive Tour 315g EmptyRe: Consigli sulle scelta delle corde per racchetta Babolat Pure Drive Tour 315g

more_horiz
Non penso che con quelle tensioni il problema dell'epicondilo sia dovuto alle stesse. Più probabilmente ad un esecuzione non esattamente perfetta di alcuni colpi, specie il rovescio, oppure a ragioni del tutto esterne al tennis.
Con un multi del genere, comunque, per avere un controllo decente devi salire almeno tre/quattro chili come già accennato.
E farei tensione costante V/O.

Intanto, benvenuto nel Forum. Drive - Consigli sulle scelta delle corde per racchetta Babolat Pure Drive Tour 315g 855446
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: