Ciao,
alla fine visto che con il peso della yonex (giocando 1-2 ore al giorno), mi si stava distruggendo il braccio, ho preso la babolat tour da affiancare alla extreme.
Entrambe la soluzioni montano un ibrido luxilon 4g - vortex turbo, head incordata a 23-21.5, babolat 22.5-21.5.
Avendola presa ieri ho fatto solo 3 ore, quindi è solo una prima impressione. Racchetta molto simile alla extreme, solo che mi sembra più potente (non credo sia quel mezzo kg di differenza, ma il mix corde racchetta) che mi aiuta moltissimo nel colpo di chiusura. Da fondo però questa maggiore potenza mi costringe a dosare ogni volta la forza, anzichè sbracciare il che sarebbe un bene perchè mi stanca meno, però devo farci l'abitudine, quindi prima di valutare questo aspetto lascio un periodo di adattamento per vedere se mi adatto o mi da l' idea di stare frenato.
Come precisione è molto superiore alla extreme, la palla la metti come e dove vuoi Ho il sospetto che questa enorme differenza di controllo non sia dovuto solo alla racchetta, ma questa potenza extra che mi costringe a swingare più piano mi aiuta a concentrarmi sulla direzione del colpo.
A rete non ho notato particolari differenze se non per il controllo extra, buona cosa, ma nulla che mi farebbe giustificare un cambio racchetta.
Servizio è come avere in mano la extreme
Alla fine questa babolat mi sembra una extreme che mi aiuta a chiudere il punto e mettere la palla dove voglio, ogni colpo però deve essere dosato per non andare fuori giri. Provo a tenerla un mesetto per abituarmi, ma le premesse sono molto buone.
p.s. sono impressioni date da 3 ore di gioco, prima di tirare reali conclusioni vorrei prenderci confidenza.